Piccole domande sulle console

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Piccole domande sulle console

Messaggio da MirkoGT97 » dom 1 lug 2012, 16:58

Ciao ragazzi, girando su internet ho trovato un emulatore per la vecchia Xbox su alcune console tra questi la Ps1, Genesis, Megadrive, Atari 2600 ecc... Io per ora mi sono scaricato quello per Ps1 e ora ho intenzione di scaricarmi infatti il Sega Genesis. Fortunatamente l'emulatore Ps1 sulla vecchia Xbox risulta con una velocita' ridotta (solo pochi FPS) rispetto all'emulatore per PC ma comunque si puo' giocare. Comunque vi volevo dire, c'e' la possibilita' di salvare le partite sul Sega Genesis ? E il gioco risultera' piu' veloce rispetto ai giochi della PS1 ?
Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Piccole domande sulle console

Messaggio da TheFactor82 » dom 1 lug 2012, 17:04

Purtroppo le mie esperienze di emulazione sono strettamente legate al PC (col pc emulo un po' tutto...). L'unica emulazione diversa che ho fatto è PSX su PSP (ma non è nulla di che, nel senso che una PSP sufficientemente aggiornata lo fa in automatico).

Prima di incappare in problemi, ricordiamo che l'emulazione non è una cosa illegale se si possiede la copia originale del gioco che si va ad emulare. Quindi evitiamo discorsi sulle ROMS. :-)

Purtroppo Mirko non so aiutarti. Devi gironzolare un po' per i forum del settore...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Piccole domande sulle console

Messaggio da MirkoGT97 » dom 1 lug 2012, 17:06

Okok, grazie per aver risposto TF, non ti preoccupare :-) :D :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Piccole domande sulle console

Messaggio da Lo Scassatore » lun 2 lug 2012, 13:09

TheFactor82 ha scritto:Purtroppo le mie esperienze di emulazione sono strettamente legate al PC (col pc emulo un po' tutto...). L'unica emulazione diversa che ho fatto è PSX su PSP (ma non è nulla di che, nel senso che una PSP sufficientemente aggiornata lo fa in automatico).

Prima di incappare in problemi, ricordiamo che l'emulazione non è una cosa illegale se si possiede la copia originale del gioco che si va ad emulare. Quindi evitiamo discorsi sulle ROMS. :-)

Purtroppo Mirko non so aiutarti. Devi gironzolare un po' per i forum del settore...

Oltre ai giochi, bisogna possedere anche la CONSOLE originale (scaricare a sbafo il bios della psx e un reato)
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Piccole domande sulle console

Messaggio da MirkoGT97 » lun 2 lug 2012, 13:32

Scusami TF, ma tu non hai un sega megadrive ? La mia domanda infatti e' : c'e' la possibilita' di salvare le partite ?
Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Piccole domande sulle console

Messaggio da Vas0sky » lun 2 lug 2012, 13:41

Lo Scassatore ha scritto:
TheFactor82 ha scritto:Purtroppo le mie esperienze di emulazione sono strettamente legate al PC (col pc emulo un po' tutto...). L'unica emulazione diversa che ho fatto è PSX su PSP (ma non è nulla di che, nel senso che una PSP sufficientemente aggiornata lo fa in automatico).

Prima di incappare in problemi, ricordiamo che l'emulazione non è una cosa illegale se si possiede la copia originale del gioco che si va ad emulare. Quindi evitiamo discorsi sulle ROMS. :-)

Purtroppo Mirko non so aiutarti. Devi gironzolare un po' per i forum del settore...

Oltre ai giochi, bisogna possedere anche la CONSOLE originale (scaricare a sbafo il bios della psx e un reato)
scusa scassa, ma come fai a trasferire il bios della psx sul pc?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Piccole domande sulle console

Messaggio da TheFactor82 » lun 2 lug 2012, 14:10

Quello che scrive Scassa è corretto (davo per scontato che, se uno ha il gioco originale ha anche la console sulla quale farlo girare! :ride: Anche se poi alla fine non è così "matematico").
Non voglio tuttavia cassare ogni singola discussione "border line" che viene fatta.
Proprio perchè il bios di una console non è facilmente estraibile (come attaccare una penna usb ad un pc), quello è un discorso che possiamo amabilmente evitare.
Per il Sega MegaDrive, NO, non si può salvare la partita. Il mio modello, perlomeno, non consentiva di farlo perchè di fatto non aveva cartucce di memoria, memory stick o quant'altro (non so se sia uscita qualche versione più evoluta, ma non credo...)
Chiaramente l'emulatore "ovvia" a questo problema, perchè praticamente tutti gli emu hanno il "Save State", che ti permette ad esempio di salvare quando vuoi una partita di FF invece di dover aspettare di arrivare ad un save point :prr:
Ma sulla console (in particolare sul Sega MegaDrive), quando lo accendi riparti da capo! Anche il SuperNintendo se non erro è così. E' per questo che finire videogiochi come SuperMario o Sonic era comunque considerata un'impresa, e ti autorizzava ad andare in giro bullandoti con gli amici della tua bravura! :mrgreen:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Piccole domande sulle console

Messaggio da MirkoGT97 » lun 2 lug 2012, 18:43

Ok grazie mille, comunque alla fine ce l'ho l'emulatore Genesis. Per ora ho provato Sonic hedgehog 3 e c'e' l'opzione di salvataggio...
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti