ScommettiARMo 2019/2020

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6186
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da Michelangelo » mer 21 ago 2019, 18:16

Bene signori, le vacanze sono quasi terminate e finalmente la Serie A sta per ritornare! :festa: Fra qualche giorno il campionato 2019/2020 inizierà ufficialmente ed è arrivato anche il turno di noi scommettitori. I numeri raggiunti l'anno scorso sono stati semplicemente incredibili, ai nastri di partenza ci siamo presentati addirittura in TREDICI, numeri davvero impressionanti e sono davvero molto orgoglioso e contento di tutto questo, se ScommettiARMo è una competizione accattivante è grazie a tutti voi che ci partecipate :allah:
Spero quindi che anche quest'anno riusciremo a raggiungere un notevole numero di iscritti, fate uscire il veggente che è in voi! Rispetto all'anno scorso il regolamento è pressoché invariato, le uniche due novità che ho introdotto sono le seguenti:

[*]Bonus vincitore MC: verranno dati 10 punti ai vincitori di tutti i minicampionati tranne all'ultimo in cui ne verranno dati 6. L'anno scorso erano rispettivamente 5 e 3, ho voluto aumentarne il valore perché, da quando sono stati inseriti i bonus giocatori, il bonus del vincitore MC era diventato quasi superfluo;
[*]Il primo marcatore verrà pronosticato sempre. In realtà non c'è grande differenza rispetto agli anni passati perché, sebbene la regola richiedeva il primo marcatore solo in caso di big match, di fatto avveniva che quasi ogni domenica c'era una gara di cartello (l'anno scorso solo in 4 giornate su 38 non c'è stato il primo marcatore).

And now, it's up to you. Vuoi scommettere insieme a noi? 8-)

FILE EXCEL SCOMMETTIARMO 2019/2020


:imp: Regolamento "ScommettiARMo 2018/2019" :imp:
SpoilerMostra
SVOLGIMENTO ScommettiARMo è una competizione basata sui pronostici delle partite di Serie A più una partita di Serie B o del campionato estero, in aggiunta dei pronostici delle partite della Champions League (alcuni match dei gironi e tutte le partite dagli ottavi di finale in poi).

PUNTEGGIO - 5 punti: RISULTATO ESATTO della partita (Es: scommessa = Poggibonsi 2-1 Longobarda; risultato = Poggibonsi 2-1 Longobarda);
- 3 punti: PRONOSTICO ESATTO della partita (Es: scommessa= Poggibonsi 2-1 Longobarda; risultato = Poggibonsi 3-0 Longobarda). Non si è indovinato il risultato esatto ma si è predetto che il Poggibonsi vincesse contro la Longobarda, cosa realmente accaduta. Ovviamente lo stesso discorso vale anche per i pareggi, quindi se avessi scommesso 0-0 mentre la partita è finita 1-1 si ha ugualmente diritto a 3 punti;
- 1 punto: NUMERO DI GOL ESATTI di una delle due squadre (Es: scommessa= Poggibonsi 2-1 Longobarda; risultato= Poggibonsi 1-1 Longobarda). In questo caso non si è indovinato né il risultato esatto e né il pronostico, ma si è comunque indovinato il numero di gol fatti dalla Longobarda.
Può anche capitare che in una sola partita si possono avere 4 punti se si riesce ad indovinare sia il PRONOSTICO che il NUMERO DI GOL di una delle squadre (Es: scommessa= Poggibonsi 2-1 Longobarda; risultato= Poggibonsi 2-0 Longobarda).

In caso di ex-aequo fra due o più giocatori alla fine di un mini-campionato, della Champions o della classifica generale, verrà piazzato meglio chi avrà ottenuto rispettivamente: maggior numero di risultati esatti (i classici 5 punti), maggior numero di pronostici+gol, maggior numero di pronostici esatti, maggior numero di "gol" esatti, maggior numero di "punti calciatore" ottenuti (ossia i punti ottenuti solamente dai bonus "primo marcatore" e "giocatore segna"). Qualora persista ancora la parità, vincerà l'ex-aequo chi ha ottenuto un risultato PEGGIORE nell'ultima giornata.

BONUS - BONUS "DOPPIO PRONOSTICO": esso si ottiene totalizzando almeno 25 punti in una giornata e potrà essere utilizzato nella giornata successiva a quella in cui si è raggiunta/superata la suddetta soglia di punti. Esso permette, a chi ne ha diritto, di poter pubblicare due pronostici in una partita qualsiasi, anche uguali fra di loro. (Es: riesco a raggiungere i 25 punti e la giornata successiva utilizzo il bonus nella partita Poggibonsi - Pizzighettone, quindi decido di scommettere 2-2 e 3-1 per la stessa partita, ma volendo posso anche pronosticare due volte 2-0). Se in una giornata in cui si aveva diritto al bonus ci si dimentica di utilizzarlo, esso andrà perso e non potrà essere utilizzato in quella successiva. E' da specificare che questi 25 punti possono essere ottenuti SOLO con le 11 partite normali, quindi i punteggi eventualmente ottenuti dal bonus "primo marcatore" e dal bonus "giocatore segna" (descritti più in basso) non saranno utili a raggiungere la soglia dei 25 punti (esempio: in questa giornata io ho totalizzato 27 punti, di cui 24 punti grazie alle undici partite previste e altri 3 punti per il doppio pronostico: in questo caso io non potrò utilizzare il bonus nella giornata successiva, perché nelle 11 partite non sono riuscito a totalizzare 25 punti).

- BONUS "PRIMO MARCATORE": questo bonus consiste nel pronosticare il primo marcatore del big match di giornata indicato nel post di pubblicazione dei pronostici: se lo si indovina si prendono 5 punti, altrimenti 0. E' possibile pronosticare l'opzione "autogol" senza indicare l'autore di esso, ciò significa che si potranno prendere i 5 punti se la prima segnatura è stato un autogol effettuato da qualsiasi giocatore.

- BONUS "GIOCATORE SEGNA": questo bonus può essere utilizzato ad ogni giornata a discrezione dello scommettitore. Esso consiste nell'indicare, ad ogni giornata, un giocatore che secondo il nostro pronostico farà almeno un gol. Se effettivamente questo giocatore indicato segnerà, avremo diritto a 3 punti ad ogni gol segnato (quindi se fa 3 gol avremo 9 punti, se fa 2 gol avremo 6 punti ecc...), nel caso in cui non farà nessun gol avremo invece un malus di -1 punto. Se il giocatore indicato non giocherà la partita per qualsiasi motivo, il bonus non perde la sua validità e quindi, non avendo fatto alcun gol, verrà ugualmente decurtato un punto. C'è da dire comunque che NON è obbligatorio utilizzare questo bonus, quindi se per qualsiasi motivo non si vuole indicare nessun giocatore basta dirlo chiaramente scrivendo "NO" di fianco alla riga "Giocatore segna" mentre si pubblica il post.

- BONUS "VINCITORE MINI-CAMPIONATO": questo bonus consiste nell'attribuzione di 10 punti al vincitore dei mini-campionati numero 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, da aggiungersi nella classifica finale. Il vincitore dell'ultimo mini-campionato, ossia il MC8, avrà diritto invece a 6 punti data la minor durata del suddetto mini-campionato. In caso di ex-aequo fra due o più giocatori ci si avvale del regolamento generale indicato nella sezione "punteggio".

CHAMPIONS LEAGUE Oltre alle partite di Serie A dovranno essere pronosticate anche le partite di Champions League, nello specifico tutte le partite della fase eliminatoria (dagli ottavi in poi) e 6 partite ad ogni giornata di Champions. Il punteggio sarà lo stesso di sempre ma non ci sarà alcun bonus.
La Champions sarà quasi come un campionato a parte, infatti tutti i punti ottenuti nella Champions League non saranno aggiunti alla classifica generale ma si terrà una classifica a parte e, in base al piazzamento ottenuto nella parte relativa alla Champions League, si aggiungono un tot di punti alla classifica generale in questo modo: 50-35-25-20-15-10-5-1. In questo modo, chi arriverà primo nella Champions League avrà diritto a 50 punti da aggiungere nella classifica generale, il secondo ne avrà 35 e così via.

TERMINI E MODALITA' DI CONSEGNA I pronostici con i relativi bonus vanno consegnati entro l'inizio del primo anticipo di Serie A, quindi il più delle volte entro le 15:00 di Sabato; eventuali orari differenti saranno da me specificati quando pubblicherò l'elenco delle partite. Nel caso in cui i pronostici vengono inviati dopo il limite prestabilito, non viene considerato il pronostico messo nella partita in corso ma SOLO per quella: quindi, se io pubblicassi i risultati il Sabato alle ore 15:02, non varrà il pronostico messo per l'anticipo delle 15:00 ma tutti gli altri possono essere ritenuti validi in quanto quelle partite non si stanno ancora disputando. Questo discorso vale in qualsiasi altro momento perché, se pubblicassi i pronostici Domenica alle ore 15:20, tutte le partite giocate prima d'allora non verranno prese in considerazione ma il posticipo della Domenica è a tutti gli effetti valido.

Nel caso in cui si debba pronosticare l'esito di un match che potrebbe prevedere lo svolgimento dei tempi supplementari, va comunque indicato il pronostico riferito ai 90 minuti regolamentari. Stesso discorso vale sia per il bonus "primo marcatore" che per il bonus "giocatore segna".

E' vietato pubblicare i pronostici "a spezzatino" (cioè pubblicare i risultati prima il Sabato per le partite di quel giorno e poi Domenica per le partite di quel giorno), è invece consentito poterli cambiare fino al termine di consegna previsto per quella giornata (quindi se ad esempio il limite è fissato a sabato ore 15:00, potrò modificare i pronostici fino a quell'orario). Tuttavia, qualora risultasse che la modifica al post è stata fatta anche un solo minuto oltre il limite di tempo prestabilito (quindi ad esempio alle 15:01) scattano automaticamente 10 punti di penalità. Inoltre, se avete dimenticato di utilizzare il doppio pronostico e il termine di consegna delle partite è terminato, non è più possibile utilizzarlo. Esempio: il termine di consegna è sabato ore 18 e io pubblico le partite sabato alle ore 16, dopo le 18 del sabato non potrò più modificare i miei pronostici inserendo il doppio pronostico che mi spettava. Tutto quello finora detto vale per tutti tranne che per me perché, in quanto Mod, non appare l'orario di modifica del post. Quindi io, se volessi modificare qualcosa, devo necessariamente farlo in un altro post.

Nel caso in cui una partita venga rinviata e si sia già provveduto a pubblicare i pronostici, è possibile modificare l'esito di quella partita solo se essa viene disputata almeno 7 giorni dopo. Per farlo è necessario fare un nuovo post dove indicare il nuovo esito (quindi NON bisogna modificare il post precedente).
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da AngelS93 » mer 21 ago 2019, 21:33

Ovviamente iscritto! :D
Classe '93, studente di Economia e appassionato di Re-Volt di lunga data

Madson
Messaggi: 225
Iscritto il: ven 19 nov 2010, 12:19

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da Madson » gio 22 ago 2019, 9:43

Presente anche quest’anno

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: Provincia di Ancona

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da Marco repainter » gio 22 ago 2019, 23:23

Ci sono, sperando sempre in una buona annata :gnorri:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6186
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da Michelangelo » ven 23 ago 2019, 0:13

Bene bene, è arrivata anche l'ora di pubblicare le prime partite di questa nuova edizione di ScommettiARMo! Pronostici da consegnare entro sabato ore 18:00. 8-)

Parma - Juventus
Fiorentina - Napoli
Udinese - Milan
Cagliari - Brescia
Roma - Genoa
Sampdoria - Lazio
SPAL - Atalanta
Torino - Sassuolo
Verona - Bologna
Inter - Lecce
Liverpool - Arsenal
1° marcatore Fiorentina - Napoli:
Giocatore segna:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da AngelS93 » ven 23 ago 2019, 0:19

Parma - Juventus 1-2
Fiorentina - Napoli 0-2
Udinese - Milan 0-1
Cagliari - Brescia 1-1
Roma - Genoa 3-1
Sampdoria - Lazio 1-2
SPAL - Atalanta 1-3
Torino - Sassuolo 3-0
Verona-Bologna 1-2
Inter - Lecce 2-0
Liverpool - Arsenal 3-1
1° marcatore Fiorentina - Napoli: Lorenzo Insigne
Giocatore segna: Andrea Belotti
Ultima modifica di AngelS93 il ven 23 ago 2019, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, studente di Economia e appassionato di Re-Volt di lunga data

Avatar utente
A n d r e a
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 18 ago 2012, 0:57
Località: Molisn't

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da A n d r e a » ven 23 ago 2019, 0:33

Iscritto anche io!!

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 213
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da WheelSmith18 » ven 23 ago 2019, 3:19

Dopo l'anno sabbatico mi riscrivo...

Parma - Juventus 1-2
Fiorentina - Napoli 2-3
Udinese - Milan 1-1
Cagliari - Brescia 2-0
Roma - Genoa 2-1
Sampdoria - Lazio 2-2
SPAL - Atalanta 1-3
Torino - Sassuolo 1-1
Verona - Bologna 0-0
Inter - Lecce 3-0
Liverpool - Arsenal 3-1
1° marcatore Fiorentina - Napoli: Chiesa
Giocatore segna: C. Ronaldo
«Andavo bene a scuola. Facevo bene un sacco di altre cose. Ma io volevo correre. Forte, fortissimo. Con la moto. E l’ho fatto. Pensa se non ci avessi provato». VALENTINO ROSSI
I miei Tornei:
ARM CUP 2018 e 2019 w/Tia
Supercoppa ARM 2018 w/Tia
Re-Volt Endurance Championship 2018-2019 w/ciccio
WHEEL SMITH

Avatar utente
Stefano
Utente
Messaggi: 537
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da Stefano » ven 23 ago 2019, 14:52

Parma - Juventus 1-2
Fiorentina - Napoli 1-3
Udinese - Milan 1-2
Cagliari - Brescia 2-1
Roma - Genoa 1-0
Sampdoria - Lazio 2-2
SPAL - Atalanta 0-2
Torino - Sassuolo 2-1
Verona - Bologna 1-1
Inter - Lecce 3-0
Liverpool - Arsenal 2-0
1° marcatore Fiorentina - Napoli: Lorenzo Insigne
Giocatore segna: Romelu Lukaku
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7545
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da TheFactor82 » ven 23 ago 2019, 20:16

Parma - Juventus 0-1
Fiorentina - Napoli 1-1
Udinese - Milan 0-1
Cagliari - Brescia 1-0
Roma - Genoa 2-1
Sampdoria - Lazio 1-1
SPAL - Atalanta 1-3
Torino - Sassuolo 1-1
Verona-Bologna 0-0
Inter - Lecce 3-0
Liverpool - Arsenal 3-1
1° marcatore Fiorentina - Napoli: Lorenzo Insigne
Giocatore segna: Andrea Belotti
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6186
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da Michelangelo » sab 24 ago 2019, 0:03

Parma - Juventus 2-3
Fiorentina - Napoli 1-1
Udinese - Milan 1-2
Cagliari - Brescia 2-0
Roma - Genoa 2-0
Sampdoria - Lazio 2-1
SPAL - Atalanta 1-2
Torino - Sassuolo 2-1
Verona - Bologna 1-2
Inter - Lecce 2-0
Liverpool - Arsenal 2-1
1° marcatore Fiorentina - Napoli: Chiesa
Giocatore segna: Dybala
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
trattore95
Messaggi: 143
Iscritto il: ven 19 ago 2011, 10:23

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da trattore95 » sab 24 ago 2019, 0:40

Parma - Juventus 0-2
Fiorentina - Napoli 1-1
Udinese - Milan 0-2
Cagliari - Brescia 1-1
Roma - Genoa 2-0
Sampdoria - Lazio 1-2
SPAL - Atalanta 1-0
Torino - Sassuolo 2-2
Verona - Bologna 0-1
Inter - Lecce 0-1
Liverpool - Arsenal 2-3
1° marcatore Fiorentina - Napoli: Boateng
Giocatore segna: CR7

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 446
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da NicoMilan93 » sab 24 ago 2019, 12:22

Ragazzi se è ancora possibile iscriversi io ci sarei. Nel caso lascio i pronostici:
Parma - Juventus 1-3
Fiorentina - Napoli 1-2
Udinese - Milan 0-2
Cagliari - Brescia 1-1
Roma - Genoa 1-0
Sampdoria - Lazio 0-2
SPAL - Atalanta 1-2
Torino - Sassuolo 1-1
Verona - Bologna 0-1
Inter - Lecce 1-0
Liverpool - Arsenal 2-1
1° marcatore Fiorentina - Napoli: Insigne
Giocatore segna: Piatek
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4668
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da Drakan » sab 24 ago 2019, 15:05

Ovviamente partecipo anche io XD

Parma - Juventus 1-2
Fiorentina - Napoli 3-4
Udinese - Milan 1-2
Cagliari - Brescia 0-2
Roma - Genoa 2-0
Sampdoria - Lazio 2-2
SPAL - Atalanta 0-2
Torino - Sassuolo 1-1
Verona - Bologna 1-1
Inter - Lecce 3-0
Liverpool - Arsenal 2-1
1° marcatore Fiorentina - Napoli: Mertens
Giocatore segna: Dzeko
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2476
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ScommettiARMo 2019/2020

Messaggio da Tia » sab 24 ago 2019, 15:34

Presente!

Parma - Juventus 1-2
Fiorentina - Napoli 1-3
Udinese - Milan 1-2
Cagliari - Brescia 1-0
Roma - Genoa 2-1
Sampdoria - Lazio 1-1
SPAL - Atalanta 0-0
Torino - Sassuolo 2-1
Verona - Bologna 1-1
Inter - Lecce 3-1
Liverpool - Arsenal 3-2
1° marcatore Fiorentina - Napoli: Mertens
Giocatore segna: Dybala
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018
ARM CUP 2018 (feat. WheelSmith18)

ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite