A volte ritornano

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

A volte ritornano

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 12 nov 2018, 17:41

Uhm, che strano scrivere questo topic, non è vero? Considerando poi che ormai dubito ci siano tanti che mi conoscono, e chi mi ha conosciuto ai tempi forse non si ricorda più di me. Però dopo l'e-mail del sito che mi augurava buon compleanno ho pensato di fare un saluto, anche se con i vari impegni ho rimandato fino ad adesso. E ora che sono qui, che dire? Mi sembra di vedere che il sito è parecchio attivo, ne sono contento... Quando a me la vita è andata avanti parecchio, con cose nuove, come una laurea in Lettere curriculum storico (mancando quella in Storia) con 110 e lode e i complimenti della commissione (non attestati, al solito dell'università italiana, ma tuttavia miei, per quanto non sapessi neppure che esistessero prima che il presidente della commissione lo dicesse) e la diagnosi di sclerosi multipla (che volendo era precedente alla laurea, ma questo è irrilevante, almeno ho voluto ritenerlo così, e infatti ci sono riuscito). Per il resto non saprei cosa dire, sto in teoria facendo la magistrale adesso, senza frequentare, e le giornate passano avanti forse un po' noiose. Tutto sommato, in ogni caso, la vita scorre bene, devo dire. E voi, cosa mi dite? Si corre ancora spesso come sembra? Michelangelo è sempre la solita bestia dura da battere, soprattutto? Ahaha
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: A volte ritornano

Messaggio da TheFactor82 » lun 12 nov 2018, 17:49

Non è mai strano vedere qualcuno ritornare... Perchè qui su Arm si può! Ed anzi, è sempre una cosa bella!
diagnosi di sclerosi multipla
C'è però questo passaggio, che mi lascia sgomento e senza parole...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: A volte ritornano

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 12 nov 2018, 17:54

TheFactor82 ha scritto:
lun 12 nov 2018, 17:49
diagnosi di sclerosi multipla
C'è però questo passaggio, che mi lascia sgomento e senza parole...
Sì, immagino, peraltro senza specificare quale forma di sclerosi multipla è, visto che la prima cosa che si impara con questa coinquilina è che non esiste. Le forme sono diverse, i sintomi anche, e la capacità di viverla a livello mentale massimamente. Insomma, dire che ho la SM è come dire che sono una persona: cosa significa? Non significa niente, troppo soggettiva... E la mia è una signorina seria, forma molto attiva e fastidiosa. Ma ha l'importanza che le si dà, quindi non ne ha. Anche perché la terapia per adesso sembra andare, e i momenti dello stato... Come dire, difficile, visto che non avevo il tatto e non riuscivo più nemmeno a vestirmi (figurarsi scrivere sulla tastiera, al cellulare, usare le penne, bla, bla)... è passato. Quindi ora va bene, poi cosa sarà, sarà.
Forse è indelicato scriverlo? Non volevo nascondere questa cosa, anzi... Anche questo fa parte della vita, in fondo, anche se come ribadisco dipende sempre da quanto peso si vuole che abbia.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: A volte ritornano

Messaggio da AngelS93 » lun 12 nov 2018, 18:20

Ricambio il saluto, ti faccio gli auguri per il traguardo universitario raggiunto con merito. Per quanto riguarda l'altra, brutta, notizia sono sicuro che riuscirai a domare in qualche modo la "bestia", ed impedire che questa possa compromettere le tue abitudini di vita. A presto! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: A volte ritornano

Messaggio da THE B! » lun 12 nov 2018, 18:42

Bentornato Luck! Mi ricordo di te per averti visto molto nel FormuliARMo.
Per quanto riguarda le corse, fatti un giro nell'RRNetor. Devo dire che siamo attivi su questo punto (forse influisce il fatto che ci teniamo parecchio in contatto con le chat, gruppi, di Discord e Telegram). In questo periodo ci sta il Toshinden e sta andando in voga un format che devo dire non è male: le Endurance, in SI BONUS e in NO BONUS.
Per la malattia spero che riesci a guarire da questa brutta bestiaccia.
Per quanto riguarda il Nick, mio fratello (il terzo), te lo ha scopiazzato. Si chiama infatti Luck Nos. :mrgreen:
Per quanto riguarda Michelangelo, si, è sempre una bestiaccia da battere lol ma non è l'unico (vedi Etneus95, Gigi, LoryCulo, Drakan ecc...).
Detto questo vado a lezione di Piano. Sciao! :-)
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: A volte ritornano

Messaggio da Tia » lun 12 nov 2018, 20:57

Toh chi si rivede!
Bentornato Luck, mi spiace molto per quello che ti è capitato. Contento invece per la laurea!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: A volte ritornano

Messaggio da Michelangelo » lun 12 nov 2018, 21:08

Bentornato Luck, da quanto tempo! :-) Eh sì, è passato tanto tempo ormai, della nostra generazione siamo rimasti in pochi ma fortunatamente siamo un bel gruppo nutrito, al giorno d'oggi non è più una rarità fare una RRN o tornei ufficiali con partecipanti in doppia cifra (pensa che all'ultimo KKC terminato a maggio eravamo 16 iscritti e molte giornate le abbiamo corse anche in 12/13 persone). Per quanto riguarda il rendimento, diciamo che tuttora mi difendo ancora abbastanza bene :ride: Ad ogni modo, come ha già anticipato THE B, non sono l'unico e siamo in tanti ad essere molto competitivi.
Complimenti per la tua laurea, mentre per l'altra notizia sono letteralmente rimasto di ghiaccio. Mi dispiace molto e spero che col tempo riuscirai a trovare un equilibrio e a domare in qualche modo la bastarda.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: A volte ritornano

Messaggio da TheFactor82 » mar 13 nov 2018, 17:14

.*.LucK.*. ha scritto:
lun 12 nov 2018, 17:54
Forse è indelicato scriverlo? Non volevo nascondere questa cosa, anzi... Anche questo fa parte della vita, in fondo, anche se come ribadisco dipende sempre da quanto peso si vuole che abbia.
Beh, sei tu che ne parli, nessuno ti costringe a farlo, quindi non ci vedo "indelicatezza". Fosse per me, probabilmente anche io ne parlerei, perchè tendo per mia personalità a esternare e condividere con le persone che mi circondano, sia le cose belle che quelle brutte. Le prime perchè mi sembra di poter condividere un po' della mia gioia con gli altri, le seconde perchè mi sembra di potermi alleggerire dei miei pesi.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: A volte ritornano

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 13 nov 2018, 20:18

Grazie a tutti per le risposte! In effetti per il lato buono, la laurea, devo dire che non sono stato poi tanto contento, perché alla media del 29,9 sono arrivato senza fare fatica... È stato solo interessante, faticoso no. Quanto al lato negativo, invece, vi ringrazio a maggior ragione per il forte sostegno... Certo una cura non esiste, e si spera lo farà in seguito; però come detto al momento sembra andare bene, e l'ho presa molto bene in ogni caso, non è un gran problema... Forse lo sarà, chissà, ora no.
TheFactor82 ha scritto:
mar 13 nov 2018, 17:14
Beh, sei tu che ne parli, nessuno ti costringe a farlo, quindi non ci vedo "indelicatezza".
Proprio per questo volevo dire, perché apparire dal nulla e dire una cosa del genere non è comunque delicato, in generale, immagino. Poi che a me personalmente succeda dall'ottica opposta, visto che sono il soggetto e non l'oggetto della rivelazione, è anche vero. Sono cose che fanno parte della vita, ma a dirla tutta beh, non le avevo dette tutte le cose a suo tempo... Visto che ho sempre avuto un problema che ritengo ancora più irritante e problematico della sclerosi multipla, paradossalmente, anche se invalidante quest'ultima lo sarà ancora più dell'altra. E insieme sono una bomba. Ma poi, ora mi rimane l'altro problema che avevo anche quando ero attivo, ed ho da sempre invero; e quest'altra diagnosi, che quindi viste le condizioni non è riuscita a scalfirmi poi tanto... Anche se non sono lo stesso di prima.
Certo, così questo topic sta diventando uno che dovrebbe essere intitolato "malattie rare e dove trovarle", quindi meglio lasciar perdere la parentesi. :ride:
THE B! ha scritto:
lun 12 nov 2018, 18:42
Per quanto riguarda il Nick, mio fratello (il terzo), te lo ha scopiazzato. Si chiama infatti Luck Nos. :mrgreen:
Per quanto riguarda Michelangelo, si, è sempre una bestiaccia da battere lol ma non è l'unico (vedi Etneus95, Gigi, LoryCulo, Drakan ecc...).
Tuo fratello deve aver letto delle mie gesta! Perché quelli che dici tu sono davvero piloti forti, me li ricordo dai miei tempi, però anche io non ero proprio un fermo (voglio sperare! Anche perché qualcosa ho potuto vincere anche contro Michelangelo, Drakan sempre ladro e Lory... :ride: ). Con Drakan per esempio avevo il paragone del team dell'RRC, mi batteva però solitamente era una questione di dettagli, ovvero quei due-tre decimi che in Formula1 dividono un Hamilton da un Bottas... che è scarso in relazione al primo, ma forse non scarso in termini assoluti. :ride: Peraltro io volendo non sono della loro generazione, io correvo dal 2007, prima che arrivasse chiunque di quelli che hai citato. :ride: E poi immagino che col tempo le generazioni nuove siano sempre migliori delle precedenti, ecco perché non sono sorpreso di scoprire che i nuovi acquisti che io non ho visto correre sono capaci di giocarsela con i mostri sacri di qualche anno fa, e magari di batterli. Normalità della vita, il livello si alza sempre col passare del tempo. 8-)
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: A volte ritornano

Messaggio da THE B! » mar 13 nov 2018, 20:47

.*.LucK.*. ha scritto:
mar 13 nov 2018, 20:18
E poi immagino che col tempo le generazioni nuove siano sempre migliori delle precedenti, ecco perché non sono sorpreso di scoprire che i nuovi acquisti che io non ho visto correre sono capaci di giocarsela con i mostri sacri di qualche anno fa, e magari di batterli. Normalità della vita, il livello si alza sempre col passare del tempo. 8-)
Verissimo. :rock:
E non solo nel lato delle corse fatte bene. Negli ultimi periodi abbiamo fatto anche RRN ignoranti. lol
Basta che vedi l'ultima, che abbiamo fatto ieri. :beffe:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: A volte ritornano

Messaggio da Marco repainter » mar 13 nov 2018, 21:49

Bentrovato su ARM, sono contento di vedere tornare un Re-Voltiano in community! :-) Anche io mi ricordo di te specialmente per il FormuliARMo (e anche per qualche pista dell'ATEF mentre stavo facendo l'ATEF Memorial correndo sulle tue piste :ride: )
Posso aggiungere poco dopo quanto detto dagli altri (che condivido pienamente), spero che continui a stare bene e a migliorare col tempo nonostante i "problemi inquilini" che ti ritrovi a dover convivere (e sopportare). Segui sempre la giusta traiettoria così sarai sicuro di non sbagliare ;-) (anche in gioco :D )
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: A volte ritornano

Messaggio da Hermes » mer 14 nov 2018, 0:39

Uuuu da quanto tempo! Certo sono rimasto un po' scioccato quando ho letto della SM (anche se il tuo atteggiamento è quello giusto, cosa che per altro ti ha sempre contraddistinto), ma comunque fa piacere vedere gente che nonostante il tanto tempo passato lontano dai riflettori passa da qui anche solo per salutare! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: A volte ritornano

Messaggio da Drakan » mer 14 nov 2018, 16:12

Ben tornato Luck!
Innanzitutto voglio dirti che mi dispiace molto per la malattia che ti hanno diagnosticato, mi fa piacere che per ora non ti abbia causato grossi problemi e spero per te che continui così il più a lungo possibile.
Detto questo è sempre un piacere vedere utenti ce ritornano, e sappi che alcune cose come hai immaginato sono cambiate... c'è un sacco di gente attiva, nuove leve che si sfidano ogni giorno in rrn (se non sai cosa fare) e giocatori agguerritissimi.
.*.LucK.*. ha scritto:
mar 13 nov 2018, 20:18
Drakan sempre ladro e Lory... ). Con Drakan per esempio avevo il paragone del team dell'RRC, mi batteva però solitamente era una questione di dettagli
Per quanto riguarda me ho perso il titolo di ladro a favore di lory... ho molto meno tempo per giocare, l'attrezzatura in pessime condizioni, ma continuo comunque a resistere partecipando per quanto possibile a tornei organizzati (e anche se fuori allenamento me la gioco ancora decentemente :suino: :suino: )
Comunque se cerchi sfide e compagnia (ora con discord le sfide a suon di insulti sono ancora più divertenti) ricorda che revolt ci sta sempre e anche la nosta community :mrgreen: :good: :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: A volte ritornano

Messaggio da .*.LucK.*. » mer 14 nov 2018, 18:27

Grazie ancora a tutti per le risposte! In effetti tutto questo parlare di gare fa forse venire voglia persino di provare a vederla, questa gente nuova, o anche quella vecchia... Fa piacere anche solo riparlare con voi, essendo appunto passato tanto tempo e comunque trovandovi ancora qui. Forse potrei dare un'occhiata in giro prossimamente, ma non lo prometto. Chissà.
Hermes ha scritto:
mer 14 nov 2018, 0:39
Uuuu da quanto tempo! Certo sono rimasto un po' scioccato quando ho letto della SM (anche se il tuo atteggiamento è quello giusto, cosa che per altro ti ha sempre contraddistinto)
Grazie! E uhm, in particolare, quella parentesi, "sempre"... Sempre? Pensavo fosse più evidente il lato negativo, volendo, ai tempi. Ahah A meno che tu intendessi dire che comunque l'atteggiamento era abbastanza palese, buono o cattivo che fosse, e in tal caso devo dire che lo riconosco senza problemi... C'era sempre, c'era troppo, e anche adesso, infatti. Vedasi a parte questa palla al piede i rapporti coi colleghi in universiità, difficilmente idilliaci.

Adesso sto peraltro anche provando a pubblicare il romanzo che ho scritto tra 2012 e 2013, il mio mattoncino di oltre 700 pagine di cui ho fatto una versione nuova recentemente, usando l'esperienza di lettore forte per sistemarlo. Ovviamente non intendo provare a pubblicarlo intero, quanto piuttosto in due libri a circa metà della lunghezza totale. Sto infatti in questi giorni interloquendo con una casa editrice, Bookabook, che immagino non sia molto nota... Però è interessante il loro concetto di editoria, dal momento che fanno crowfunding e pubblicano solo al raggiungimento di 250 copie di preordine (ovviamente rendendo nota un'anteprima non editata sul loro sito, non è esattamente un acquisto a occhi chiusi). Sono abbastanza realista e so che è difficile, ma chissà, spero... La storia so che non è male, chi l'ha letta ai tempi ha detto che bella lo è, e io da lettore l'ho dovuta scrivere perché non ne trovavo una simile, né l'ho trovata col passare del tempo. Se poi adesso è meglio ancora, non sarà certo un caso straordinario, però spero non sia neanche una schifezza immonda. E che si possa pubblicare, anche con questa casa e con le copie di preordine.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: A volte ritornano

Messaggio da Drakan » mer 14 nov 2018, 20:18

.*.LucK.*. ha scritto:
mer 14 nov 2018, 18:27
Adesso sto peraltro anche provando a pubblicare il romanzo che ho scritto tra 2012 e 2013, il mio mattoncino di oltre 700 pagine di cui ho fatto una versione nuova recentemente, usando l'esperienza di lettore forte per sistemarlo. Ovviamente non intendo provare a pubblicarlo intero, quanto piuttosto in due libri a circa metà della lunghezza totale. Sto infatti in questi giorni interloquendo con una casa editrice, Bookabook, che immagino non sia molto nota... Però è interessante il loro concetto di editoria, dal momento che fanno crowfunding e pubblicano solo al raggiungimento di 250 copie di preordine
io ne ho già sentito parlare, anche se non sapevo che usassero questo metodo per le pubblicazioni... non male.
Beh, buona fortuna allora, e se ce la fai e vedi che ti trattano bene fammi sapere che li contatto anche io :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti