Schermata blu su Sniper Elite V2

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Schermata blu su Sniper Elite V2

Messaggio da MirkoGT97 » gio 1 nov 2012, 10:24

Ciao ragazzi, ho un problema... ieri ho preso questo gioco e mi sono subito appassionato... (vedete il gameplay perche' e' bellissimo, io ve lo consiglio)... e arrivato alla 3a missione, ad un certo punto della mappa, mi si blocca sia il gioco che il pc e poi ad un certo punto mi esce una schermata blu e subito dopo mi si riavvia il pc... come a risolvere questo problema ?

Caratteristiche PC:

Sistema operativo: Windows 7 x86 Enterprise
CPU : Intel E6700 da 3 GH e qualcosa
Scheda Video: ATI HD 3650 AGP
Scheda madre: AsRock 4CoreDual - SATA2
Ultima modifica di MirkoGT97 il gio 1 nov 2012, 11:20, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Schermata blu su Sniper Elite V2

Messaggio da Linkinf22 » gio 1 nov 2012, 11:13

mmhh, se è un problema del gioco avrebbero sicuramente già rilasciato una patch (prova a vedere se c'è), ma è difficile causare una blue screen programmando un videogioco (lo si dovrebbe fare volontariamente).

Non credo sia un problema dell' hardware del tuo PC, difficilmente vengono schermate blu per queste cose. Possono esserci schermate blu causate da hardware malfunzionante ma avvengono casualmente, non nel preciso momento in cui fai qualcosa (in questo caso il "certo punto della mappa").

Visto che dici che l' hai scaricato (e già qui mi sa che si va contro il regolamento del forum visto che mi sembra sia vietato postare cose che parlano di cose scaricate e crackate), credo piuttosto che sia la crack, in quanto andando a modificare l' assembly dell' exe va a modificare direttamente le operazioni che il processore compie (potendo causare errori nella scrittura della memoria, eccetera).
La crack della patch 5 di F1 2012 infatti causa un sacco di bug nel gioco, proprio perché probabilmente chi ha fatto la crack ha cambiato le stesse cose dell' exe senza patch, andando quindi a causare errori nella scrittura della memoria che fanno impazzire il gioco.

Prova a guardare se anche altri con la crack hanno avuto il tuo problema, e soprattutto visto che ti piace tanto il gioco... COMPRALO! Così risolvi anche l' eventuale problema della crack che fa la blue screen (se è questo il problema).
Ultima modifica di Linkinf22 il gio 1 nov 2012, 11:18, modificato 2 volte in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Schermata blu su Sniper Elite V2

Messaggio da MirkoGT97 » gio 1 nov 2012, 11:21

Corretto il primo topic... :oops: Comunque ho messo la crack Skidrow, ma il problema rimane, ora provo a trovare qualche patch... Potrebbero centrare i driver della scheda video ?
Ultima modifica di MirkoGT97 il gio 1 nov 2012, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Schermata blu su Sniper Elite V2

Messaggio da Linkinf22 » gio 1 nov 2012, 11:30

Prova comunque ad aggiornare i driver della scheda video, uno ha risolto così le BSOD con Sniper Elite V2, però ha nVidia e le BSOD gli accadevano casualmente nel gioco, non in un preciso punto della 3a missione.

Prova anche a reinstallarlo, magari un file della 3a missione ha qualche problema.

Io rimango comunque dell' idea che difficilmente si causano BSOD con una cosa programmata correttamente (intendo dire usando semplicemente C++). Quando ero inesperto ne combinavo un sacco di cavolate nel programmare ma non ho mai realizzato un exe che faccia una BSOD XD
Tutt' ora sbaglio eppure Windows interviene sempre per evitare casini.
Quindi rimango dell' idea che sia o il driver della scheda video o la crack.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Schermata blu su Sniper Elite V2

Messaggio da MirkoGT97 » gio 1 nov 2012, 11:34

Io non sono un esperto in materia e ho paura di combinare casini, puoi inviarmi il link per i driver ?
Immagine

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Schermata blu su Sniper Elite V2

Messaggio da Woozie » gio 1 nov 2012, 11:54

Prova qui.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Schermata blu su Sniper Elite V2

Messaggio da MirkoGT97 » sab 9 feb 2013, 23:39

Niente, sempre schermata blu... ora ho disinstallato e reinstallato il gioco e ho pensato forse che il problema sia la directx... ora la installo e speriamo in bene :laround:

Edit : Niente sempre lo stesso problema

Edit 2 : Ora questa schermata blu mi e' uscita anche con Mafia 2, dopo che lo finito per un paio di volte senza problemi... Provo a formattare il pc ? (E' piu' da un anno che non lo formato e mi sembra che si e' rallentato un po')...
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti