ARM 2.0 - Ladder

Raccolta di Tutorials & manuali relativi al Re-Volt originale, a periodi passati e archiviati per valore storico

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

ARM 2.0 - Ladder

Messaggio da AngelS93 » lun 12 ott 2020, 19:40

MANUALE ARM 2.0 - LADDER



In questa sezione daremo alcune dritte sull'uso del ladder di ARM2.0, ovvero un "recipiente" che contiene, in maniera ordinata, i giri veloci che i vari piloti effettuano sulle piste di Re-Volt.


Quando clicchi sul pulsante LADDER dal menù principale di ARM, comparirà questa schermata:


972


Questa è la schermata principale del Ladder. Di default vengono visualizzati gli ultimi 20 tempi inseriti (per velocizzare il caricamento della pagina). Utilizzando i campi di ricerca in alto però puoi andare a filtrare il contenuto del Ladder. Puoi ad esempio cercare tutti i tempi effettuati da un pilota, oppure puoi cercare tutti i tempi effettuati con una specifica auto su una specifica pista. La ricerca è molto versatile, ed è sufficiente compilare un unico campo.


Quando vuoi inserire un tuo tempo (ricorda, per farlo devi essere loggato sul sito) devi utilizzare il modulo INVIA TEMPO, che si presenterà così:


973


In questo modulo puoi inserire il tuo tempo. Per facilitare l'inserimento ed evitare errori, il campo PISTA e il campo AUTO sono dei comodi menù a tendina con tutte le auto/piste attualmente inserite nel nostro database. E' sufficiente selezionare quella desiderata.
Il campo pilota è automaticamente compilato con il nome utente con cui si è loggati su ARM.
Il campo successivo permette di caricare lo screenshot del tempo. In questo modo l'immagine viene allegata al tempo, e il tutto resta salvato su ARM (e non su servizi di hosting immagini terzi).
I 3 campi relativi al TEMPO rappresentano i MINUTI, SECONDI e MILLISECONDI del tempo effettuato. Se il giro è minore di 1 minuto, il campo MINUTI deve essere compilato con uno 0.


Il consiglio, per tutti, è quello di salvare gli screenshot in formato JPG/PNG, che tengono meno spazio e sono più veloci da scaricare/caricare.


La domanda che può sorgere ora è: e se l'auto o la pista con la quale ho corso io non è inserita nel database?
Per questo motivo c'è il modulo INVIA AUTO/PISTA.


974


In questa sezione è presente l'elenco completo delle auto e delle piste attualmente inserite nel database. Se un'auto o una pista non compare, la si può inserire da qui.


Per qualsiasi domanda, commento, discussione (anche apprezzamenti su tempi effettuati da altri), questa è la sezione del forum da utilizzare.


In particolare, questo è il regolamento da seguire per l'inserimento dei tempi sul ladder.


Gli amministratori e le persone autorizzate sono in grado di intervenire manualmente modificando eventuali errori di inserimento. Contattarli in caso di necessità.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti