La F1 secondo MA

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Crescviper » mar 20 nov 2012, 23:38

Dai Alonso fai del tuo meglio !!!
L'ho sempre odiato ma quest'anno è stato il pilota migliore sotto tutti i punti di vista... se vincerà sarà stato solo merito suo... Ferrari ahimè ZERO !!! :-(
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » mer 21 nov 2012, 8:47

.*.LucK.*. ha scritto:Ad ogni modo, sono opinioni. Io posso chiedermi com'è che non abbiate visto anche voi la stagione stupenda di Lewis Hamilton (che sarebbe a 7 vittorie, mica solo "tre", su 19 gare, senza i due ritiri e il clamoroso errore di Barcellona, e comunque anche con quelli ne ha vinte quattro) come voi potete chiedervi com'è che non veda Alonso così fenomenale.
Direi che la risposta è semplice: tu tifi Lewis e non vedi la fenomenalità di Fernando. Noi tifiamo Fernando e non vediamo la fenomenalità di Lewis! :mrgreen:
Ma a proposito... Il prossimo anno tiferai Lewis alla Mercedes, o diventerai un aficionado di Checko? (a sentirti, non credo che farai il tifo per Jenson... Il che è paragonabile a me che non faccio il tifo per Felipe - se non per i primi 2 gran premi)
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » mer 21 nov 2012, 12:31

per me tiferà sia per hamilton sperando che renda la mercedes competitiva (cosa che spero anche io) e per il buon perez ... anche per lui spero una stagione fantastica perchè c :-) ome pilota mi piace molto
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » mer 21 nov 2012, 19:20

Quale Perez? lol Sarà strano non seguire più la macchina che, tra le altre cose, è pure la più bella esteticamente del circus (oltre ad avere un team di tecnici che mi sta simpatico), ma nulla mi legherà alla McLaren. Button non mi piace e Perez mi sta indifferente. Al limite posso continuare a simpatizzare per Kimi Raikkonen, che allo stato attuale avrebbe più chance di far bene di Lewis, fine.
Ergo... Forza Ross, falla una macchina buona! lol
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » mer 21 nov 2012, 20:46

.*.LucK.*. ha scritto:Perez mi sta indifferente.
nooooooo, è stra un bullo lol
.*.LucK.*. ha scritto: Al limite posso continuare a simpatizzare per Kimi Raikkonen,
mi ha stupito tantissimo quest'anno, appena rientrato e già terzo nel mondiale con una macchina che non è proprio fortissima :-)
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » dom 25 nov 2012, 18:57

gara semplicemente favolosa.... peccato per alonso, vettel ha meritato ma lui lo meritava un pelo di più.... fantastici i sorpassi iniziali :-)
mi dispiace per hamilton, per come a gareggiato meritava la vittoria.
nota a parte per quei beduini della ferrari che con i pit non hanno capito una mazza... il giro in più di alonso non sarà stato decisivo ma di tempo ne ha perso una cifra.
saluti al buon socmi che con una gara dignitosissima conclude la sua carriera :piange:
gp spettacolare, mondiale bello come pochi negli ultimi anni, speriamo che il prossimo sia uguale... magari con vincitore ferrarista :mrgreen:
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da S. Turbo » dom 25 nov 2012, 19:48

Teoricamente sarebbe un boccone amaro da buttar giù, ma...

Vettel. Sorpasso. Bandiere gialle. Nessuna penalità.

Un'altro dannato Interlagos 2008.

Quindi, a meno che la FIA si renda conto dell'errore (cosa di cui dubito fortemente), il boccone voglio sputarlo in faccia a chi di dovere...


Non dico altro su questa gara. Non leggerò gli altri post in questo topic (quindi potete anche ignorare completamente questo post). E se scriverò ancora di questa gara... beh, sarà in una mail di protesta alla FIA.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 25 nov 2012, 20:37

Io direi che se fossi ferrarista sarei contento, la Scuderia è riuscita a chiudere seconda il mondiale. Se fossi fan di Alonso, sarei contento lo stesso, il mio fortissimo pilota ha fatto un'ottima annata. E allora, qual è il problema? Complimenti a Vettel, fine. Ricorderei che oggi dopo due curve era ultimissimo e non per colpa sua.
Ridicola la penalità ad Hulkenberg, è chiaro che non ha nessuna colpa nel contatto. Era destino che quest'annata iniziasse male e finisse pure peggio per Lewis Hamilton, altrimenti staremmo qui a parlare di un mondiale stravinto da Melbourne ad Interlagos.
Bellissima gara oggi, per quanto io non avrei fatto uscire la Safety Car negli ultimi due giri. Certo, il punto dell'incidente sapeva tanto di GP Brasile 2003, ma far finire un mondiale che è ancora incerto con le posizioni bloccate non mi è piaciuto tanto.

Ma soprattutto...
THANK YOU MICHAEL
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Attila » dom 25 nov 2012, 23:00

Come al solito la Ferrari riesce a perdere un mondiale. Non mi riferisco alla gara di oggi, dove l'errore al pit stop non ha influito sul risultato finale, quanto alla serie di errori tattici e strategici commessi durante la stagione, di cui fatali sono state le Q3 affrontate agli ultimi minuti disponibili, constringendo Alonso a partire intruppato in mezzo al gruppo, con le conseguenze che conosciamo bene.

Non sono cambiati poi molto da Abu Dhabi 2010.
Complimenti a Vettel, fine.
Ma anche no. Se devo fare i complimenti al culo, li faccio a quello della Sharapova. :prr:

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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » dom 25 nov 2012, 23:42

.*.LucK.*. ha scritto: la Scuderia è riuscita a chiudere seconda il mondiale.
già un mezzo miracolo lol
.*.LucK.*. ha scritto:il mio fortissimo pilota ha fatto un'ottima annata.
speriamo anche la prossima.
.*.LucK.*. ha scritto:Bellissima gara oggi, per quanto io non avrei fatto uscire la Safety Car negli ultimi due giri. Certo, il punto dell'incidente sapeva tanto di GP Brasile 2003, ma far finire un mondiale che è ancora incerto con le posizioni bloccate non mi è piaciuto tanto.
quotissimo u.u
.*.LucK.*. ha scritto:Ma soprattutto...
THANK YOU MICHAEL
oh yeah 8-)
S. Turbo ha scritto:Vettel. Sorpasso. Bandiere gialle. Nessuna penalità.
l'ho sentito anche io, ma non ho ancora capito se è il tipo della rai che ha bagato e se se lo è inventato oppure se è accaduto veramente O.o
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Crescviper » dom 25 nov 2012, 23:55

Vettel non ha meritato questo mondiale... lo ha meritato la sua Red Bull!!!
Alonso anche se non ha vinto il mondiale è sicuramente il vincitore morale dell'annata ... è assurdo che sia arrivato a 3 punti da Vettel con quello scaldabagno a pedali |-(

Lode alla Red Bull e ad Alonso... non a Vettel o alla Ferrari (che riesce a perdere un altro mondiale all'ultima gara)
Speriamo l'anno prossimo in una rivincita di Alonso perchè senò siamo messi proprio male amici miei ... è dal 2007 che stiamo a bocca asciutta ormai :doh:
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » lun 26 nov 2012, 10:26

GP del BRASILE - 25/11/2012

Eh ahimè, siamo arrivati alla fine...
Lode alla Red Bull e ad Alonso... non a Vettel o alla Ferrari.
Mi sa che questa è la frase più giusta che ho sentito in mezzo a tutte le vaccate che si leggono in giro, se la leggiamo in chiave mondiale. Perchè comunque vorrei dare merito a Seb, che ultimo alla 4a curva, in 9 giri si è riportato in 6a posizione letteralmente MASTICANDO i suoi avversari (merito della sua auto, certo...).
E sul discorso del sorpasso in regime di bandiere gialle... Beh, vi rimando a QUESTO video, dove se masticate un po' di inglese non avrete grossi problemi a comprendere ciò che spiega Allan McNish e cioè che, arrivati al Bico de Pato (curva 10) (QUI la mappa per chi non conosce il circuito) Sono esposte sia le bandiere giallo/rosse (pista scivolosa) sia quelle gialle. Seb si accoda dietro a Kamui e non tenta in alcun modo di sorpassarlo, rispettando in pieno il regolamento. Scendendo Merghulo (curva 11), ancora bandiere gialle. Ma arrivati a Juncao (curva 12), il monitor mostra bandiera VERDE! Sebastian la vede e si lancia subito al sorpasso di Kamui. Su dalla salita però ricompaiono le bandiere gialle. Teoricamente queste "sembrano" visibili dalla macchina di Seb, già prima che abbia iniziato il sorpasso. C'è sicuramente l'attenuante del fatto che appunto era in una situazione "complicata" come un sorpasso su pista bagnata in accelerazione su una salita in curva. Con ogni probabilità non ha minimamente visto il primo monitor. Subito dopo Kamui è rientrato ai box, quindi Seb non ha potuto nemmeno eventualmente restituire la posizione a Kamui.
Sono dell'idea che la decisione è difficile e da quel che si vede una penalità poteva anche starci (questa è la mia visione, poi ognuno può dire la sua: ma il regolamento dice che con le bandiere gialle non si sorpassa). Ho spiegato tutto questo solo perchè in giro c'è scritto di tutto: dal fatto che le bandiere non erano gialle ma giallo/rosse (vaccata. Si vede bene nel video e lo spiega Allan), al fatto che Seb sorpassa in un altro punto della pista (vero, ma ininfluente visto che le bandiere erano presenti anche lungo la Subida do Boxes).
Poi ci sarebbe da fare anche un discorso su Seb che viene speronato dall'INCOLPEVOLE Bruno, si gira al primo giro in mezzo al gruppo ma riesce a proseguire anche se con qualche danno (per la serie che poi è Fernando quello fortunato eh?). Nessuna penalità per Seb in quella situazione? Come mai a Nico Hulkenberg invece sì? Sapete già come la penso...

Le discussioni fanno parte della F1 come di qualsiasi altro sport. E' bello parlare quando sei seduto comodo in poltrona e non sai cosa significa guidare una scatola di metallo che ti fa fare curve a 5G di forza laterale (anche se io qualcosina ho provato... :oops: :-P ). E alla fine quest'anno di discussioni, e di SPETTACOLO, ce n'è stato tanto.
Alla fine noi ferraristi buttiamo giù un altro boccone amaro... Non è roba nuova. Ridiamoci su pensando a quella sagoma di Kimi (prima della sua "escursione" fuori dal circuito, avevo letto che venerdì è arrivato in autodromo in bermuda e ciabatte ed è stato seduto 20 minuti in un box prima di accorgersi che NON ERA IL SUO!)... E salutiamo tutti quanti Michael... Che a parte battere un paio di record di longevità di Rubens Barrichello, ha rovinato un po' la sua invidiabile media... Chissà se il Tedeschino arriverà in alto come il Kaiser? L'abbraccio a fine gara sembra quasi un "passaggio di testimone", e le basi ci sono tutte...

Ps: non avevo detto, in tempi non sospetti, che Jenson avrebbe potuto buttarla ancora una zampata in gare "incasinate"? :gnorri:
Pps: :piange: 3 mesi e mezzo senza F1...
Ppps: Felipe avrà TRE Gp di fiducia il prossimo anno, dal sottoscritto. In questa gara fantastico. :-)
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 26 nov 2012, 12:47

Giusto per capire, TheFactor, vuoi dire che è colpa di Vettel se chi era dietro lo ha tamponato? Ma allora non capisco come a Suzuka fosse colpa di Raikkonen, eh.
Se dobbiamo fare i complimenti al c**o di qualcuno, bravissimo Fernando! Avrei voluto vedere cosa avreste detto se Vettel si fosse ritirato subito ieri ed ora Alonso fosse Campione del Mondo. Compensanzione delle sfortune?
Quanto a Vettel, forse vi siete dimenticati che questa presunta fortissima Red Bull quest'anno non è esistita se non in tre gare! Esattamente era un bolide quando Vettel arrivava sesto e Webber undicesimo (Barcellona)? Quando i due piloti erano quarto e quinto prima che Vettel avesse un contatto con Karthikeyan (Malesia)? Quando, mentre Webber partiva diciottesimo (!) Vettel aveva di fatto già vinto, prima di fermarsi in pista (Valencia)? E questi sono tre esempi di prima del rinnovo di Webber, in modo da togliere possibilità al discorso "ma non avevano la stessa vettura". Se vogliamo andare agli esempi dopo, dov'era il bolide Red Bull a Bucarest? Ed a Monza? A Singapore, prima della vittoria per via del ritiro di Lewis? In tutte le altre gare, poi, la Red Bull non aveva certo un razzo nè in gara nè in qualifica, è stata chiaramente la miglior macchina solo ed esclusivamente da Suzuka all'India (per quanto in queste tre gare ci sia l'incognita di cosa avrebbe fatto Hamilton con la McLaren, ma immagino che voi non vogliate considerare questo discorso). Persino in Brasile, pista in cui la Red Bull è sempre andata fortissimo, in qualifica sull'asciutto c'è stata doppietta McLaren ed in gara non ho certo visto giri veloci su giri veloci.
Ora, chiaramente, in alcune gare Vettel oggettivamente andava piano (come Alonso in Bahrain, in Corea, negli USA, in Brasile): a Monaco è stato battuto nettamente da Webber, mentre in Inghilterra gli è mancata l'ultima spinta. Ma, considerando l'incertezza generale quest'anno, è normale che in due gare su venti (!) il suo compagno di squadra sia andato più forte. Persino Massa è riuscito ad andare più forte di Alonso in quattro gare e Massa è bollito notoriamente, no? E allora mi spiegate questa storia del fatto che Vettel non meritava il titolo perchè guidava un razzo? Non era il campionato 2011, questo qui.

Quanto a Jenson che sarebbe tornato a vincere in gare incasinate, ieri mica lo ha fatto con pieno merito, diciamolo. Hamilton ed Hulkenberg hanno corso meglio di lui, ma è andata come doveva andare. Direi che sì, quando si tratta di uscirsene con delle strategie solitamente vince, ma non sempre. Giusto in Malesia quest'anno è finito fuori dalla zona punti, così come in Corea nel 2010. O la va o la spacca, vero?
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » lun 26 nov 2012, 13:42

.*.LucK.*. ha scritto:Giusto per capire, TheFactor, vuoi dire che è colpa di Vettel se chi era dietro lo ha tamponato? Ma allora non capisco come a Suzuka fosse colpa di Raikkonen, eh.
Prima di tutto io non ho mai accusato Kimi di quel contatto. Non ho nemmeno visto la gara in diretta!
Secondo, quello non è stato un tamponamento, ma una CHIUSURA. Semplicemente immagino che nella bagarre iniziale non abbia minimamente visto che Bruno aveva mezza macchina di fianco a lui, e di conseguenza chiudendo la traiettoria (perchè l'ha proprio chiusa) è successo il patatrak. Quindi se stiamo a vedere, la colpa dell'incidente in partenza a mio avviso è sua. Poi ovviamente io sono contrario alle penalità, quindi ho tirato dentro il discorso della penalità a Nico solo ed esclusivamente perchè si sono utilizzati come al solito due pesi e due misure. Nico non andava penalizzato ESATTAMENTE come Seb. Però se uno prende una penalità perchè i giudici decidono così, anche l'altro dovrebbe prenderla. C'è un buco gigantesco in questo regolamento (parlo di contatti), e l'introduzione delle penalità ha creato ancora più casino.

E parlando delle scuderie, mi dispiace ma la tua amatissima Mclaren (dici che non fai il tifo, però a me non sembri tanto super partes... Io non lo sono AFFATTO, ma lo dico chiaro e tondo) quest'anno è giunta meritatamente terza: ha una macchina che a livello di affidabilità fa schifo (a confronto delle altre due). Hai fatto un elenco di posti chiedendo "dov'era la Rebull qui la su e giù?" E dov'era la Mclaren quando invece di far finire le gare a Lewis gli faceva parcheggiare la macchina a bordo pista? Mi sembra che il discorso affidabilità sia diventato troppo importante nella F1 per sbattersene e fare delle auto veloci, belle, ma che si smontano ogni 3x2...

La Ferrari è arrivata seconda proprio grazie a questo, e grazie al culo di Fernando (tanto dal tuo punto di vista esiste solo quello. Il fatto che non abbia sbagliato una partenza in 20 gare ovviamente è solo merito del suo didietro... Per non parlare di quello che ha fatto in pista... Ma va beh). La Redbull a livello di affidabilità è un pochino meglio della McLaren, ed è grazie a questo (e ad un secondo pilota che almeno si è dimostrato tale in maniera più efficace di quanto non ha fatto Felipe alla Ferrari) che ha preso il titolo costruttori. E la Redbull, a confronto con la Ferrari, è UN RAZZO. Quando io faccio il raffronto, lo faccio tra la Ferrari e la RedBull, perchè della McLaren non mi interessa, visto che i suoi piloti non si giocavano il titolo. La Ferrari in queste ultime 4/5 gare perdeva più o meno costantemente DALLA REDBULL. Che poi la Mclaren sia stata l'auto più forte e più figa del campionato, questo sarà anche vero, ma intanto a livello di affidabilità le Marussia mi sa che sono meglio.
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Messaggio da .*.LucK.*. » lun 26 nov 2012, 14:51

Difatti non c'è niente da dire sull'affidabilità della McLaren, nè mi pare di averlo fatto (se non imprecando perchè è capitato sempre a Lewis, Button ha vinto tre gare e si è ritirato solo a Monza per problemi tecnici, quando era secondo). Come la Mercedes nella prima metà dell'anno con Schumacher, non sono riusciti a dare una macchina che arrivava al traguardo senza problemi nelle ultime gare di Lewis con loro. E se dobbiamo parlare di questo, sì, si sono meritati il terzo posto nel costruttori (e lo dico senza tenere volutamente in considerazione che senza l'errore di Hulkenberg ieri sarebbero arrivati secondi, non terzi). Ma proprio per questo, da ferrarista io al posto vostro sarei contento.
Poi, su Alonso... Ha tanta fortuna, ma non è mica Karthykeyan, non volevo arrivare all'altro opposto. lol In particolare penso che abbia fatto davvero benissimo nelle prime due gare ed a Barcellona, nelle altre tra sfortune degli altri (incluso Massa, per esempio quando a Valencia Kobayashi gli ha rovinato la gara) e comunque il supporto di un team che funzionava (sicuramente meglio di quello McLaren, in tutto) non l'ho visto così fenomenale (ed in alcuni casi, secondo me, poteva fare di più: è un peccato dirlo?). Piccola specificazione sulle partenze: Massa quante ne ha sbagliate? Secondo me è il sistema Ferrari che funziona benissimo, già da un paio di anni.
Ho riguardato il video dell'incidente in partenza ieri e devo dire che me lo ricordavo diverso, quindi chiedo scusa. In effetti non è un tamponamento, però secondo me rimane il parallelo con l'incidente di Suzuka, anche lì qualcuno ha tagliato la strada a qualcuno. L'esito di questa azione (involontaria) è stato totalmente diverso, sì. Ed è vero, tu non hai detto che quello di Suzuka fosse un contatto colpa di Raikkonen, mi ricordavo che il GP Giappone non lo avessi visto, ma il mio era un riferimento di logica generale: se Senna tampona Vettel ed è colpa di Vettel, allora se Raikkonen tampona Alonso è colpa di Alonso. Poi, come già detto, ho visto che ieri non c'è stato nessun tamponamento.

EDIT. Non perdiamoci questa perla! Secondo voi il "Leave me alone, I know what I am doing" valeva anche per questo? :beffe: :beffe: :beffe:
Ultima modifica di .*.LucK.*. il lun 26 nov 2012, 14:57, modificato 1 volta in totale.
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