Pc ammalato....

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

FBV-86
Contatta:

Pc ammalato....

Messaggio da FBV-86 » sab 2 apr 2011, 11:19

Ho spedito e-mail a tutti i sistemisti che conosco ( 2 :lol: ) e nell'attesa di ricevere aiuto posto anche qua.

Il mio Pc è malato, e rischio di dover nuovamente mettere da parte tutti i lavori RE-VOLTANTI che ho archiviato finora.
Il p***a si riavvia da solo, e no, non è nè surriscaldamento, nè alimentatore andato ( cambiato 2/3 settimane fa ) e neanche un viruse ( controllato con Panga :lol: Anti-virus ) e spesso, si riavvia anche da prima di entrare in windows ( durante la schermata test degli HD & palle varie per intenderci )

Che dire, sono inca****o nero, anche perchè, oltre che essermi perso un paio di macchine nuove ( mica posso salvare ogni 30 millisecondi, vi pare? ) tutto questo stacca\attacca non fa mica bene alla scheda mamma...

Ho disinstallato Adobe 7.0 che se la memoria non mi inganna, aveva già dato in passato problemi di sorta ad altri utenti....o sbaglio? Sono aperto a suggerimenti :confuso:

Grazie in anticipo per la colla e borazione, visto che ho un pacco di roba mai pubblicata da.....bè, pubblicare.
Ultima modifica di TheFactor82 il sab 2 apr 2011, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Censura
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Re: Pc ammalato....

Messaggio da TheFactor82 » sab 2 apr 2011, 13:34

Grande Fbv! Sei riuscito a postare nella sezione sbagliata (Problemi Tecnici si usa solo per Re-Volt, non per problemi generici al pc) e a beccarti pure la censura! :lol: :lol: :lol:

Io le mie risposte te le ho già date tramite mail, quindi non sto a ripeterle qui! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Piereligio

Messaggio da Piereligio » sab 2 apr 2011, 14:02

Percaso avevi xp e vista/seven in dual boot?
Ho letto che da problemi, e forse e' stato questo a far danni sul mio pc.

S. Turbo

Messaggio da S. Turbo » sab 2 apr 2011, 14:38

Controlla anche la scheda video, anche se di solito più che riavvio causano "schermate nere" o "freeze" quando saltano.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!

R4yellow

Messaggio da R4yellow » sab 2 apr 2011, 15:22

Di solito quando si riavvia il pc è la RAM...non so prova a controllare :laround:
NEL DUBBIO...ACCELERO!!!!!

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » sab 2 apr 2011, 17:10

Se ti si riavvia anche prima del caricamento di windows è un guaio.
Sicuro sicuro che non comincia nemmeno a caricare windows?

Provato a reinstallare i driver di windows?

Magari prova a dare una controllatina alle impostazioni del bios, magari riesci a beccare qualche impostazione anomala.
Se non trovi nulla di strano nel bios stacca l' hard disk e accendilo, se si riavvia lo stesso a verificare i vari collegamenti, spingi un pochino i vari attacchi (sata, ide, ecc.).

Altrimenti come soluzione estrema stacca i vari componenti uno alla volta, ovviamente riattaccando quelli che hai già provato a staccare nel caso si riavvii lo stesso.
Non so, se hai due banchi di RAM prova a staccarne uno, accenderlo; se si riavvia riattacca il banco di RAM e stacca l' altro, così per tutti i componenti. Possibilmente prova con la scheda video se ne hai una PCI/VGA e una integrata, collegando il monitor all' integrata e staccando la PCI/VGA.

Se si riavvia comunque o l' alimentatore nuovo ha problemi, o è il processore (che ovviamente non puoi staccare, a meno chè tu non ne abbia un' altro con lo stesso socket; in questo caso scambialo con molta attenzione e soprattutto non collegare l' hard disk con il processore cambiato), oppure è la scheda madre.

Ovviamente sono cose da fare se le hai provate proprio tutte, e magari ti sono già state consigliate (o ci sei arrivato da solo XD).
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.

FBV-86
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 2 apr 2011, 19:37

TheFactor82 ha scritto:Grande Fbv! Sei riuscito a postare nella sezione sbagliata (Problemi Tecnici si usa solo per Re-Volt, non per problemi generici al pc) e a beccarti pure la censura! :lol: :lol: :lol:
Asahfahfasfyhaghadfhasa! :lol: era per farti ridere :gnorri:

Grazie per le dritte ragazzi, terrò presente di ciascun suggerimento, anche se dopo aver fatto attacca\stacca di tutti i cavi e dopo aver tolto adobe reader 7 il tutto sta gracchiando amorevolmente da circa 7 ore di fila ( sto facendo un bel defrag totale) senza essersi mai riavviato.

E ciò è bello!

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » sab 2 apr 2011, 21:15

Sai FBV, adesso che ci penso anche il mio vecchio computer è morto così.
Non per allarmarti, solo per prepararti psicologicamente :twisted:

Il mio vecchio pc infatti ogni tanto si riavviava senza mostrare alcun segno di errore, anche dopo aver fatto tutte le dovute analisi e dopo aver formattato.
Capitava che si riavviava ogni 10 minuti circa, poi magari non lo faceva più per tutto il giorno, poi il giorno seguente, dopo averlo magari usato un paio di orette, si rimetteva a riavviarsi sempre più frequentemente (non più ogni 10 minuti circa, ma molto di meno).
A volte stava pure una settimana senza farlo più, poi riprendeva a riavviarsi.
Finchè, un brutto giorno (il giorno prima dell' inizio di quest' anno scolastico), mentre lo usavo tranquillamente, pacchete: monitor="Nessun segnale in entrata, controllare il cavo video".

Il pc era ancora acceso (c'era la luce di accensione accesa). Lo spango dal tasto di accensione, lo riaccendo e non accade nulla a parte che la luce di accensione si accende. E così tutte le volte che lo riaccendevo, unica cosa funzionante la lucetta dell' accensione.
Avevo provato anche a vedere se si metteva a leggere l' hard disk (guardando la lucetta dell' hard disk ed ascoltandone il suono) ma niente, l' hard disk non lo leggeva.
Premendo il pulsante per aprire il cassetto del DVD non si apriva.

Portandolo a farlo vedere mi sa che non ha capito nemmeno il tecnico cosa possa essere successo. E così, eccomi qui con il pc nuovo.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.

FBV-86
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 2 apr 2011, 21:47

Linkinf22 ha scritto:Sai FBV, adesso che ci penso anche il mio vecchio computer è morto così.
Nulla di più probabile, in fin dei conti questo vecchio ronzino ha ben 7 anni sul case, e io sono sempre a dietro a fare mod ed esperimenti vari. Curioso, anche il fatto che proprio poco fa si è riavviato di nuovo, proprio durante il defrag, e in quella, ho deciso di rimuovere la schedina ram che avevo aggiunto qualche giorno fa, ora vediamo che succede...

Bè, almeno se non mi sentite più per qualche mese\anno sapete perchè :ride: con quei quattro soldi di cioccolato che mi danno al lavoro è già tanto se riesco a pagarmi il gasolio per l'auto e le spese di prima necessità, un pc nuovo lo vedo abbastanza off limits ora come ora :rabbia:

minibond

Messaggio da minibond » dom 3 apr 2011, 22:24

A me tempo fa ogni tanto mi si riavviava da solo e quando si riavviava, si spegneva e si riaccendeva ogni circa 1-2 secondi (non è un esagerazione, erano realmente 1 o 2 :shock: ), e l'ho dovuto spegnere e far riposare per un po'...
poi ho fatto un po' di prove, e non ho ben capito se era qualcosa che bloccava una ventola (o che la rallentava) o la scheda di rete che dava problemi, quindi prova a fare, se non le hai già fatte, queste due verifiche e riprova...
comunque credo sia più un problema hardware che software
Linkinf22 ha scritto:Sai FBV, adesso che ci penso anche il mio vecchio computer è morto così.

Il mio vecchio pc infatti ogni tanto si riavviava senza mostrare alcun segno di errore, anche dopo aver fatto tutte le dovute analisi e dopo aver formattato.
Capitava che si riavviava ogni 10 minuti circa, poi magari non lo faceva più per tutto il giorno, poi il giorno seguente, dopo averlo magari usato un paio di orette, si rimetteva a riavviarsi sempre più frequentemente (non più ogni 10 minuti circa, ma molto di meno).
A volte stava pure una settimana senza farlo più, poi riprendeva a riavviarsi.
Finchè, un brutto giorno (il giorno prima dell' inizio di quest' anno scolastico), mentre lo usavo tranquillamente, pacchete: monitor="Nessun segnale in entrata, controllare il cavo video".

Il pc era ancora acceso (c'era la luce di accensione accesa). Lo spango dal tasto di accensione, lo riaccendo e non accade nulla a parte che la luce di accensione si accende. E così tutte le volte che lo riaccendevo, unica cosa funzionante la lucetta dell' accensione.
Avevo provato anche a vedere se si metteva a leggere l' hard disk (guardando la lucetta dell' hard disk ed ascoltandone il suono) ma niente, l' hard disk non lo leggeva.
Premendo il pulsante per aprire il cassetto del DVD non si apriva.

Portandolo a farlo vedere mi sa che non ha capito nemmeno il tecnico cosa possa essere successo. E così, eccomi qui con il pc nuovo.
Questa è una vera storia dell'orrore! :dubbi:
Link, mi stai spaventando!!! :laround: :shock:

FBV-86
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » gio 7 apr 2011, 11:53

Boh.....sta manifestando gli stessi sintomi di cui ha parlato minibond: ora è nella fase di "rigetto" nel senso che non si riavvia più da quasi 4 giorni consecutivi, ma a questo punto spero che fosse la ram pacca ( da quando l'ho tolta non si è più riavviato ) e non che stia davvero per tirare le cuoia.

Nel frattempo, tra una zoppicata e l'altra, sto comunque andando avanti con quelle due cose che TheFactor sà... :gnorri:

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » gio 7 apr 2011, 12:00

Bravo... :ride: :good:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » gio 7 apr 2011, 17:19

FBV-86 ha scritto:Boh.....sta manifestando gli stessi sintomi di cui ha parlato minibond: ora è nella fase di "rigetto" nel senso che non si riavvia più da quasi 4 giorni consecutivi, ma a questo punto spero che fosse la ram pacca ( da quando l'ho tolta non si è più riavviato ) e non che stia davvero per tirare le cuoia.
Non intendevi dire linkinf22??
FBV-86 ha scritto:Nel frattempo, tra una zoppicata e l'altra, sto comunque andando avanti con quelle due cose che TheFactor sà... :gnorri:
Eddaiiii... mo vado su dropbox a vedere se pesco qualche indizio :roll:

FBV-86
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 23 apr 2011, 21:49

Non mi va di aprire un topoc nuovo per questo discorso, tantopiù che quello di cui devo parlare calza a pennello in questa discussione....

Ieri ho fatto disattivare ad un mio amico i tasti di scelta rapida, perchè quando usavo lo shift per cambiare armi ( stavo facendo dei test sulla onda shock ) il pc emetteva un suono e usciva da re-volt per mostrarmi un messaggio.

Da quando l'ha fatto però, non posso più usare il tasto "torna a winzzoz" per uscire momentaneamente da re-volt, e capirete per uno che smanetta come me è una cosa fondamentale poter fare dentro e fuori senza chiudere re-volt...potete dirmi come posso concilliare le due cose??

Grazie in anticipo boys...

ps. che delizia gli ovetti di pasqua là in alto XD

Piereligio

Messaggio da Piereligio » dom 24 apr 2011, 0:49

Alt+Tab
Tab è quello sotto lo slash così: "\"
O il bottone windows se ce l'hai (se no Ctrl+Esc)

Rispondi