CarmySpecial

Sezione dedicata alle interviste effettuate agli utenti di ARM (e non solo!)

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

CarmySpecial

Messaggio da THE B! » mer 12 set 2018, 8:10

TB: Diamo il benvenuto a CarmySpecial. E’ un piacere.
CS: Il piacere è mio, un saluto a tutti!

TB: Mi sono sempre chiesto, perchè CarmySpecial?
CS: Tempo fa dovevo scegliere un nickname da usare su Youtube e su altri siti. Volevo trovare qualcosa di “SPECIALE”, perché un po’ mi ci sentivo (molto modesto il ragazzo)... e fu così che nacque CarmySpecial, da un mix tra Carmelo (per le amiche Carmy) e Special.

TB: Come hai scoperto il gioco Re-Volt?
CS: Bisogna andare molto indietro nel tempo. Avevo Windows Millennium!! Tra i tanti giochi installati da un mio cugino che lavorava nell’informatica notai questo “FULMINE”... Rimasi subito folgorato. Giorni interi passati su questo gioco, non solo sul mio computer ma anche su quello dei miei amici, perché non ho perso tempo a farlo installare anche a loro! Che nostalgia.. bei tempi davvero!

TB: E il sito Alias Re-Volt Master?
CS: Una cosa che rimpiango molto è non aver mai cercato informazioni sul MULTIPLAYER!! Per anni sono stato convinto fosse un gioco offline! Ahahah si lo so è una cosa stupida, ma è la verità. Un giorno di fine estate nel 2017 preso dalla classica nostalgia, cercai video su re-volt su youtube per magari riscaricarlo e trovare anche nuove auto fighe… Lì mi si aprì un mondo: trovai un video del canale di ARM credo di una RRN o di un evento particolare, e capii di avere davanti ciò che il nostalgico CarmySpecial aveva bisogno da tempo.

TB: Parliamo del gioco: la tua auto preferita e perchè.
CS: Da ragazzino andavo matto per la Toyeca a causa della sua elegante velocità, ma anche per la Dr Grudge, ma quella per simpatia. Adesso invece ho rivalutato l’Adeon e Volken Turbo, non odiatemi, ma apprezzo la sua lentezza che mi permette di seguire traiettorie buone. (Tra le dreamcast amo la MC RC!! <3 )

TB: Preferisci SI bonus o NO bonus?
CS: …Mi offende un po’ la domanda… ahahah scherzo.. ovviamente: SI BONUS!! RE-VOLT E’ SI BONUS! Il simbolo stesso è il fulmine del bonus! Dà quel divertimento e imprevedibilità che lo hanno reso unico nel suo genere! E’ stato ciò che lo ha reso famoso e duraturo nel tempo! SCOSSAAAAA!! :D

TB: Ti sei subito fatto notare nella community dal tuo modo di imparare in poco tempo le varie traiettorie e aver vinto la tua prima RRN dopo solo un mese di iscrizione. Come ci sei riuscito?
CS: Ammetto di essermi sentito una “pip*a” quando sono arrivato su ARM; essendo abituato al gioco offline non avevo mai affinato le traiettorie e l’uso dei bonus. Appena ho capito il divario con gli altri ho capito che dovevo far qualcosa per imparare in fretta e quindi… ho guardato intere live e video sul canale di ARM per osservare bene le traiettorie dei migliori (ad esempio Ciccio). Giorno dopo giorno ho cercato di migliorare in qualcosa ed affinare un po’ la guida, grazie ai consigli anche di Etnico, Ciccio e tutti gli altri della community. Per quanto riguarda la prima RRN vinta è dovuta a 2 fattori: l’assenza dei “mostri sacri” che in quel momento non mi davano alcuna chance, e un po’ di fortuna… ho avuto costanza per tutta l’RRN e un buon ausilio di qualche bonus fortunato usato nel modo giusto! E’ stata però un’emozione UNICA!!

TB: Sei riuscito ad ottenere altre vittorie?
CS: Si, con difficoltà ma ci sono riuscito! Adesso sono ad 8 RRN vinte e numerosi podi, non è molto ma sono soddisfatto. Dovrei tornare ad allenarmi ci sono tante cose in cui potrei migliorare, manca solo il tempo.

TB: Chi ti da tanto filo da torcere in gara?
CS: Beh ovviamente tutti. Soprattutto i TOP PLAYERS come li chiamo io. Se intendi una rivalità particolare credo di averla con WheelSmith18.. Ma solo perché siamo di un livello simile e spesso ci siamo contesi la stessa posizione!

TB: Ricordi un momento particolare di una RRN?
CS: Ci sono stati tantissimi momenti esilaranti, soprattutto legati ai bonus. Ma voglio citare un episodio che non riguarda proprio me: eravamo in una fase confusionaria di una gara su TW1 credo, quando vedo Gigi farsi quasi un giro perfetto in retromarcia… Lì ho pensato “WOW! Ho ancora molto da imparare..”

TB: Sai repaintare/modellare/repammare auto?
CS: No, non ho mai imparato. Ma amo i lavori fatti dai ragazzi, tanta roba!

TB: Hai fatto qualche progetto e/o collaborazione per ARM?
CS: Quest’estate ho sponsorizzato un po’ la Balilla Soccer Cup pubblicando anche qualche video, ma essendosi prolungata molto ho dovuto interrompere. Spero di farne altre in futuro! :)

TB: Hai partecipato e/o stai partecipando a qualche torneo? Ne hai mai vinto uno?
CS: Ho partecipato all’ultimo ATEF da novellino (con scarsi risultati) e al KKC 2018 con risultati molto soddisfacenti. Adesso sono ancora in corsa per la Balilla Soccer Cup, speriamo bene ma non voglio portarmi sfiga da solo.. FORZA “CARMY E SANGUE FREDDO”!!

TB: Pensi di crearne uno?
CS: Forse un giorno. Serve tanta buona volontà e soprattutto molto tempo da poter dedicare alla preparazione. Ammiro chi riesce ad organizzarli!

TB: Hai anche un canale YouTube dove parli di Fantacalcio. Gestisci bene il tempo tra un video e una RRN?
CS: No. Purtroppo a me servirebbero giornata da 36… facciamo 48 ore! In certi periodi sono molto attivo su ARM e in altri su Youtube; il problema è che lo studio ed altri impegni mi lasciano poco spazio per questi magnifici hobby.

TB: Ultima domanda: potresti dare un consiglio sul Fantacalcio agli ARMiani?
CS: Un consiglio al Fantacalcio? Valutate bene i giocatori “certezza”, sono molto più importanti delle “scommesse”. Costruite una formazione ricca di certezze ed una panchina di scommesse. Questo, unito alla fortuna, vi potrà portare alla vittoria. Sul calcio dico solo una cosa: è uno SPORT! Va vissuto come uno sport e non come una guerra. Amate la vostra squadra senza odiare nessuno, perché di odio ce n’è già tanto altrove.

TB: Grazie per avermi dato un po’ del tuo tempo per rispondere a queste domande.
CS: Ma figurati, grazie a te per il pensiero! E’ stato un onore.

TB: Saluta i lettori.
CS: Un abbraccio a tutti. Buon divertimento su ARM, e ricordatevi di non invecchiare mai dentro! ;)

TB: Ci vediamo alla prossima intervista.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: CarmySpecial

Messaggio da AngelS93 » mer 12 set 2018, 14:40

Ho gradito tantissimo l'intervista, molto chiara e concisa, forse non ha molti precedenti il fatto che uno Youtuber di successo nel suo ambito si "affacci" in una community come la nostra! Un plauso per il consiglio fantacalcistico finale lol
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti