Le avventure del team Galileo
Moderatore: Michelangelo
- Lo Scassatore
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
- Località: Il Regno di Re-Volt
Le avventure del team Galileo
Siccome i post stanno diventando un po', ho deciso di creare un topic apposta.
La squadra corse Galieo è un team partecipante al campionato World Endurance LAN (per gli amici WEL) riconosciuti dal comitato GEC (Giochi Elettronici Competitivi). Gestita dal sottoscritto, abbiamo partecipato alla prima tappa del WEL al Fuji Speedway, nella categoria GTE con una Ferrari 488. Alla guida, oltre a me, LoryDC90 e Platone.
La prossima tappa sarà il 13 aprile a Silverstone
in più, data la momentanea indisponibilità di LoryDC90 per il proseguo del campionato, siamo alla ricerca di altri aspiranti piloti.
chi fosse interessato può contattarmi in privato per avere maggiori info a riguardo
La squadra corse Galieo è un team partecipante al campionato World Endurance LAN (per gli amici WEL) riconosciuti dal comitato GEC (Giochi Elettronici Competitivi). Gestita dal sottoscritto, abbiamo partecipato alla prima tappa del WEL al Fuji Speedway, nella categoria GTE con una Ferrari 488. Alla guida, oltre a me, LoryDC90 e Platone.
La prossima tappa sarà il 13 aprile a Silverstone
in più, data la momentanea indisponibilità di LoryDC90 per il proseguo del campionato, siamo alla ricerca di altri aspiranti piloti.
chi fosse interessato può contattarmi in privato per avere maggiori info a riguardo
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un
- Osa essere uno Scassatore
Osa terminare ogni frase con un
- Osa essere uno Scassatore
Re: Le avventure del team Galileo
Giusta la decisione di postare tutto in un topic dedicato, anche per dare maggior risalto a questo importante progetto. Ovviamente il supporto di ARM non mancherà!
- TheFactor82
- Amministratore
- Messaggi: 7997
- Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Le avventure del team Galileo
Mi aggiungo nell'esprimere il mio sentito appoggio, spero di vedere dei bei post qui dentro con tante partecipazioni (e magari anche qualche risultato di rilievo!!)
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
Re: Le avventure del team Galileo
bravissimi come sempre
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts
- Lo Scassatore
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
- Località: Il Regno di Re-Volt
Re: Le avventure del team Galileo
un po' di storia...
Ep. 1 - Le origini
La Squadra Corse Galileo nacque dalle ceneri del fu A.R.M. Racing Team.
Il team ARM fu fondato da me medesimo Lo Scassatore e soprattutto da LoryDC90 per participare alla 6h di Spa 2018, valida per quella che fu la stagione "di prova" del World Endurance LAN by D2D Simulation.
Qui l'url del topic dell'epoca: viewtopic.php?f=3&t=3143
In quell'occasione l'unica auto ammessa era la Porsche 911 RSR. Assetto Corsa non metteva a disposizione molte livree di default per quest'auto, quindi decidemmo immediatamente di svilupparne una nostra. Per quanto riguarda il nome del team, dato che entrambi venivamo da ARM, non ci sono stati dubbi
L'auto fu approntata poco prima della Fiera del Gioco di Osimo (MarcoRepainter e THE B! sono stati i primi a vederla mi sa ). La preparazione dei piloti durò circa 2 mesi.
Purtroppo la gara non fu molto divertente (anzi divenne presto un vero e proprio incubo ). Per via di alcuni problemi con la regolazione della postazione (scoprimmo a fine gare che il Force Feedback del nostro volante era stato impostato al 200%) non riuscivamo a tenere in pista la nostra 911 che finì a più riprese contro le barriere. Fummo tentati di ritirarci, ma ci dispiaceva troppo l'idea di non concludere un'esperienza del genere e decidemmo comunque di portare l'auto al traguardo, chiudendo con più di 5 giri di ritardo dal penultimo
Tornammo a casa sconfitti... ma con la ferrea volontà di rifarci della pessima figura.
CONTINUA...
Qui di seguito la live completa dell'evento.
Ep. 1 - Le origini
La Squadra Corse Galileo nacque dalle ceneri del fu A.R.M. Racing Team.
Il team ARM fu fondato da me medesimo Lo Scassatore e soprattutto da LoryDC90 per participare alla 6h di Spa 2018, valida per quella che fu la stagione "di prova" del World Endurance LAN by D2D Simulation.
Qui l'url del topic dell'epoca: viewtopic.php?f=3&t=3143
In quell'occasione l'unica auto ammessa era la Porsche 911 RSR. Assetto Corsa non metteva a disposizione molte livree di default per quest'auto, quindi decidemmo immediatamente di svilupparne una nostra. Per quanto riguarda il nome del team, dato che entrambi venivamo da ARM, non ci sono stati dubbi
L'auto fu approntata poco prima della Fiera del Gioco di Osimo (MarcoRepainter e THE B! sono stati i primi a vederla mi sa ). La preparazione dei piloti durò circa 2 mesi.
Purtroppo la gara non fu molto divertente (anzi divenne presto un vero e proprio incubo ). Per via di alcuni problemi con la regolazione della postazione (scoprimmo a fine gare che il Force Feedback del nostro volante era stato impostato al 200%) non riuscivamo a tenere in pista la nostra 911 che finì a più riprese contro le barriere. Fummo tentati di ritirarci, ma ci dispiaceva troppo l'idea di non concludere un'esperienza del genere e decidemmo comunque di portare l'auto al traguardo, chiudendo con più di 5 giri di ritardo dal penultimo
Tornammo a casa sconfitti... ma con la ferrea volontà di rifarci della pessima figura.
CONTINUA...
Qui di seguito la live completa dell'evento.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un
- Osa essere uno Scassatore
Osa terminare ogni frase con un
- Osa essere uno Scassatore
Re: Le avventure del team Galileo
Un po' di storia (secondo lorydc90)
Quando pensammo di iscrivere il team alla 6 ore a SPA con la Porsche, sapevamo benissimo che avremmo preso schiaffi a manetta.
Purtroppo i più forti ci davano (e continuano a darci) puntualmente distacchi abissali con tempi sul giro irraggiungibili per noi poveri umani. Però 6 ore non sono una gara sprint, ci sono talmente tante variabili che ci autoconvincemmo (ma più io in realtà ) che le distanze si sarebbero assottigliate decisamente.
Ricordo però il mio primo giro in pista nella nostra postazione, all'eau Rouge che facevo puntualmente in pieno senza patemi, mi sono ritrovato dritto contro le barriere senza un perchè. Giravo puntualmente 2 secondi ancora più LENTO di quanto girassi a casa mentre Scassa quasi 3 secondi più lento di quanto girasse lui a casa e in più c'era l'incapacità di non saper fare più di 3 giri senza un testacoda.
Quando Scassa ha detto che abbiamo guidato con il ffb al 200%, non è entrato nel dettaglio delle sensazioni: ti ritrovi con un volante incapace di mantenere la forza, saturando e sballando il segnale di ritorno di forza con sensazioni tutto fuorché realistiche. Il risultato è stato quello di prendere mediamente 4/5 secondi al giro rendendoci piuttosto demoralizzati.
Abbiamo comunque imparato tanto e ci ha aiutato ad affrontare quella che è stata la nostra miglior endurance fin'ora, quella del Fuji! Ma questa è un'altra storia
Mi spiace non poter partecipare a Silverstone sebbene il tracciato poco congeniale. Spero di partecipare nuovamente ad altre gare! Sarebbe bello trovare in sostituto
Quando pensammo di iscrivere il team alla 6 ore a SPA con la Porsche, sapevamo benissimo che avremmo preso schiaffi a manetta.
Purtroppo i più forti ci davano (e continuano a darci) puntualmente distacchi abissali con tempi sul giro irraggiungibili per noi poveri umani. Però 6 ore non sono una gara sprint, ci sono talmente tante variabili che ci autoconvincemmo (ma più io in realtà ) che le distanze si sarebbero assottigliate decisamente.
Ricordo però il mio primo giro in pista nella nostra postazione, all'eau Rouge che facevo puntualmente in pieno senza patemi, mi sono ritrovato dritto contro le barriere senza un perchè. Giravo puntualmente 2 secondi ancora più LENTO di quanto girassi a casa mentre Scassa quasi 3 secondi più lento di quanto girasse lui a casa e in più c'era l'incapacità di non saper fare più di 3 giri senza un testacoda.
Quando Scassa ha detto che abbiamo guidato con il ffb al 200%, non è entrato nel dettaglio delle sensazioni: ti ritrovi con un volante incapace di mantenere la forza, saturando e sballando il segnale di ritorno di forza con sensazioni tutto fuorché realistiche. Il risultato è stato quello di prendere mediamente 4/5 secondi al giro rendendoci piuttosto demoralizzati.
Abbiamo comunque imparato tanto e ci ha aiutato ad affrontare quella che è stata la nostra miglior endurance fin'ora, quella del Fuji! Ma questa è un'altra storia
Mi spiace non poter partecipare a Silverstone sebbene il tracciato poco congeniale. Spero di partecipare nuovamente ad altre gare! Sarebbe bello trovare in sostituto
Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza
Re: Le avventure del team Galileo
Ed è stato bellissimo vederla e provarla dal vivo!!! Forza Team!!!Lo Scassatore ha scritto: ↑mar 2 apr 2019, 22:54L'auto fu approntata poco prima della Fiera del Gioco di Osimo (@MarcoRepainter e @THE B! sono stati i primi a vederla mi sa ).
IL GIORNALISTA DI ARM!!! Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.
La mia ARM CARD
Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories
La mia ARM CARD
Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories
- Lo Scassatore
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
- Località: Il Regno di Re-Volt
Re: Le avventure del team Galileo
EP. 2 - La Nascita
Dopo il disastroso debutto alla 6h di Spa, morivamo dalla voglia di riscatto.
Il successivo round del WEL era programmato per i 22 Dicembre, data particolarmente complicata in quanto a ridosso delle feste di Natale, sul circuito di Silverstone.
LoryDC90 giustamente diede subito forfait, e anch'io effettivamente scoprii di avere un impegno che in teoria mi impediva di essere presente. Decidemmo quindi di saltare l'appuntamento.
La cosa però mi rodeva dal di dentro.
Intanto coinvolsi mio padre, in quanto Title Sponsor del team con la nostra azienda a gestione familiare Advancert, ed insieme iniziammo a gareggiare assiduamente in LAN con varie auto. Causalmente ci capitò di giocare un po' anche con una BMW z4 GT3, ovviamente su Silverstone.
In quel periodo iniziai a frequentare più assiduamente il centro simulazioni D2D Simulation di Castrezzato (il luogo ove si disputavano fisicamente le tappe del WEL), partecipando alla loro Rookies Cup, un torneino in 4 tappe con auto di potenza crescente utile ai neofiti per imparare e usato dal team D2D per scovare nuovi talenti.
Un giorno Platone mi accompagnò ad una delle tappe del Rookie... e lo convinsi a partecipare.
E fu così che mi balenò in mente l'idea di iscrivere comunque un team alla imminente 6H di Silverstone. Un team fatto totalmente in famiglia.
Il nome "Galileo" fu scelto dal papy, mentre la dicitura F3 (erroneamente interpretata dagli organizzatori come Formula 3) si riferiva in realtà alla nostra famiglia.
In questa avventura da armata Brancaleone, fece anche la prima comparsa il mio alter-ego virtuale "The Scassa" alla guida dell'auto. Anche la sua partecipazione fu frutto del caso, l'avevo messo come placeholder durante lo sviluppo dell'auto perchè non avevo ancora sviluppato una tuta custom... e alla fine lo lasciai lì
Con l'esperienza maturata durante la Rookies Cup e nella precedente tappa, abbiamo preparato meticolosamente l'evento.
Durante le qualifiche riuscii a staccare all'ULTIMO tentativo (con la bandiera a scacchi già sventolata) il 17° posto su 22 (meglio del penultimo dell'altra volta).
Durante il mio primo stint, nonostante alcuni errori, riuscii a risalire la classifica guadagnando diverse posizioni. Già il fatto di riuscire a guidare tranquillamente senza dover lottare per tenere l'auto in pista era un gran risultato.
Purtroppo un problema non ben identificato con la nostra postazione avvenuto durante lo stint di Platone ci stampò contro ad un muro, rompendo la macchina e costringendoci ad uno stint più lento.
In seguito, con l'auto danneggiata, ci furono una serie di spiacevoli eventi in pista durante i doppiaggi che ci costarono anche un richiamo ufficiale da parte della direzione gara.
Terminai il mio ultimo stint a circa 1 ora e mezza dalla fine e dovetti abbandonare il campo come pianificato per impegni presi in precedenza. Il team (ovvero la mia famiglia) non se la sentì di finire la gara senza di me e quindi ci ritirammo ufficialmente.
Tuttavia il passo gara era buono e quest'esperienza ci aveva confermato che quanto successo nella tappa precedente di Spa fu solo uno sfortunato incidente...
CONTINUA...
Dopo il disastroso debutto alla 6h di Spa, morivamo dalla voglia di riscatto.
Il successivo round del WEL era programmato per i 22 Dicembre, data particolarmente complicata in quanto a ridosso delle feste di Natale, sul circuito di Silverstone.
LoryDC90 giustamente diede subito forfait, e anch'io effettivamente scoprii di avere un impegno che in teoria mi impediva di essere presente. Decidemmo quindi di saltare l'appuntamento.
La cosa però mi rodeva dal di dentro.
Intanto coinvolsi mio padre, in quanto Title Sponsor del team con la nostra azienda a gestione familiare Advancert, ed insieme iniziammo a gareggiare assiduamente in LAN con varie auto. Causalmente ci capitò di giocare un po' anche con una BMW z4 GT3, ovviamente su Silverstone.
In quel periodo iniziai a frequentare più assiduamente il centro simulazioni D2D Simulation di Castrezzato (il luogo ove si disputavano fisicamente le tappe del WEL), partecipando alla loro Rookies Cup, un torneino in 4 tappe con auto di potenza crescente utile ai neofiti per imparare e usato dal team D2D per scovare nuovi talenti.
Un giorno Platone mi accompagnò ad una delle tappe del Rookie... e lo convinsi a partecipare.
E fu così che mi balenò in mente l'idea di iscrivere comunque un team alla imminente 6H di Silverstone. Un team fatto totalmente in famiglia.
Il nome "Galileo" fu scelto dal papy, mentre la dicitura F3 (erroneamente interpretata dagli organizzatori come Formula 3) si riferiva in realtà alla nostra famiglia.
In questa avventura da armata Brancaleone, fece anche la prima comparsa il mio alter-ego virtuale "The Scassa" alla guida dell'auto. Anche la sua partecipazione fu frutto del caso, l'avevo messo come placeholder durante lo sviluppo dell'auto perchè non avevo ancora sviluppato una tuta custom... e alla fine lo lasciai lì
Con l'esperienza maturata durante la Rookies Cup e nella precedente tappa, abbiamo preparato meticolosamente l'evento.
Durante le qualifiche riuscii a staccare all'ULTIMO tentativo (con la bandiera a scacchi già sventolata) il 17° posto su 22 (meglio del penultimo dell'altra volta).
Durante il mio primo stint, nonostante alcuni errori, riuscii a risalire la classifica guadagnando diverse posizioni. Già il fatto di riuscire a guidare tranquillamente senza dover lottare per tenere l'auto in pista era un gran risultato.
Purtroppo un problema non ben identificato con la nostra postazione avvenuto durante lo stint di Platone ci stampò contro ad un muro, rompendo la macchina e costringendoci ad uno stint più lento.
In seguito, con l'auto danneggiata, ci furono una serie di spiacevoli eventi in pista durante i doppiaggi che ci costarono anche un richiamo ufficiale da parte della direzione gara.
Terminai il mio ultimo stint a circa 1 ora e mezza dalla fine e dovetti abbandonare il campo come pianificato per impegni presi in precedenza. Il team (ovvero la mia famiglia) non se la sentì di finire la gara senza di me e quindi ci ritirammo ufficialmente.
Tuttavia il passo gara era buono e quest'esperienza ci aveva confermato che quanto successo nella tappa precedente di Spa fu solo uno sfortunato incidente...
CONTINUA...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un
- Osa essere uno Scassatore
Osa terminare ogni frase con un
- Osa essere uno Scassatore
- Lo Scassatore
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
- Località: Il Regno di Re-Volt
Re: Le avventure del team Galileo
Ep. 3 - La prima gara completata
La stagione 2019 del WEL (World Endurance Lan) si è aperta con la 6h del Fuji.
Tante le novità in campo, su tutte la divisione dello schieramento in 2 categorie (LMP e GTE). Il team Galileo mette in pista una Ferrari 488 GTE.
Questo evento è stato coperto egregiamente sul Topic Inutile... riporto di seguito per comodità:
33:20 - Intervista ad Amos Laurito (Sim Racer e Youtuber)
48:19 - Ripresa della F488 GALILEO, con a bordo me medesimo e il logo ARM sulla livrea
1:13:39 - Intervista a Luca Ghiotto (Pilota Formula 2)
39:37 - Panico durante il doppiaggio, con posizione persa
43:48 - Altri scorci della #13
51:00 - l'errore della Box33 con controsorpasso
1:43:13 - Inquadratura interna su TheScassa
3:20:00 - Doppiaggio della #13 e pit stop live del team D2D con cambio volante (al volo! )
3:43:39 - I commentatori (finalmente) parlano un po' di noi
3:34:24 - Qual è la livrea più bella tra la nostra e quella del D2D?
4:42:38 - Fine della gara, il D2D Racing Team taglia il traguardo... dopo poco tagliamo anche noi.
Lascio la parola al mio compagno di team LoryDC se vuole aggiungere qualcosa
La stagione 2019 del WEL (World Endurance Lan) si è aperta con la 6h del Fuji.
Tante le novità in campo, su tutte la divisione dello schieramento in 2 categorie (LMP e GTE). Il team Galileo mette in pista una Ferrari 488 GTE.
Questo evento è stato coperto egregiamente sul Topic Inutile... riporto di seguito per comodità:
PRIMA PARTE:
33:20 - Intervista ad Amos Laurito (Sim Racer e Youtuber)
48:19 - Ripresa della F488 GALILEO, con a bordo me medesimo e il logo ARM sulla livrea
1:13:39 - Intervista a Luca Ghiotto (Pilota Formula 2)
SECONDA PARTE:
39:37 - Panico durante il doppiaggio, con posizione persa
43:48 - Altri scorci della #13
51:00 - l'errore della Box33 con controsorpasso
1:43:13 - Inquadratura interna su TheScassa
3:20:00 - Doppiaggio della #13 e pit stop live del team D2D con cambio volante (al volo! )
3:43:39 - I commentatori (finalmente) parlano un po' di noi
3:34:24 - Qual è la livrea più bella tra la nostra e quella del D2D?
4:42:38 - Fine della gara, il D2D Racing Team taglia il traguardo... dopo poco tagliamo anche noi.
Lascio la parola al mio compagno di team LoryDC se vuole aggiungere qualcosa
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un
- Osa essere uno Scassatore
Osa terminare ogni frase con un
- Osa essere uno Scassatore
Re: Le avventure del team Galileo
In bocca al lupo al Team Galileo per i prossimi impegni al simulatore! Avete tutto il mio supporto
- Michelangelo
- Moderatore
- Messaggi: 6473
- Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
- Località: Villa Castelli (BR)
Re: Le avventure del team Galileo
Talmente l'euforia per aver finito l'endurance che vi siete concessi un donut verso minuto 4:24:38 del secondo video, a fine gara
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti
Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero
La mia ARM Card
Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero
La mia ARM Card
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti