Ore 22:00, torno a casa dal lavoro, accendo il pc, tutto bene, a parte che continua a bloccarsi per 1 minuto ogni 2 minuti, alle 22.40, esco con degli amici...
Ore 00:58, torno a casa, mi rimetto al pc, skype parte e dopo qualche minuto mi accorgo che scassatore è online, lo saluto...
Ore 01:10, mentre gli scrivo il pc si pianta di nuovo, e gli faccio in tempo a scrivere "devo chiudere"
Ore salc***o, dopo il riavvio dico "ok chiudiamo skype, vediamo come gira Command & Conquer 3" non l'avessi mai fatto...
Dalle 01:15 alle 2:32 a tentare di installare il gioco, per vedere che l'installler si pianta ad 1/8 del lavoro...
Il pc continua ad andare in blocco, messaggi spasmodici come "cerca online FATAL_ERROR_DIED" e "Il pc ha smesso di funzionare e deve essere riavviato" si danno il cambio ogni 5 minuti per l'ora successiva.
Ore 2:40 provo ad impostare il BIOS in modo che mi faccia accedere alle utility di manutenzione all'avvio del sistema, alle 3:45 la cosa è ancora in ballo e decido di andare a dormire dato che tra meno di 10 ore dovrei essere al lavoro...
Ore 09:12, mi sveglio, vado a controllare e noto con piacere (no) che il processo è stato terminato alle 04:01.
Ore 09:13, provo a riavviare il pc con ritrovato ottimismo.
Ore 09:29, con l'apertura simultanea di Skype e Mozzilla si freeza tutto.
Ore 09:34, mi inc***o, ma TANTO.
Dalle 09:35 alle 10:12 tra imballare il pc nuovo, ricollegare quello vecchio e postare questo messaggio si conclude la più bella mattinata di m***a della mia vita finora.
Se avete qualche suggerimento che possa funzionare entro le prossime 3 ore ok, altrimenti faccio come scritto nelle prime righe di questo post.
**EDIT**
L'ho portato in Mediaworld e ho cercato di essere più gentile che potevo: me l'hanno "sistemato"

Toccaferro.