Tutorial 3ds max
Moderatore: Michelangelo
Tutorial 3ds max
Siccome usare 3ds max è difficile, ho deciso di fare dei tutorial. Per il momento partirò da un tutorial già fatto che sto solo traducendo dall'inglese (anche se penso che aggiungerò alcune cose); poi, quando capirò come impostare altri tutorial, li creerò.
Questo topic non serve solo per Re-Volt, ma anche a tutto ciò che volete fare con 3ds max (io sono riuscito a creare un mitragliatore che spara, il video della 20th Century Fox e altre piccole cose, quindi penso di poter riuscire anche a insegnare quel poco che so).
Penso che i tutorial li metterò in formato PDF e tutti i download li metterò nel primo post (cioè questo). Io uso 3ds max 9, ma non penso ci siano molte diversità nelle versioni precedenti.
Naturalmente, se avete qualche vostro tutorial che volete inserire, inviatemelo e provvederò ad inserirlo.
Questo topic non serve solo per Re-Volt, ma anche a tutto ciò che volete fare con 3ds max (io sono riuscito a creare un mitragliatore che spara, il video della 20th Century Fox e altre piccole cose, quindi penso di poter riuscire anche a insegnare quel poco che so).
Penso che i tutorial li metterò in formato PDF e tutti i download li metterò nel primo post (cioè questo). Io uso 3ds max 9, ma non penso ci siano molte diversità nelle versioni precedenti.
Naturalmente, se avete qualche vostro tutorial che volete inserire, inviatemelo e provvederò ad inserirlo.
- TheFactor82
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Re: Tutorial 3ds max
Ottima idea Minibond, spero di vedere questo topic affollarsi! 

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- Piereligio
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Re: Tutorial 3ds max
Wow!!Suppongo sia un lavoraccio ma GRAZIE!! 

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Re: Tutorial 3ds max
K PALLE: Xkè esistono i compiti a casa ?
comunque nn credo che riuscirò a finirlo molto presto (anche perchè, senza contare le immagini, sono 30 pagine!!!)
vado leggermente offtopic per chiedervi delle cose:
possibile che ho fatto una macchina che però si vede solo dopo essere riposizionata ed è semi-trasparente?
Va bene anche se, per mappare i modelli 3D, uso 'UVW map' oppure devo usare 'unwrap UVW'?
comunque nn credo che riuscirò a finirlo molto presto (anche perchè, senza contare le immagini, sono 30 pagine!!!)
vado leggermente offtopic per chiedervi delle cose:
possibile che ho fatto una macchina che però si vede solo dopo essere riposizionata ed è semi-trasparente?
Va bene anche se, per mappare i modelli 3D, uso 'UVW map' oppure devo usare 'unwrap UVW'?
- Crescviper
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Re: Tutorial 3ds max
Minibond...per mappare un auto puoi usare sia 'UVW map' che 'unwrap UVW'...
il fatto ke l'auto si vede solo dopo essersi posizionata è sicuramente perchè non hai usato rv-shade
...oppure perchè non lo hai usato a dovere
il fatto ke l'auto si vede solo dopo essersi posizionata è sicuramente perchè non hai usato rv-shade
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Re: Tutorial 3ds max
in realtà quel programma lo ho solamente sentito nominare, anche se credo di avercelo (ho scaricato talmente tante cose che nn me le ricordo più ...) :lol:



- Piereligio
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Re: Tutorial 3ds max
io rvshade ho imparato ad usarlo con il tutorial delle conversioni da NFS4, e lì c'è scritto come fare.
Re: Tutorial 3ds max
Esatto!Devi prendere rv-shade fare un collegamento e andare nelle proprietà e nella linea di comando devi scrivere una stringa del tipo "Nome.prm n 200 200 200" (o qualcosa del genere) :lol:
C'è comunque tutto scritto nel Tutorial per convertire da Ntfs4 a re-volt
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Re: Tutorial 3ds max
ke mago ke sono...minibond ha scritto:in realtà quel programma lo ho solamente sentito nominare, anche se credo di avercelo (ho scaricato talmente tante cose che nn me le ricordo più ...) :lol:![]()


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- Piereligio
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Re: Tutorial 3ds max
Quando si ha problemi del genere, è quasi sempre quello l'errore. E poi tanta gente non ne conosce l'esistenza... è ragionevole, dovrebbe essere zmodeler intelligente al punto di fare anche il lavoro svolto da rvshade...crescviper ha scritto:ke mago ke sono...minibond ha scritto:in realtà quel programma lo ho solamente sentito nominare, anche se credo di avercelo (ho scaricato talmente tante cose che nn me le ricordo più ...) :lol:![]()
ci avrei giurato ke era quello il problema
Re: Tutorial 3ds max
per il tutorial penso che si dovrà aspettare ancora un po' ... (La scuola è impegnativa, soprattutto se è un liceo scientifico).
Re: Tutorial 3ds max
uffa! l'auto è ancora prima trasparente e poi semitrasparente!
ho creato un file.bat in cui ho messo:
e l'auto da ancora lo stesso problema!
dove ho sbagliato?
ho creato un file.bat in cui ho messo:
Codice: Seleziona tutto
"C:\revolt\cars\GDI Spider\rvshade.exe" Body.prm n 200 200 200
"C:\revolt\cars\GDI Spider\rvshade.exe" WheelFL.prm n 200 200 200
"C:\revolt\cars\GDI Spider\rvshade.exe" WheelFR.prm n 200 200 200
"C:\revolt\cars\GDI Spider\rvshade.exe" WheelRL.prm n 200 200 200
"C:\revolt\cars\GDI Spider\rvshade.exe" WheelRR.prm n 200 200 200
Pause
dove ho sbagliato?
- Piereligio
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Re: Tutorial 3ds max
ti stai complicando la vita, nn c'é bisogno di .bat. comunque se é semitrasparente devi reimportare e riesportare, fino a che nn diventa nera, e dopo usi rvshade. Ma tu lo cancelli il file zmodel.ini , prima di importare?
Re: Tutorial 3ds max
Per me invece è più facile. Poi vabbè saranno i punti di vista...Piereligio ha scritto:ti stai complicando la vita, nn c'é bisogno di .bat.

L'ho reimportata e riesportata con ZModeler e mi sono accorto di non aver cancellato le texture da cancellare!Piereligio ha scritto:comunque se é semitrasparente devi reimportare e riesportare, fino a che nn diventa nera, e dopo usi rvshade.
comunque finalmente ci sono riuscito.
Sì!Piereligio ha scritto:Ma tu lo cancelli il file zmodel.ini , prima di importare?
Ora ecco delle immagini (nn vi lamentate è la mia prima auto! E per le texture, nn sono molto bravo a disegnare!):
http://img682.imageshack.us/gal.php?g=spid1.png
Un'ultima cosa: come posso creare un file .hul per la mia macchina? (altrimenti sembra una macchina fantasma... :lol: :lol: )
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