Help
Moderatore: Michelangelo
Help
Salve a tutti.
Si, lo so, è da una vita che non mi faccio più vivo, ma -credetemi- è stato un periodo pienotto (oltre che di *****, ma questo è un altro discorso).
Ora, avrei bisogno di un favore piuttosto grossino. Nei primi di marzo vorrei partecipare ad un corso di modellazione 3d per archeologi, alla fine del quale dovrei TEORICAMENTE essere in grado di realizzare modelli virtuali degli edifici che vengono alla luce durante gli scavi. Il problema è che tale corso (che costa 700€, quindi non vorrei rischiare di partecipare a vuoto) NON è un corso di base, e parlando con la titolare mi è stato detto che sarebbe richiesta una conoscenza di base di modellazione 3d ed in particolare di Blender (conoscenza che non ho, come avrete intuito).
Ora, la domanda è: pensate che uno completamente a digiuno possa imparare in meno d'un mese un minimo di abc di modellazione? Avete per caso qualche manuale, tutorial, dritta da darmi?
E, in casi estremi: qualcuno sarebbe per caso disposto a fare anche solo una chiacchierata via skype?
Grazie in anticipo
Si, lo so, è da una vita che non mi faccio più vivo, ma -credetemi- è stato un periodo pienotto (oltre che di *****, ma questo è un altro discorso).
Ora, avrei bisogno di un favore piuttosto grossino. Nei primi di marzo vorrei partecipare ad un corso di modellazione 3d per archeologi, alla fine del quale dovrei TEORICAMENTE essere in grado di realizzare modelli virtuali degli edifici che vengono alla luce durante gli scavi. Il problema è che tale corso (che costa 700€, quindi non vorrei rischiare di partecipare a vuoto) NON è un corso di base, e parlando con la titolare mi è stato detto che sarebbe richiesta una conoscenza di base di modellazione 3d ed in particolare di Blender (conoscenza che non ho, come avrete intuito).
Ora, la domanda è: pensate che uno completamente a digiuno possa imparare in meno d'un mese un minimo di abc di modellazione? Avete per caso qualche manuale, tutorial, dritta da darmi?
E, in casi estremi: qualcuno sarebbe per caso disposto a fare anche solo una chiacchierata via skype?
Grazie in anticipo
- TheFactor82
- Amministratore
- Contatta:
Re: Help
Purtroppo con me caschi male, mi spiace... 

My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
- Michelangelo
- Moderatore
Mi dispiace ma nemmeno io sono esperto in queste cose 

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti
Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero
La mia ARM Card
Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero
La mia ARM Card
- Lo Scassatore
Io conosco un poco di Autocad, Blender lo usai tempo fa ma non ho mai approfondito l'argomento...
Dovresti chiedere a qualche modeler.
Dovresti chiedere a qualche modeler.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un
- Osa essere uno Scassatore
Osa terminare ogni frase con un

- Osa essere uno Scassatore
io pure so usare solo autocad, ed il 3d l'ho a malapena sfiorato 

"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts
io gli ho passato un po' di roba, spero che gli vada bene 

Pagina ufficiale K-3D
se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo
La mia ARM Card
se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo
La mia ARM Card
Grazie a tutti raga (i giovani dicono ancora "raga"? [cit.]), i link che mi ha passato Kratos sono ottimi, e anch'io ne ho trovati di molto uitli.
Colgo l'occasione per consigliarvi caldamente di approcciarvi allo studio di questo programma fantastico che è blender, proprio perché i tutorial (video e non) che si trovano in rete sono così ben fatti che perfino io posso legittimamente sperare di imparare qualcosa
Colgo l'occasione per consigliarvi caldamente di approcciarvi allo studio di questo programma fantastico che è blender, proprio perché i tutorial (video e non) che si trovano in rete sono così ben fatti che perfino io posso legittimamente sperare di imparare qualcosa
E se volete una dimostrazione di cosa può fare questo software...http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... bzE8jOO7_0
- Piereligio
- Piereligio
No mi si apre una finestra in stile cmd. Anche se comunque non provo da un pezzo.