Michelangelo

Sezione dedicata alle interviste effettuate agli utenti di ARM (e non solo!)

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Michelangelo

Messaggio da THE B! » dom 5 mar 2017, 21:50

Intervista del 5 marzo

TB: Oggi intervisto il moderatore del forum. È un piacere Michelangelo.
MC: Ciao The B!, piacere mio! :-)

TB: Michelangelo, quanta originalità nel tuo nick. :mrgreen:
MC: Ahahah hai visto? Beh diciamo che non sono un tipo molto “fantasioso”, mi piace essere chiamato per il mio nome e quindi mi sono registrato su ARM senza pensare a nessun nick in particolare :-)

TB: Come hai conosciuto il gioco Re-Volt?
MC: L’ho conosciuto per caso in un’estate di circa 10 anni fa. Avevo appena acquistato un nuovo PC perché il vecchio si era rotto, e chiesi ad un amico di mio padre di inserirmi qualche gioco carino sul nuovo computer. Uno di questi era Re-Volt...

TB: E il sito Alias Re-Volt Master?
MC: Anche ARM l’ho conosciuto per caso, durante le vacanze di Natale del 2009. In quel periodo avevo voglia di cercare qualche pista custom per Re-Volt perché, una volta prese tutte le stelle dell’arena e conquistata la coppa di platino, non sapevo più cos’altro fare con le piste originali. Così, nel fare una ricerca, mi comparve come primo sito su Google il seguente sito: “AliasReVoltMaster, la community italiana più grande di Re-Volt!”. In quel momento ero sia stupito che felice, non potevo mai immaginare che per un gioco così vecchio potesse esserci addirittura un intero sito dedicato! A quel punto, scaricai qualche pista custom (la prima in assoluto fu Playa+), visitai il forum e mi iscrissi proprio il 1° gennaio del 2010, nell’attesa del pranzo di Capodanno. Da lì poi scoprii che non solo vi era un sito totalmente dedicato a Re-Volt, ma che era pure abbastanza attivo a livello di competizioni on-line! Così mi sono informato, mi sono iscritto al primo torneo (il Krazy Kart Championship) e ho fatto il mio esordio online precisamente il 21 gennaio 2010 su Wheel City, vincendo addirittura la gara d’esordio assoluto e portando poi a casa anche la vittoria finale di quel torneo! :D

TB: La tua auto preferita e perché.
MC: Quando ancora non ero iscritto su ARM e mi dedicavo a cercare di vincere la coppa platino, conoscevo poco le varie vetture del gioco e quindi sceglievo sempre la stessa perché era quella che esteticamente mi attirava di più, ossia la Adeon. Di lei mi ha sempre colpito la carrozzeria e il colore rosso che richiama la Ferrari, è stata la mia compagna di avventure. Quando invece ho cominciato a bazzicare on-line e a conoscere quindi tutte le vetture del gioco, mi sono appassionato alla Toyeca. Soprattutto nel 2010 abbiamo disputato una marea di RRN con le Toyeca repaintate da Kratos e questo probabilmente ha contribuito a farmela diventare forse la vettura preferita.

TB: So che hai dato del filo da torcere al suino. Da questo si deduce che in gara sei molto bravo…
MC: Sì beh, diciamo che con il suino ci sono state molte belle battaglie, ma non solo con lui. Ora come ora, posso considerarmi di aver fatto parte di due generazioni diverse di Re-Volters perché, fino al 2012, le battaglie erano con altra gente che ora magari non c’è più o corre poco, ma che merita di essere menzionata in quanto validissimi corridori. Nel 2010 innanzitutto l’avversario numero uno del mio primo torneo è stato TheFactor: in passato, correndo anche più frequentemente, era davvero un osso duro e ricordo ancora bene le nostre magnifiche battaglie nel primo KKC, lo stesso Scassatore era abbastanza ferrato soprattutto con Toyeca. Oltre a loro, c’era anche un certo Antonio che era fortissimo sia con i bonus che senza, in quei tempi era lui l’avversario da battere. A quel punto, mi sono allenato pesantemente nelle prove cronometrate per cercare di studiare tutti i minimi dettagli di ogni pista e di ogni auto, cercare di migliorarmi sempre fino a quando poi sono riuscito a superare molti dei record che erano presenti in quel momento (anche se ora sono Drakan e Lory ad averne più di me :D). Poi dal 2012 circa, per vari motivi, gli “avversari” sono cambiati perché non corrono più o corrono di meno e, contestualmente, Drakan e Lory hanno fatto il salto di qualità e sono diventati fortissimi. Credo di poter dire quindi che il 2012 sia stato l’anno in cui si è passati alla “next gen” ahahah. In quegli anni noi tre correvamo spesso delle RRN e l’esito finale era sempre equilibratissimo, una volta magari vincevo io di 2 punti, l’altra vinceva Lory di 3 punti, l’altra ancora vinceva Drakan con 1 punti, un’altra volta ancora siamo arrivati in ex-aequo tutti e tre! Insomma, da quel momento in poi noi 3 abbiamo dato adito ad intense ed epiche battaglie che hanno deciso l’esito di molti tornei. Tuttavia vorrei precisare che non sono gli unici avversari con cui ho battagliato, in questi 7 anni ho avuto modo di incontrare tantissimi giocatori validi, ognuno con caratteristiche e qualità diverse, tutti quanti meriterebbero una menzione di merito. E soprattutto, l’ingrediente segreto della bellezza di queste battaglie è l’amicizia che ormai ci unisce, noi di ARM siamo una famiglia, ci conosciamo da tanto tempo ed insultarci bonariamente è uno dei momenti più belli dei tornei :D

TB: Preferisci si bonus o no bonus e perché?
MC: Beh, diciamo che sono sempre stato un fautore delle battaglie no bonus. Il pathos che creano le gare senza bonus è unico nel suo genere, le gare decise da una traiettoria rischiosa, un sorpasso azzardato, distacchi ridottissimi… Stupendo :D Anche le gare sì bonus comunque hanno il loro fascino, aumentano l’imprevedibilità dell’esito finale. Oltre a questo, i bonus restano comunque il simbolo di Re-Volt, lo stesso logo richiama proprio ad essi. Tuttavia, storicamente non sono proprio fortunatissimo con questi oggettini ahahah, quindi anche per questo motivo preferisco correre senza i pick-up.

TB: Quali sono gli avversari con cui lotti maggiormente?
MC: Attualmente gli avversari con cui lotto maggiormente sono Drakan e Lory, quelli con i quali ho avuto modo di tenere diverse battaglie negli ultimi anni. Negli ultimi tempi c’è anche Gigi che ha fatto passi da gigante e ogni giorno diventa sempre più forte. Ma, in ogni caso, non sono gli unici avversari con cui lotto maggiormente, nel corso delle ultime RRN ho avuto modo di lottare con la vittoria praticamente con tutti: con Angelo, con Etneus, con Marco “rep futuristico” e con tanti altri.

TB: Pensi di conoscere tutte le traiettorie del gioco?
MC: Beh, io sono del parere che non si finisce mai di imparare, ogni auto ha una propria caratteristica e ci sono alcune traiettorie che, in base alla vettura che si guida, vanno affrontate in maniera diversa. Diciamo che l’intero periodo passato sulle prove cronometrate aiuta molto in tal senso anche se, con auto veloci, alcuni tagli sono difficili da fare (cito ad esempio il taglio del tornante della luna su Museum 2, il taglio sotto l’auto su TITH1) e sono molto rischiosi da affrontare nelle gare on-line, quindi servono più che altro per migliorare il tempo sul giro secco.

TB: So che sei il moderatore del forum. Dicci come ci sei diventato e la tua prima reazione a questo importante incarico.
MC: Ricordo bene la prima reazione quando ho visto che il mio nick era diventato blu, era esattamente la sera dell’Epifania del 2011 e non posso dimenticarlo. Il kappo mi aveva già anticipato qualche mese prima che mi avrebbe promosso a moderatore e ho accettato senza esitazioni e con molta gioia, ma non mi aveva detto il giorno preciso in cui mi avrebbe promosso a tale incarico. E così, la sera di quel 6 gennaio, faccio un login sul forum e quando vedo che il mio nick è diventato blu ho pensato fossi daltonico :D Dopodiché ho letto il PM che TheFactor mi aveva mandato con su scritto “Sorpresa! :D”. In poche parole la sorpresa è un po’ come se me la fossi rovinata, perché prima ho visto il mio nick col colore diverso e poi ho letto il suo PM! In ogni caso è stata comunque una sorpresa perché non sapevo il giorno dell’effettiva promozione, quindi certamente è stata una reazione di estrema felicità.

TB: È un compito difficile?
MC: Difficile no, anzi, è anche piacevole. Tuttavia ci sono stati dei momenti in passato, precisamente nell’estate del 2011, dove su ARM si è vissuto un periodo non propriamente tranquillo e bisognava gestire bene la situazione. Negli ultimi tempi però il mio compito verte più che altro in qualcosa di organizzativo come ad esempio modificare qualche messaggio, spostare qualche topic in sezioni diverse, stare attento ai double post ecc… In ogni caso si tratta di una maggiore responsabilità e sono molto onorato di averla.

TB: Hai creato qualche torneo?
MC: Sì, ho sia creato che organizzato qualche torneo. Il primo format che ho ideato è stato il Custom Levels Cup, un torneo disputatosi nella primavera del 2010 con Toyeca e su alcune piste custom scelte dai concorrenti (mi sono iscritto su ARM a causa delle piste custom, il mio primo torneo ideato era basato sulle piste custom, recentemente insieme a Drakan e Tia ho creato il pack delle piste custom da utilizzarsi per le RRN.. Penso che si sia capito che gradisco molto le piste custom vero? :D). In assoluto però, la mia soddisfazione più grande è data dall’ARM Track Editor Fight, un torneo ideato da me e TheFactor verso dicembre 2010 e che tuttora è un appuntamento fisso ed è giunto alla dodicesima edizione. Sono molto contento che insieme al Capo abbia ideato un format che sia molto gradito, diverso dagli altri, e che complessivamente in 6 anni ha fatto registrare ben 32 concorrenti! Per me ormai non è Natale se non c’è l’ATEF :D Oltre a questo, ho anche aiutato Scassa nell’organizzazione di alcune edizioni del Krazy Kart Championsip, altro torneo che per me ha un elevato valore affettivo e spesso sono l’addetto alla creazione/gestione del file Excel dei vari tornei.

TB: Quanti ne hai vinti?
MC: Visto che sono un amante delle statistiche, annoto i risultati di tutti i miei tornei su un file Excel personale! Diciamo che, considerando i tornei ufficiali e le varie RRN, in questi 7 anni ho disputato quasi 300 tornei e ne ho vinti la metà. Il 2012 forse è stato il mio migliore anno a livello di rendimento mentre il 2015 forse è stato il peggiore complice anche Lory e Drakan mostruosi. Fra questi, le vittorie più belle sono state le due edizioni consecutive vinte del Torneo del Compleanno e la prima edizione del KKC nel 2010.
TB: Ti ringrazio di avermi dato il file su mia richiesta. Vi metto uno screen delle statistiche. Se qualcuno volesse consultare il file dovete chiedere a Michelangelo.
Immagine

TB: Hai mai collaborato con qualcuno per i tuoi progetti o quelli altrui?
MC: Sì. Fra la primavera e l’estate del 2011 ho aiutato TheFactor, Scassa, Kratos e Tia nelle operazioni di trasloco dei materiali dal vecchio al nuovo sito di ARM. TF e Scassa hanno fatto il grosso del lavoro, io mi sono limitato ad aiutarli insieme a Kratos nello spostamento dei contenuti della sezione Downloads e dell’albo d’oro, Tia si è occupato dell’inserimento di tutti i tempi nella sezione del Ladder. Insomma, tutti abbiamo dato il nostro contributo! A livello di repaint o creazione piste invece, non ho partecipato a nulla di ciò perché non saprei nemmeno dove mettere le mani, ma fortunatamente su ARM abbiamo tutti delle qualità diverse e c’è gente come Kratos, FBV, Scassa, Burner e Marco repainter a fare questo lavoro, Hermes e TF che si dedicano alla progettazione e tanti altri.

TB: Hai partecipato anche ai raduni. Cosa mi racconti?
MC: Sì, ho partecipato a due raduni, ossia quello del 2014 e del 2015. Che dire, l’emozione provata nel primo raduno quando ho potuto conoscere anche fisicamente alcuni utenti di ARM è stata bellissima. Il weekend del raduno è sempre un momento particolare, hai la possibilità di parlare dal vivo con gli altri utenti, discutere dei progetti, mangiare insieme, insultarsi in diretta… Il raduno è la perfetta rappresentazione del concetto di “famiglia” che ci contraddistingue. Del capitolo raduni, oltre all’esperienza in sé per sé, è doveroso rammentare l’eccellente accoglienza che ogni anno ci riservano i genitori del Capo, meritano un ringraziamento enorme e se il raduno è uno dei momenti più belli è anche grazie a loro. Inoltre approfitto della situazione per raccontare un episodio in particolare del primo raduno e di quanto Hermes mi sia stato di grandissimo aiuto per permettermi la partecipazione ad esso. Praticamente, prima dell’estate 2014 io non avevo mai preso l’aereo e giustamente avevo un po’ di timore nell’affrontare il primo volo perché non sapevo cosa mi aspettava. Hermes è originario di Taranto, città che si trova a 25 km da casa mia, quindi avremmo dovuto prendere insieme l’aereo sia all’andata che al ritorno. Tuttavia, ad un paio di mesi prima del raduno, si è dovuto trasferire a Bologna per motivi lavorativi e quindi avrei dovuto affrontare il primo viaggio in aereo da solo. Bene, lo sapete che ha fatto? Senza alcuna esitazione, visto che non avrei mai affrontato il primo viaggio da solo, la sera prima della mia partenza è sceso da Bologna a Bari col treno e poi da lì siamo partiti in aereo insieme, senza porsi alcun problema e facendo tantissimi km in più! Non finirò mai di ringraziarlo né di sottolineare questo episodio, e questo penso che basti per dimostrare che descrivere ARM come una vera e propria famiglia non è per nulla un termine esagerato.

TB: Grazie per aver risposto alle mie domande.
MC: Grazie a te per l’intervista!

TB: Saluta i lettori.
MC: Ciao a tutti! E mi raccomando, fate i bravi! :D

TB: Ci vediamo alla prossima intervista.
Ultima modifica di THE B! il ven 23 giu 2017, 9:51, modificato 2 volte in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Le interviste di THE B!

Messaggio da Drakan » lun 6 mar 2017, 14:41

sempre belle queste interviste!
però miche quanto scrivi ahahah lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Le interviste di THE B!

Messaggio da Marco repainter » lun 6 mar 2017, 18:04

Michelangelo ha scritto:Marco “rep futuristico”
Sempre fantastici i tuoi giochi di parole! :lol2: :lol2:
E sempre grazie a te che devo la fantastica frase in prima linea nella mia firma lol
Michelangelo ha scritto:Così, nel fare una ricerca, mi comparve come primo sito su Google il seguente sito: “AliasReVoltMaster, la community italiana più grande di Re-Volt!”. In quel momento ero sia stupito che felice, non potevo mai immaginare che per un gioco così vecchio potesse esserci addirittura un intero sito dedicato!
La stessa identica cosa spiccicata che è successa a me. Che bello non essere l'unico ad aver scoperto ARM in questo modo :ride: (anche se io a quel tempo cercavo su Google come imprimere i miei repaint sulle auto e fu così che mi comparve il sito :gnorri: ).

Non è sbagliato dire: come per Il Signore degli Anelli ci sono le appendici, così sono le interviste per la storia di ARM che TF aggiorna ogni anno, perchè veramente mi sembrano la stessa cosa :good:
Allo stesso tempo è interessante perchè si conoscono meglio i forumisti che da tempo ormai fanno parte di ARM :-)
Ultima modifica di Marco repainter il lun 6 mar 2017, 18:05, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Le interviste di THE B!

Messaggio da AngelS93 » lun 6 mar 2017, 23:24

Di sicuro una delle interviste più lunghe finora fatte, ma Miche ha molto da dire, vista la lunga esperienza in pista e fuori! :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Le interviste di THE B!

Messaggio da Michelangelo » lun 6 mar 2017, 23:39

Drakan ha scritto:sempre belle queste interviste! però miche quanto scrivi ahahah lol
Ahahah lo so, tendo spesso ad essere prolisso ed ho persino cercato di essere il più sintetico possibile, anche perché poi avrei annoiato "laggente" :ride:
Marco repainter ha scritto:Sempre fantastici i tuoi giochi di parole! E sempre grazie a te che devo la fantastica frase in prima linea nella mia firma
Addirittura! Sì comunque l'avevo notata la citazione della Banca MediolARM, non pensavo che sarebbe andata a finire persino in firma! :ride:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Le interviste di THE B!

Messaggio da Hermes » mar 7 mar 2017, 0:32

THE B! ha scritto:Inoltre approfitto della situazione per raccontare un episodio in particolare del primo raduno e di quanto Hermes mi sia stato di grandissimo aiuto per permettermi la partecipazione ad esso. Praticamente, prima dell’estate 2014 io non avevo mai preso l’aereo e giustamente avevo un po’ di timore nell’affrontare il primo volo perché non sapevo cosa mi aspettava. Hermes è originario di Taranto, città che si trova a 25 km da casa mia, quindi avremmo dovuto prendere insieme l’aereo sia all’andata che al ritorno. Tuttavia, ad un paio di mesi prima del raduno, si è dovuto trasferire a Bologna per motivi lavorativi e quindi avrei dovuto affrontare il primo viaggio in aereo da solo. Bene, lo sapete che ha fatto? Senza alcuna esitazione, visto che non avrei mai affrontato il primo viaggio da solo, la sera prima della mia partenza è sceso da Bologna a Bari col treno e poi da lì siamo partiti in aereo insieme, senza porsi alcun problema e facendo tantissimi km in più! Non finirò mai di ringraziarlo né di sottolineare questo episodio, e questo penso che basti per dimostrare che descrivere ARM come una vera e propria famiglia non è per nulla un termine esagerato.
E chi se lo scorda! :ride: Praticamente mi sono fatto 2 volte l'Italia in circa 12 ore! lol Comunque non ho fatto altro che mantenere una promessa fatta al capo che era...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti