MondialScommettiARMo 2022

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da AngelS93 » ven 18 nov 2022, 17:14

Delusi per la sospensione del campionato di Serie A o per la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali in Qatar?
Niente paura, "se ti piace ScommettiARMo, adorerai MondialScommettiARMo"! lol


REGOLAMENTO

Il regolamento è rimasto invariato rispetto a quello della scorsa edizione, quando i mondiali si disputavano ancora in estate ( :cry: ), ed è riportato sotto in spoiler:
Regolamento MondialScommettiARMo 2022Mostra
MondialScommettiARMo 2022 è un campionato basato sui pronostici delle partite dei mondiali invernali di Qatar 2022, dove bisognerà indicare il risultato esatto di ogni match.

Il punteggio è lo stesso di ScommettiARMo:
5 punti = risultato esatto della partita. Esempio: scommessa = X vs Y 2-1; risultato = X vs Y 2-1;
3 punti = pronostico esatto della partita. Esempio: scommessa = X vs Y 2-1; risultato = X vs Y = 3-2. Il risultato non è esatto però si è predetto che la squadra X vincesse, come di fatto è avvenuto. Ovviamente lo stesso discorso vale per i pareggi: se si scommettesse che X vs Y finisca 1-1 e in realtà dovesse terminare 3-3, si ottengono ugualmente 3 punti in quanto si è indovinato il pronostico di questa partita;
1 punto = numero di goal esatti di una delle due squadre: in questo caso né il risultato e né il pronostico sono quindi esatti. Esempio: scommessa = X vs Y 1-2; risultato = X vs Y 3-2.
Se si pronosticasse X vs Y 3-1 mentre nella realtà dovesse terminare 2-1, si avrà diritto a 4 punti: 3 punti perché avrò indovinato il pronostico della partita (la vittoria della squadra casalinga) e 1 punto perché avrò indovinato il numero di goal di una delle due squadre (la squadra Y ha fatto un goal, come avevamo pronosticato).
Chi riesce a totalizzare almeno 20 punti in una giornata ha diritto ad utilizzare un bonus che consiste nella possibilità di inserire un pronostico in più in una partita a scelta nella giornata successiva; per esempio, se io avessi diritto al bonus, potrò inserire un doppio pronostico nella partita X vs Y in questo modo: 2-0 / 2-1. Non è prevista alcuna limitazione per il doppio pronostico, pertanto è consentito anche l’inserimento di due pronostici uguali nella stessa partita.
I punti ottenuti tramite il doppio pronostico (il secondo inserito) non concorrono al raggiungimento della soglia dei 20 punti necessari per sbloccare il bonus per la giornata successiva.
Il risultato pronosticato si riferisce a quello dei 90 minuti regolamentari, escludendo quindi eventuali supplementari e calci di rigore; questo significa che è possibile pronosticare un pareggio anche nelle fasi a eliminazione diretta.
I pronostici vanno consegnati prima che inizi la prima partita della giornata. Ovviamente, se un partecipante li dovesse pubblicare in ritardo, non verranno considerati i pronostici per tutte quelle partite già disputate e/o in corso, ma tutti gli altri sono ritenuti validi in quanto quelle partite non sono ancora iniziate.
E' vietato modificare i propri pronostici una volta superata la data limite di consegna (chi dovesse farlo ha una penalità di 5 punti sul totale ottenuto che concorre al raggiungimento della soglia dei 20 punti necessari per sbloccare il bonus per la giornata successiva) ed è altrettanto vietato pubblicarli a pezzi.
Vince chi al termine della competizione avrà ottenuto più punti. In caso di parità, verranno valutati nell'ordine: maggior numero di risultati esatti, maggior numero di pronostici esatti più numero goal di una delle due squadre, maggior numero di pronostici esatti, più goal esatti, posizione in classifica alla penultima giornata.

La suddivisione delle partite è invece diversa. Mentre a ScommettiARMo si pronosticavano le partite del campionato di Serie A, in MondialScommettiARMo noi scommetteremo sulle partite dei Mondiali, il cui formato prevede però che ci siano la fase dei gironi e quella ad eliminazione diretta. Per questo motivo le partite che verranno pronosticate volta per volta saranno (per un totale di 10 giornate):
8, per la fase a gironi. In questo caso verrebbero fuori 6 giornate, ciascuna corrispondente alle partite di quattro gironi (es. la 1a giornata comprende le partite del primo turno dei gironi A,B,C,D, la seconda quelle dei gironi E,F,G,H e così via per gli altri due turni della fase a gironi).
8, per gli ottavi di finale. In questo caso verrebbe fuori un’unica giornata dove scommettere tutti gli ottavi di finale.
4, per i quarti di finale. In questo caso verrebbe fuori un’unica giornata dove scommettere tutti i quarti di finale.
2, per le semifinali. In questo caso verrebbe fuori un’unica giornata dove scommettere entrambe le semifinali.
2, per le finali. In questo caso verrebbe fuori un’unica giornata dove scommettere entrambe le finali.
Come abbiamo detto, anche a MondialScommettiARMo 2022 è consentito l’uso del doppio pronostico per chi dovesse riuscire a totalizzare almeno 20 punti, però bisogna fare i conti con il diverso numero di partite fra una giornata e l’altra; infatti, nelle prime 7 giornate dobbiamo pronosticare 8 partite alla volta, nelle ultime 3 invece dovremo scommetterne rispettivamente 4,2 e 2.
NOTA BENE: Vista la necessità di mantenere per tutte le partite un tetto massimo di 40 punti, ci vengono incontro i moltiplicatori, che contribuiscono ad avere in tutte le partite lo stesso tetto massimo. Per questo motivo, bisognerà moltiplicare:
x 1 nelle prime 7 giornate (fase a gironi e ottavi di finale), in quanto il tetto massimo di 40 punti è già garantito dato il numero di partite (8) e il massimo punteggio ottenibile ad ogni partita (5);
x 2 nella 8° giornata (quarti di finale);
x 4 nella 9° e nella 10° giornata (semifinali e finali).
Si noti che il moltiplicatore non si applica sugli eventuali punti ottenuti dal doppio pronostico (che sarebbe il 2° inserito). Esempio: nella 8° giornata (quella dei quarti di finale) ipotizziamo che io abbia ottenuto nettamente 12 punti, mentre il bonus me ne abbia fruttati 3. Visto che il moltiplicatore previsto per i quarti di finale è di 2, dovrò fare il prodotto di 12 e 2 per poi sommare l’importo con 3; il risultato finale sarà di 27 punti e quindi potrei anche usufruire del bonus nella giornata successiva, in quanto i punti netti ottenuti sono 24.

Un ulteriore bonus, ereditato dallo ScommettiARMo delle ultime 4 edizioni, è il "GIOCATORE SEGNA": questo bonus può essere utilizzato ad ogni giornata a discrezione dello scommettitore. Esso consiste nell'indicare, ad ogni giornata, un giocatore che secondo il nostro pronostico farà almeno un gol. Se effettivamente questo giocatore indicato segnerà, avremo diritto a 3 punti ad ogni gol segnato, nel caso in cui non farà nessun gol avremo invece un malus di -1 punto. Se il giocatore indicato non giocherà la partita per qualsiasi motivo, il bonus non perde la sua validità e quindi, non avendo fatto alcun gol, verrà ugualmente decurtato un punto. C'è da dire comunque che NON è obbligatorio utilizzare questo bonus, quindi se per qualsiasi motivo non si vuole indicare alcun giocatore basta dirlo chiaramente scrivendo "NO" di fianco alla riga "Giocatore segna" mentre si pubblica il post. I punti accumulati/persi grazie a questo bonus non concorrono al raggiungimento della soglia dei 20 punti necessari per sbloccare il bonus per la giornata successiva e sono immuni dall'effetto dei moltiplicatori.

Infine, la novità di quest'anno, è il bonus "CHI PASSA": questo bonus consiste nell'indovinare quali squadre passeranno la fase dei gironi, quali squadre arriveranno in finale e quale tra esse vincerà.
La 1° scommessa andrà fatta prima dell'inizio della fase a gironi, bisogna indicare 16 squadre e assegnerà 1 punto per ogni squadra che supererà la fase a gironi indovinata.
La 2° scommessa andrà fatta prima dell'inizio degli ottavi di finale, bisogna indicare 2 squadre e assegnerà 4 punti per ogni squadra che arriverà in finale indovinata.
La 3° scommessa andrà fatta prima dell'inizio degli ottavi di finale, bisogna indicare 1 squadra e assegnerà 8 punti per la squadra che vincerà il mondiale indovinata.
NON è obbligatorio utilizzare questo bonus, quindi se per qualsiasi motivo non si vuole indicare alcuna squadra basta dirlo chiaramente scrivendo "NO" di fianco alla riga "Chi passa" mentre si pubblica il post. I punti accumulati grazie a questo bonus non concorrono al raggiungimento della soglia dei 20 punti necessari per sbloccare il bonus per la giornata successiva e sono immuni dall'effetto dei moltiplicatori.
File MondialscommettiARMo 2022


I pronostici della prima giornata, in quanto includono il bonus "CHI PASSA", dovranno essere pubblicati secondo il seguente schema:

Qatar - Ecuador
Inghilterra - Iran
Senegal - Olanda
USA - Galles
Argentina - Arabia Saudita
Danimarca - Tunisia
Messico - Polonia
Francia - Australia
Giocatore segna:
Chi passa: [nomi delle 16 nazionali che, secondo le vostre previsioni, accederanno agli ottavi di finale]

Pronostici da postare entro Domenica 20 novembre alle ore 17! :-)
Ultima modifica di AngelS93 il ven 18 nov 2022, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
LoPesca
Messaggi: 191
Iscritto il: sab 14 apr 2012, 12:12

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da LoPesca » ven 18 nov 2022, 17:20

Ho già pagato una manciata di operai importati dalla Corea del Nord per farmi il tifo, ci sono 🎪

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da AngelS93 » ven 18 nov 2022, 17:25

Qatar - Ecuador 1-1
Inghilterra - Iran 2-0
Senegal - Olanda 1-2
USA - Galles 2-1
Argentina - Arabia Saudita 4-0
Danimarca - Tunisia 3-1
Messico - Polonia 2-1
Francia - Australia 3-0
Giocatore segna: Harry Kane
Chi passa: Olanda, Senegal, Inghilterra, USA, Argentina, Messico, Francia, Danimarca, Spagna, Germania, Brasile, Serbia, Portogallo, Uruguay, Belgio, Marocco
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
LoPesca
Messaggi: 191
Iscritto il: sab 14 apr 2012, 12:12

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da LoPesca » ven 18 nov 2022, 17:37

Qatar - Ecuador 1-2
Inghilterra - Iran 2-1
Senegal - Olanda 0-2
USA - Galles 2-1
Argentina - Arabia Saudita 2-0
Danimarca - Tunisia 2-0
Messico - Polonia 1-1
Francia - Australia 4-0
Giocatore segna: Mbappe
Chi passa: Olanda-Senegal; Inghilterra-USA; Argentina-Polonia; Francia-Danimarca; Spagna-Germania; Belgio-Croazia; Brasile-Serbia; Portogallo-Uruguay.
Ultima modifica di LoPesca il dom 20 nov 2022, 12:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6434
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da Michelangelo » sab 19 nov 2022, 20:37

Qatar - Ecuador 1-2
Inghilterra - Iran 2-0
Senegal - Olanda 1-1
USA - Galles 2-1
Argentina - Arabia Saudita 4-1
Danimarca - Tunisia 2-0
Messico - Polonia 2-1
Francia - Australia 4-0
Giocatore segna: Mbappe
Chi passa: Olanda-Senegal; Inghilterra-USA; Argentina-Messico; Francia-Danimarca; Spagna-Germania; Belgio-Croazia; Brasile-Serbia; Portogallo-Uruguay.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 990
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da THE B! » dom 20 nov 2022, 12:35

Qatar - Ecuador 1-1
Inghilterra - Iran 3-0
Senegal - Olanda 0-1
USA - Galles 1-1
Argentina - Arabia Saudita 2-0
Danimarca - Tunisia 1-0
Messico - Polonia 0-1
Francia - Australia 2-0
Giocatore segna: Mbappe
Chi passa: Inghilterra, Francia, Brasile, Portogallo, Germania, Senegal, Olanda, Galles, Argentina, Polonia, Danimarca, Spagna, Belgio, Croazia, Serbia, Uruguay
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da AngelS93 » mar 22 nov 2022, 17:41

Pur non essendo terminato ancora il primo giro di partite, partono i pronostici per la 2a giornata, che inizierà a disputarsi già domani alle 11!

Marocco - Croazia
Germania - Giappone
Spagna - Costa Rica
Belgio - Canada
Svizzera - Camerun
Uruguay - Corea del Sud
Portogallo - Ghana
Brasile - Serbia
Giocatore segna:

Pronostici da postare entro Mercoledì 23/11 alle ore 11.00, tutti i doppi pronostici saranno via via comunicati al termine della giornata, al momento l'unico che l'ha ottenuto automaticamente è Michelangelo! :-)



Marocco - Croazia 1-1
Germania - Giappone 3-1
Spagna - Costa Rica 3-0
Belgio - Canada 2-0
Svizzera - Camerun 0-0
Uruguay - Corea del Sud 2-1
Portogallo - Ghana 3-1
Brasile - Serbia 2-1
Giocatore segna: Neymar jr.
Ultima modifica di AngelS93 il mar 22 nov 2022, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
LoPesca
Messaggi: 191
Iscritto il: sab 14 apr 2012, 12:12

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da LoPesca » mar 22 nov 2022, 17:54

Marocco - Croazia 1-2
Germania - Giappone 2-1
Spagna - Costa Rica 2-0/2-1
Belgio - Canada 3-0
Svizzera - Camerun 1-1
Uruguay - Corea del Sud 2-0
Portogallo - Ghana 2-1
Brasile - Serbia 3-1
Giocatore segna: Nunez
Ultima modifica di LoPesca il mer 23 nov 2022, 0:01, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6434
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da Michelangelo » mar 22 nov 2022, 22:02

Marocco - Croazia 0-1
Germania - Giappone 0-1
Spagna - Costa Rica 3-1 / 2-0
Belgio - Canada 3-1
Svizzera - Camerun 0-1
Uruguay - Corea del Sud 1-1
Portogallo - Ghana 3-0
Brasile - Serbia 1-1
Giocatore segna: Ronaldo
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 990
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da THE B! » mer 23 nov 2022, 8:59

Marocco - Croazia 0-1
Germania - Giappone 2-0
Spagna - Costa Rica 3-0
Belgio - Canada 2-1
Svizzera - Camerun 1-0
Uruguay - Corea del Sud 2-1
Portogallo - Ghana 2-0
Brasile - Serbia 2-1
Giocatore segna: Neymar jr.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da AngelS93 » gio 24 nov 2022, 15:34

Nuova giornata, nuovi pronostici da postare!
Non essendo ancora terminata la 2a giornata, i doppi pronostici saranno comunicati entro stasera, al termine di tutte le partite.

Galles - Iran
Qatar - Senegal
Olanda - Ecuador
Inghilterra - USA
Tunisia - Australia
Polonia - Arabia Saudita
Francia - Danimarca
Argentina - Messico
Giocatore segna:

Pronostici da postare entro Venerdì 25/11 alle ore 11.00 (domani)! :-)


Galles - Iran 1-1
Qatar - Senegal 1-3
Olanda - Ecuador 2-0 / 2-1
Inghilterra - USA 3-1
Tunisia - Australia 0-1
Polonia - Arabia Saudita 0-0
Francia - Danimarca 2-1
Argentina - Messico 2-1
Giocatore segna: Kylian Mbappe
Ultima modifica di AngelS93 il ven 25 nov 2022, 0:17, modificato 3 volte in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6434
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da Michelangelo » gio 24 nov 2022, 19:02

Galles - Iran 1-0
Qatar - Senegal 1-3
Olanda - Ecuador 2-0 / 3-1
Inghilterra - USA 3-1
Tunisia - Australia 1-0
Polonia - Arabia Saudita 2-1
Francia - Danimarca 2-1
Argentina - Messico 2-1
Giocatore segna: Kylian Mbappe

Non considerate il mio doppio pronostico se non ne avrò diritto
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 990
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da THE B! » ven 25 nov 2022, 8:02

Galles - Iran 1-0
Qatar - Senegal 1-2
Olanda - Ecuador 2-1
Inghilterra - USA 3-1
Tunisia - Australia 0-0 / 0-1
Polonia - Arabia Saudita 0-1
Francia - Danimarca 2-0
Argentina - Messico 2-1
Giocatore segna: Kylian Mbappe
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
LoPesca
Messaggi: 191
Iscritto il: sab 14 apr 2012, 12:12

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da LoPesca » sab 26 nov 2022, 14:49

Francia - Danimarca 2-1
Argentina - Messico 2-1
Giocatore segna: Lautaro

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: MondialScommettiARMo 2022

Messaggio da AngelS93 » sab 26 nov 2022, 18:04

Entriamo nella seconda metà della fase a gironi, con la 4a giornata di questo torneo e le sue partite:

Giappone - Costa Rica
Belgio - Marocco
Croazia - Canada
Spagna - Germania
Camerun - Serbia
Corea del Sud - Ghana
Brasile - Svizzera
Portogallo - Uruguay
Giocatore segna:

Pronostici da postare entro Domenica 27/11 alle ore 11.00, al momento soltanto io sono in corsa per il doppio pronostico, tutti gli altri matematicamente non lo avranno a questo giro :clown:

E visto che si parla di pagliacci, ricordo a LoPesca di non saltare i pronostici anche stavolta :frusta:



Giappone - Costa Rica 3-0
Belgio - Marocco 1-0
Croazia - Canada 1-1
Spagna - Germania 2-1
Camerun - Serbia 1-2
Corea del Sud - Ghana 0-0
Brasile - Svizzera 2-0 / 1-0
Portogallo - Uruguay 2-1
Giocatore segna: Cristiano Ronaldo
Ultima modifica di AngelS93 il sab 26 nov 2022, 18:12, modificato 2 volte in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti