Musica

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Revoltino

Re: Musica

Messaggio da Revoltino » sab 7 mag 2011, 0:11

Kratos ha scritto:P.S.
prova a fare il volo del calabrone con quello :ride: :ride:
Manuali:Come abbattere le case :beffe:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Piereligio

Messaggio da Piereligio » sab 7 mag 2011, 14:05

minibond ha scritto:Non hai suonato tu, vero?
Hai suonato tu???

Mi fai lezioni di chitarra? :D
Va che li suonavo male... :mrgreen: Avevo già suonato 2 ore a tutta birra, poi ho deciso che era il giorno di fare una registrazione al nuovo ampli.. :-)
Comunque la testata ce l'ho dal 25 aprile, il giorno dopo è stato il mio compleanno. :festa: Festeggio perchè fa paura! A metà volume sovrasto gli altri strumenti (con un ampli sotto da 120W, quello nel video è da 30, quello che devo comprare da 300!).

In pratica la testata, chi se ne intende forse già lo sa, alimenta e passa il suono alla parte sotto, che è "stupida", non ha neanche un chip, dipende completamente dalla testata, anche se il suono dipende anche dai coni della cassa.
La potenza dipende anch'essa quindi, completamente dalla testata (la DSL100 fa 100W). La cassa VHT che vedete nel video ne ha 30, e se mettessi a metà o al massimo, la sfonderei direttamente.
La testata è valvolare, perciò è più potente di un transistor da 100W, in pratica equivale a un 200W transistor, e quindi dei watt devono avanzare per non rompere i coni.
La cassa che devo prendere (1960A), monta 4 coni Celestion da 75W, quindi sono 300W. Mi costerà 369€.

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » sab 7 mag 2011, 14:43

Impresa di demolizioni Piereligio. Puoi andare ad abbattere i grattacieli con quelli... :lol2:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Piereligio

Messaggio da Piereligio » sab 7 mag 2011, 15:00

XD Non vedo l'ora che mi arrivi la cassa sotto, e di mettere al massimo il volume in un concerto!!! :twisted:

Kratos

Messaggio da Kratos » sab 7 mag 2011, 20:49

Piereligio ha scritto:XD Non vedo l'ora che mi arrivi la cassa sotto, e di mettere al massimo il volume in un concerto!!! :twisted:
vuoi sfondare i timpani a tutti?
ammettilo, sei un baby terrorista, non puoi negarlo ora,
BWAHAHAHAH!!!!
XD XD XD XD
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo

La mia ARM Card

minibond

Messaggio da minibond » sab 7 mag 2011, 21:14

Piereligio ha scritto:
Hai suonato tu???

Va che li suonavo male... :mrgreen: Avevo già suonato 2 ore a tutta birra, poi ho deciso che era il giorno di fare una registrazione al nuovo ampli.. :-)
Comunque la testata ce l'ho dal 25 aprile, il giorno dopo è stato il mio compleanno. :festa: Festeggio perchè fa paura! A metà volume sovrasto gli altri strumenti (con un ampli sotto da 120W, quello nel video è da 30, quello che devo comprare da 300!).

In pratica la testata, chi se ne intende forse già lo sa, alimenta e passa il suono alla parte sotto, che è "stupida", non ha neanche un chip, dipende completamente dalla testata, anche se il suono dipende anche dai coni della cassa.
La potenza dipende anch'essa quindi, completamente dalla testata (la DSL100 fa 100W). La cassa VHT che vedete nel video ne ha 30, e se mettessi a metà o al massimo, la sfonderei direttamente.
La testata è valvolare, perciò è più potente di un transistor da 100W, in pratica equivale a un 200W transistor, e quindi dei watt devono avanzare per non rompere i coni.
La cassa che devo prendere (1960A), monta 4 coni Celestion da 75W, quindi sono 300W. Mi costerà 369€.
Ehm... ho dei nemici qui, puoi venire a distruggergli i timpani? Anzi, se mi fornisci l'arsenale ci penso da solo... :lol2:

Comunque io, non avendo fatto nessun corso di chitarra (e avendo la rottura di palle della scuola che devo studiare), non so suonare la chitarra... diciamo che quello che faccio è muovere il plettro su e giù e mettere una diversa impostazione delle dita sulla tastiera, ma non sono certo di produrre musica... :gnorri: :lol2:

Calcola che non riesco nemmeno a fare BENE l'assolo di Seven Nation Army (cioè, le note sono quelle, ma ogni tanto mi sfugge una nota o non eseguo bene un bend o qualcosa di simile... :laround: )

Lo Scassatore

Messaggio da Lo Scassatore » sab 7 mag 2011, 23:36

Oggi come tutti i Sabati ero decisamente giù...

Così mi sono rilassato un po' facendo questo:
Non è niente di che, però è qualcosa...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Piereligio

Messaggio da Piereligio » dom 8 mag 2011, 1:15

minibond ha scritto:
Piereligio ha scritto:
Hai suonato tu???

Ehm... ho dei nemici qui, puoi venire a distruggergli i timpani? Anzi, se mi fornisci l'arsenale ci penso da solo... :lol2:

Comunque io, non avendo fatto nessun corso di chitarra (e avendo la rottura di palle della scuola che devo studiare), non so suonare la chitarra... diciamo che quello che faccio è muovere il plettro su e giù e mettere una diversa impostazione delle dita sulla tastiera, ma non sono certo di produrre musica... :gnorri: :lol2:

Calcola che non riesco nemmeno a fare BENE l'assolo di Seven Nation Army (cioè, le note sono quelle, ma ogni tanto mi sfugge una nota o non eseguo bene un bend o qualcosa di simile... :laround: )
Ci sono dei pezzi blues per esercitarsi coi bending.
Che corde monti (spessore)? Io delle 0.10-0.46,
ma sono più dure del solito perchè sono Elixir (perchè mi sudano le mani e si arrugginiscono in una settimana, le altre).

minibond

Messaggio da minibond » dom 8 mag 2011, 13:11

Piereligio ha scritto:Ci sono dei pezzi blues per esercitarsi coi bending.
Che corde monti (spessore)? Io delle 0.10-0.46,
ma sono più dure del solito perchè sono Elixir (perchè mi sudano le mani e si arrugginiscono in una settimana, le altre).
Ehm... :dubbi: :roll:
(Forse questo rende l'idea di quanto io sia preparato in musica... lol )

Piereligio

Messaggio da Piereligio » dom 8 mag 2011, 13:12

Occhei... :lol2:
Non hai mai cambiato le corde immagino.

minibond

Messaggio da minibond » dom 8 mag 2011, 14:06

Piereligio ha scritto:Occhei... :lol2:
Non hai mai cambiato le corde immagino.
In realtà una volta le ho cambiate perché se ne era rotta una e le altre erano un po' rovinate, ma credo di averle tagliate troppo corte... adesso ho paura che se imposto l'accordatura C-G-C-F-A-D anziché E-A-D-G-B-E (per esempio per suonare Toxicity, dei SOAD) mi si scorda mentre suono o, addirittura, mi si levano le corde! :shock:
Credo che tra un po' le risostituirò tutte e sei, ma le taglio un po' più lunghe... :D

Considerando che sono un principiante, e che suono prevalentemente roba Rock-Metal, che corde mi consigli? :D

P.S.: Devo ricomprare anche un plettro duro, che quelli che ho sono tutti morbidi... lol

Piereligio

Messaggio da Piereligio » dom 8 mag 2011, 15:31

Io uso plettri medi Dunlop Tortex con le corde che già ti ho detto. Compra i Dunlop Tortex morbidi, che hanno un'ottima presa.
Poi per le corde ti consiglio delle 0.09-0.42, con lo spessore mio il suono migliora sensibilmente, ma sono ben più dure, ci vuole un po' di pratica prima.
Io usavo le corde della Fender, prima, di quello spessore. Sono morbidissime, facilissimo suonare con quelle!

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » dom 8 mag 2011, 20:24

Lo Scassatore ha scritto:Oggi come tutti i Sabati ero decisamente giù...

Così mi sono rilassato un po' facendo questo:
Non è niente di che, però è qualcosa...
Mi interesserebbe sapere in che modo l'hai fatto...
Io a parte i midi (sui quali però non so fare la batteria) non sono in grado di produrre nulla! :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Piereligio

Messaggio da Piereligio » gio 12 mag 2011, 18:04

E tra un'ora mi preparo per andare a suonare di fronte ad oltre 1000 persone! :festa:

minibond

Messaggio da minibond » dom 15 mag 2011, 22:59

E oggi da fnac ho visto un bel cofanetto (€40 circa con maglietta, altrimenti €19.90) degli... AC/DC (e qui pier :sbav: )
Non so bene di cosa si trattava, ma mi pare sia il video di un tour...

Mio padre (a cui NON piacciono Hard-Rock e Metal), appena lo ha visto, ha detto che il chitarrista, Angus Young, suona la chitarra... ehm... da dio! (che sennò TF deve censurare... :lol2: :gnorri: :-P )

Comunque, andandomi a documentare su internet, ho visto che... lo stesso Angus Young (mi pare) fa lezioni di chitarra su Youtube per le sue canzoni? :sbav: (Che, quando le riuscirò a suonare, sarà possibile la divisione per zero lol )

Rispondi