ScommettiARMo 2017/2018

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da Michelangelo » sab 12 ago 2017, 0:20

Bene ragazzi, siamo a ridosso di Ferragosto e come di consueto sta per iniziare il campionato di Serie A, il che significa... una nuova edizione di ScommettiARMo! Regolamento invariato rispetto all'anno scorso, qui sotto in spoiler potete trovarlo in forma completa. Mi raccomando, voglio TANTISSIMI iscritti!!! :-)

:imp: REGOLAMENTO SCOMMETTIARMO :imp:
SpoilerMostra
SVOLGIMENTO
ScommettiARMo è una competizione basata sui pronostici delle partite di Serie A più una partita di Serie B o del campionato estero, in aggiunta dei pronostici delle partite della Champions League (alcuni match dei gironi e tutte le partite dagli ottavi di finale in poi).


PUNTEGGIO
- 5 punti: RISULTATO ESATTO della partita (Es: scommessa = Poggibonsi 2-1 Longobarda; risultato = Poggibonsi 2-1 Longobarda);
- 3 punti: PRONOSTICO ESATTO della partita (Es: scommessa= Poggibonsi 2-1 Longobarda; risultato = Poggibonsi 3-0 Longobarda). Non si è indovinato il risultato esatto ma si è predetto che il Poggibonsi vincesse contro la Longobarda, cosa realmente accaduta. Ovviamente lo stesso discorso vale anche per i pareggi, quindi se avessi scommesso 0-0 mentre la partita è finita 1-1 si ha ugualmente diritto a 3 punti;
- 1 punto: NUMERO DI GOL ESATTI di una delle due squadre (Es: scommessa= Poggibonsi 2-1 Longobarda; risultato= Poggibonsi 1-1 Longobarda). In questo caso non si è indovinato né il risultato esatto e né il pronostico, ma si è comunque indovinato il numero di gol fatti dalla Longobarda.
Può anche capitare che in una sola partita si possono avere 4 punti se si riesce ad indovinare sia il PRONOSTICO che il NUMERO DI GOL di una delle squadre (Es: scommessa= Poggibonsi 2-1 Longobarda; risultato= Poggibonsi 2-0 Longobarda).


BONUS
- BONUS "DOPPIO PRONOSTICO": esso si ottiene totalizzando almeno 25 punti in una giornata e potrà essere utilizzato nella giornata successiva a quella in cui si è raggiunta/superata la suddetta soglia di punti. Esso permette, a chi ne ha diritto, di poter pubblicare due pronostici in una partita qualsiasi, anche uguali fra di loro. (Es: riesco a raggiungere i 25 punti e la giornata successiva utilizzo il bonus nella partita Poggibonsi - Pizzighettone, quindi decido di scommettere 2-2 e 3-1 per la stessa partita, ma volendo posso anche pronosticare due volte 2-0). Se in una giornata in cui si aveva diritto al bonus ci si dimentica di utilizzarlo, esso andrà perso e non potrà essere utilizzato in quella successiva. E' da specificare che questi 25 punti possono essere ottenuti SOLO con le 11 partite normali, quindi i punteggi eventualmente ottenuti dal bonus "primo marcatore" e dal bonus "giocatore segna" (descritti più in basso) non saranno utili a raggiungere la soglia dei 25 punti (esempio: in questa giornata io ho totalizzato 27 punti, di cui 24 punti grazie alle undici partite previste e altri 3 punti per il doppio pronostico: in questo caso io non potrò utilizzare il bonus nella giornata successiva, perché nelle 11 partite non sono riuscito a totalizzare 25 punti).

- BONUS "PRIMO MARCATORE": questo viene usato solamente in occasione dei big match italiani, quindi non in tutte le giornate. Esso consiste nell'indovinare il primo marcatore della partita in questione: se lo si indovina si prendono 5 punti, altrimenti 0. E' possibile pronosticare l'opzione "autogol" senza indicare l'autore di esso, ciò significa che si potranno prendere i 5 punti se la prima segnatura è stato un autogol effettuato da qualsiasi giocatore.

- BONUS "GIOCATORE SEGNA": questo bonus può essere utilizzato ad ogni giornata a discrezione dello scommettitore. Esso consiste nell'indicare, ad ogni giornata, un giocatore che secondo il nostro pronostico farà almeno un gol. Se effettivamente questo giocatore indicato segnerà, avremo diritto a 3 punti ad ogni gol segnato (quindi se fa 3 gol avremo 9 punti, se fa 2 gol avremo 6 punti ecc...), nel caso in cui non farà nessun gol avremo invece un malus di -1 punto. Se il giocatore indicato non giocherà la partita per qualsiasi motivo, il bonus non perde la sua validità e quindi, non avendo fatto alcun gol, verrà ugualmente decurtato un punto. C'è da dire comunque che NON è obbligatorio utilizzare questo bonus, quindi se per qualsiasi motivo non si vuole indicare nessun giocatore basta dirlo chiaramente scrivendo "NO" di fianco alla riga "Giocatore segna" mentre si pubblica il post.

- BONUS "VINCITORE MINI-CAMPIONATO": questo bonus consiste nell'attribuzione di 5 punti al vincitore dei mini-campionati numero 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, da aggiungersi nella classifica finale. Il vincitore dell'ultimo mini-campionato, ossia il MC8, avrà diritto invece a 3 punti data la minor durata del suddetto mini-campionato. In caso di ex-aequo fra due o più giocatori verrà piazzato meglio chi avrà ottenuto: maggior numero di risultati esatti (i classici 5 punti), maggior numero di pronostici+gol, maggior numero di pronostici esatti, maggior numero di "gol" esatti, maggior numero di "punti calciatore" ottenuti (ossia i punti ottenuti solamente dai bonus "primo marcatore" e "giocatore segna").


CHAMPIONS LEAGUE
Oltre alle partite di Serie A dovranno essere pronosticate anche le partite di Champions League, nello specifico tutte le partite della fase eliminatoria (dagli ottavi in poi) e 6 partite ad ogni giornata di Champions. Il punteggio sarà lo stesso di sempre ma non ci sarà alcun bonus.
La Champions sarà quasi come un campionato a parte, infatti tutti i punti ottenuti nella Champions League non saranno aggiunti alla classifica generale ma si terrà una classifica a parte e, in base al piazzamento ottenuto nella parte relativa alla Champions League, si aggiungono un tot di punti alla classifica generale in questo modo: 50-35-25-20-15-10-5-1. In questo modo, chi arriverà primo nella Champions League avrà diritto a 50 punti da aggiungere nella classifica generale, il secondo ne avrà 35 e così via.


TERMINI E MODALITA' DI CONSEGNA
I pronostici con i relativi bonus vanno consegnati entro l'inizio del primo anticipo di Serie A, quindi il più delle volte entro le 18:00 di Sabato; eventuali orari differenti saranno da me specificati quando pubblicherò l'elenco delle partite. Nel caso in cui i pronostici vengono inviati dopo il limite prestabilito, non viene considerato il pronostico messo nella partita in corso ma SOLO per quella: quindi, se io pubblicassi i risultati il Sabato alle ore 18:02, non varrà il pronostico messo per l'anticipo delle 18:00 ma tutti gli altri possono essere ritenuti validi in quanto quelle partite non si stanno ancora disputando. Questo discorso vale in qualsiasi altro momento perché, se pubblicassi i pronostici Domenica alle ore 15:20, tutte le partite giocate prima d'allora non verranno prese in considerazione ma il posticipo della Domenica è a tutti gli effetti valido.

E' vietato pubblicare i pronostici "a spezzatino" (cioè pubblicare i risultati prima il Sabato per le partite di quel giorno e poi Domenica per le partite di quel giorno), è invece consentito poterli cambiare fino al termine di consegna previsto per quella giornata (quindi se ad esempio il limite è fissato a sabato ore 18:00, potrò modificare i pronostici fino a quell'orario). Tuttavia, qualora risultasse che la modifica al post è stata fatta anche un solo minuto oltre il limite di tempo prestabilito (quindi ad esempio alle 18:01) scattano automaticamente 10 punti di penalità. Inoltre, se avete dimenticato di utilizzare il doppio pronostico e il termine di consegna delle partite è terminato, non è più possibile utilizzarlo. Esempio: il termine di consegna è sabato ore 18 e io pubblico le partite sabato alle ore 16, dopo le 18 del sabato non potrò più modificare i miei pronostici inserendo il doppio pronostico che mi spettava. Tutto quello finora detto vale per tutti tranne che per me perché, in quanto Mod, non appare l'orario di modifica del post. Quindi io, se volessi modificare qualcosa, devo necessariamente farlo in un altro post.

Nel caso in cui una partita venga rinviata e si sia già provveduto a pubblicare i pronostici, è possibile modificare l'esito di quella partita solo se essa viene disputata almeno 7 giorni dopo. Per farlo è necessario fare un nuovo post dove indicare il nuovo esito (quindi NON bisogna modificare il post precedente).

FILE EXCEL SCOMMETTIARMO 2017/2018
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da Marco repainter » sab 12 ago 2017, 0:35

Spoiler troppo lungo per rileggerlo. Iscritto :lol2: lol
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da Stefano » sab 12 ago 2017, 1:14

A distanza di 3 anni dall'ultimo scommettiarmo (l'edizione per il mondiale in Brasile per chi si ricorda) mi iscrivo pure io!! :-)
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da AngelS93 » sab 12 ago 2017, 1:53

Iscritto! :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da Drakan » sab 12 ago 2017, 12:12

Iscritto XD
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 14 ago 2017, 20:42

Io imito Rosberg, mi ritiro dopo il mondiale e lascio strada a Bottas! Anche perché seguirò pochissimo per motivi miei, ho anche rescisso Mediaset Premium. Buon divertimento a tutti!
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da lorydc90 » gio 17 ago 2017, 10:09

Ci sono anche io quest'anno

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da Michelangelo » gio 17 ago 2017, 11:39

Bene ragazzi, ormai manca poco! Per ora siamo almeno 6 ma conto di essere ancora di più ed arrivare vicini alla doppia cifra di partecipanti!
Nel frattempo vi pubblico le partite della nostra prima giornata. Pronostici da pubblicare entro sabato ore 18:00!

Juventus - Cagliari
Verona - Napoli
Atalanta - Roma
Bologna - Torino
Crotone - Milan
Inter - Fiorentina
Lazio - SPAL
Sampdoria - Benevento
Sassuolo - Genoa
Udinese - Chievo
Tottenham - Chelsea
1° marcatore Inter - Fiorentina:
Giocatore segna:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da WheelSmith18 » gio 17 ago 2017, 14:29

Iscritto senza pensarci due volte❤
WHEEL SMITH.

Avatar utente
JoKeRace7
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 16:26
Località: Statte (TA)

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da JoKeRace7 » gio 17 ago 2017, 15:40

Iscritto :D
JOKER - 395

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da lorydc90 » gio 17 ago 2017, 17:08

Juventus - Cagliari 1-0
Verona - Napoli 1-3
Atalanta - Roma 1-1
Bologna - Torino 2-3
Crotone - Milan 0-2
Inter - Fiorentina 1-1
Lazio - SPAL 2-1
Sampdoria - Benevento 1-0
Sassuolo - Genoa 2-0
Udinese - Chievo 0-0
Tottenham - Chelsea 1-1
1° marcatore Inter - Fiorentina: Icardi
Giocatore segna: Berardi
Ultima modifica di lorydc90 il sab 19 ago 2017, 12:03, modificato 1 volta in totale.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da Stefano » gio 17 ago 2017, 17:32

Juventus - Cagliari 2-0
Verona - Napoli 1-2
Atalanta - Roma 1-1
Bologna - Torino 0-2
Crotone - Milan 0-3
Inter - Fiorentina 2-1
Lazio - SPAL 2-0
Sampdoria - Benevento 1-1
Sassuolo - Genoa 2-2
Udinese - Chievo 1-0
Tottenham - Chelsea 1-1
1° marcatore Inter - Fiorentina: Eder
Giocatore segna: Mertens
Ultima modifica di Stefano il sab 19 ago 2017, 0:39, modificato 1 volta in totale.
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
JoKeRace7
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 16:26
Località: Statte (TA)

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da JoKeRace7 » gio 17 ago 2017, 17:34

Juventus - Cagliari 2-0
Verona - Napoli 0-2
Atalanta - Roma 1-1
Bologna - Torino 0-1
Crotone - Milan 0-2
Inter - Fiorentina 2-1
Lazio - SPAL 2-0
Sampdoria - Benevento 1-0
Sassuolo - Genoa 2-2
Udinese - Chievo 1-0
Tottenham - Chelsea 2-1
1° marcatore Inter - Fiorentina: Icardi
Giocatore segna: Dybala
Ultima modifica di JoKeRace7 il sab 19 ago 2017, 12:10, modificato 1 volta in totale.
JOKER - 395

NIKItolearn
Messaggi: 87
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 13:28

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da NIKItolearn » ven 18 ago 2017, 21:24

Mi iscrivo anche ioo!!!
Juventus - Cagliari 2-0
Verona - Napoli 0-2
Atalanta - Roma 1-0
Bologna - Torino 0-2
Crotone - Milan 0-4
Inter - Fiorentina 2-1
Lazio - SPAL 2-0
Sampdoria - Benevento 2-0
Sassuolo - Genoa 1-1
Udinese - Chievo 0-0
Tottenham - Chelsea 2-0
1° marcatore Inter - Fiorentina: Eder
Giocatore segna: Harry Kane
Ultima modifica di NIKItolearn il sab 19 ago 2017, 14:03, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2017/2018

Messaggio da Michelangelo » sab 19 ago 2017, 0:16

Vi chiedo umilmente scusa ma ho dimenticato di inserire il big match estero, ossia Tottenham - Chelsea! L'avevo ricercata ma avevo dimenticato di trascriverla. Il termine di consegna dei pronostici rimane comunque fissato per oggi ore 18:00. Chi ha già pubblicato i pronostici provveda a modificare il post per inserire questa partita.


Juventus - Cagliari 2-0
Verona - Napoli 1-2
Atalanta - Roma 2-1
Bologna - Torino 1-1
Crotone - Milan 0-3
Inter - Fiorentina 3-1
Lazio - SPAL 3-0
Sampdoria - Benevento 3-0
Sassuolo - Genoa 2-1
Udinese - Chievo 2-1
Tottenham - Chelsea 2-1
1° marcatore Inter - Fiorentina: Icardi
Giocatore segna: Immobile
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti