Lorydc90

Sezione dedicata alle interviste effettuate agli utenti di ARM (e non solo!)

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Lorydc90

Messaggio da THE B! » sab 15 apr 2017, 23:49

E cosa ci trovo dentro l'uovo di Pasqua? L'intervista di Lory!!!!!

TB: Oggi intervisto Lorydc90. È un piacere.
LR: Piacere mio, ragazzi!

TB: Nick scelto a caso o…..?
LR: Diciamo che è molto banale, “lory” sta per Lorenzo, dc sono le iniziali del mio cognome e 90, beh, non è solo la paura ma anche il mio anno di nascita :)

TB: E come mai sul forum ti chiamano Cillo o :culo: ?
LR: Cillo in realtà mi chiamano tutti i miei amici “reali”, è capitato che amicizie reali e virtuali si siano incrociate più volte e da lì Cillo è stato implementato anche nella cerchia revoltiana!
:culo: invece, se ricordo bene, da Michelangelo che un giorno condivise un’immagine con scritto “dalla sera al mattino, Lory Culo e Drakan Suino”. Da lì, il tormentone :D

TB: Come hai scoperto il gioco Re-Volt?
LR: Nel 2005 comprai il mio primo pc semi serio, mio cugino mi regalò un sacco di cd masterizzati tra cui re volt...scattò la scintilla <3

TB: E il sito Alias Re-Volt Master?
LR: Diciamo che nel 2010 dovetti ringraziare la mia ex ex che, decidendo di mollarmi brutalmente così di punto in bianco, mi mandò in crisi esistenziale che colmai riscoprendo Re Volt; puoi pertanto immaginare la mia sorpresa quando scoprii un forum dedicato e la possibilità di correre online!

TB: Ai primi tempi, quando il sito era ancora in costruzione, hai dato una mano o sei stato a guardare da utente?
LR: Sarò sincero: le mie capacità informatiche sono pari a 0 e la mia pigrizia a livelli cosmici. Il mio apporto al sito è stato ed è tuttora limitato se non nullo anche per questi motivi. Ciò nonostante, sono soddisfatto di aver contribuito, assieme ad altri pochi eletti, alla creazione di tempi sul ladder davvero difficili da battere, soprattutto considerando che sono stati effettuati tramite tastiera.

TB: La tua auto preferita e perchè.
LR: Direi Toyeca per via del fatto che è sempre stata la più performante e equilibrata in tutte le piste ma è più una scelta di cuore in quanto è stata la prima con cui ho corso online (contro Michelangelo). Se invece parliamo in termini di performance, perlomeno mie, sicuramente RC Bandit, ho dei tempi pazzeschi e la annovero tra le mie preferite.

TB: Ti definiresti l’utente più bravo del forum o trovi delle difficoltà a raggiungere questo obiettivo?
LR: Dipende cosa intendi per “bravo”. Se intendi competitivo, beh, ti direi di no. Forse un paio d’anni fa ma credo che al momento ci siano utenti più competitivi e costanti di me, tra questi sicuramente Michelangelo che è un evergreen e Gigi che è la new generation che avanza. Di certo, però, per battermi, dovranno sudare sempre 18 camicie :)

TB: Quando ottieni un risultato che ti soddisfa pensi che sia solo bravura o pensi che un pizzico di fortuna ci sia stata?
LR: La componente fortuna c’è sempre ma la competizione, seppur coi bonus, non può trascendere dalla bravura. Voglio dire, aldilà delle traiettorie, c’è la capacità di utilizzare il bonus nel momento opportuno, di scansarsi nell’istante perfetto, tutte componenti tattiche che fanno la differenza anche nell’ambito di gare prettamente Arcade. Poi, certo, se ti becchi 12 bombe a gara o 2 stelle random, beh, ci sta che le capacità passino in secondo piano!

TB: Il tuo peggior avversario in pista è?
LR: Drakan e Michelangelo, alla pari. Entrambi con le loro differenze. Pig è ostico, quando è in giornata non lo batti nemmeno con le bombe atomiche. E’ veloce, costante, tattico, insomma, al limite della perfezione. Per batterlo, oltre a una considerevole botta di lory, devi fare la gara perfetta. Per fortuna non sempre risulta così in giornata di grazia :D
Michelangelo invece è un evergreen. Se posso identificare la crescita mia e di Drakan come costante (inizialmente facevo davvero espletare le funzioni fisiologiche in gara…), Michelangelo è nato forte e lo è tuttora, con tutti gli alti e bassi fisiologici ma ha sempre saputo sopperire, magari, a una non eccelsa performance nel giro secco (che comunque “sfogava” nel ladder dove ha alcuni tempi ancora imbattuti e imbattibili) a una costanza e una capacità di non commettere errori evidenti o gravi durante la gara. Basti pensare come sia comune, nelle no bonus, vedere vittorie su vittorie mie, con annessi giri record, ma il vincitore della rrn è spesso e volentieri lui. Perchè, in fondo, non ha senso scendere sotto i 17 secondi in gara su SM2 con toyeca se poi il giro successivo giri in 19 secondi perchè canni in pieno la ghiacciaia. E’ con la costanza che si vincono le gare.

TB: Da quanto è risalito dalle recenti interviste, sappiamo che sei stato molto affiatato in molte rrn, e non solo, contro Michelangelo e Drakan. Ci racconti qualcosa in più?
LR: Considera che sono cresciuto prestazionalmente parlando grazie a Pig. C’è stato un periodo, non ricordo se il 2012 o il 2013, dove correvamo tutte le sere o quasi e la vittoria era un affare praticamente soltanto nostro. Ero motivato, soprattutto dagli scarti minimi delle nostre gare. Puntualmente perdevo di 1,2,3 punti, ogni rrn era decisa all’ultima gara, spesso siamo arrivati a pari punti e a volte a pari punti con lo stesso numero di vittorie. Ci siamo aiutati a vicenda ed entrambi siamo quello che siamo, revoltisticamente parlando, grazie a quelle sfide nelle sfide.
Michelangelo invece l’ho sempre visto come un mostro sacro, vincere gare contro di lui mi sembrava utopico. Quando ho cominciato ad arrivare ai suoi livelli, sono cominciate forse le più belle battaglie corpo a corpo mai fatte, soprattutto nelle no bonus era un sorpasso e controsorpasso unico e ci tengo a sottolineare come il torneo più importante che abbia vinto, il compleanno, l’abbia vinto con una lotta senza esclusioni di colpi tra me e lui (e Pig in secondo piano ma che arrivò comunque a un punto dal sottoscritto). Fu un peccato che a pregiudicare la vittoria sia stato un bug ma per me una gioia immensa!

TB: Domanda da cento missili… SI Bonus o No Bonus e perchè?
LR: NO bonus, tutta la vita. Sono un amante delle competizioni, un (ex) kartista, amo le traiettorie, la pulizia di guida e riuscire, con tutti i limiti del caso, a riprodurre parte del mio essere in un gioco, beh, mi appassiona e mi motiva! Tutta la vita no bonus :)

TB: C’è chi si domanda, e me lo domando anche io: se devi obbligatoriamente scegliere tra una gara con i bonus o la prigionia perenne cosa sceglieresti?
LR: Ahahahaah, per quanto sia molto tiranno quando si scelgono le gare, il mio motto è: qui vige la democrazia, non conta un c***o nessuno a parte me, in realtà una coi bonus ogni tanto la concepisco anche se il mio sogno è correre una no bonus con 10 o più corridori, lì si fa davvero la differenza!

TB: Pensi di essere soddisfatto dei tempi che fai in pista o pensi di migliorare?
LR: Non ti nascondo che, appena ho un briciolo di tempo, mi ributto nei ladder. Due o tre giorni fa sono riuscito ad abbattere il muro dei 41 secondi (40,8) dopo tantissimo tempo con Toyeca su TITH1 e fare un 16,904 su SM2 con una semplicità disarmante (ti parlo di 10 minuti per ciascuna pizza). Il mio obiettivo primario, in realtà, è essere il primo italiano a scendere sotto i 22 secondi su TW1, mi mancano 3-4 millesimi! Tra un po’ di tempo, chissà!

TB: Conosci qualche traiettoria che altri non sanno? Indicami una pista dove la conosci. (senza dirmi ovviamente qual’è la traiettoria)
LR: Non saprei, più che traiettorie, ho la capacità di “tenere schiacciato” in alcune parti del tracciato dove molti tendono a frenare o decelerare. Correndo a fianco a Pig ai raduni a casa di Capo ho notato come abbiamo stili di guida stradifferenti a dispetto di tempi in realtà praticamente identici.

TB: Hai creato qualche torneo?
LR: Zero ahahahah

TB: E quanti ne hai vinti?
LR: Non ho tenuto il conto, sicuramente 2 (il Microset Carnage e il Compleanno), poi devo dare un’occhiata alla mia firma :D

TB: Hai partecipato a qualche fiera?
LR: Sì, soprattutto in qualità di sponsor. Ci ho tenuto a farlo, perchè tengo molto a questo forum

TB: E ai raduni organizzati dal capo?
LR: Ben 3, consecutivi, aspetto con frenesia il quarto! E chissà che non si arrivi a correre in 16!

TB: Ti ringrazio di aver risposto alle seguenti domande!
LR: Grazie a voi per lo spazio dedicatomi!

TB: Saluta i lettori.
LR: Saluto tutti i lettori tranne Pig che non sa leggere!

TB: Ci vediamo alla prossima intervista!
Ultima modifica di THE B! il ven 23 giu 2017, 9:55, modificato 1 volta in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Le interviste di THE B!

Messaggio da Drakan » lun 17 apr 2017, 22:12

THE B! ha scritto:Sarò sincero: le mie capacità informatiche sono pari a 0 e la mia pigrizia a livelli cosmici. Il mio apporto al sito è stato ed è tuttora limitato se non nullo anche per questi motivi.
la sincerità, non posso che quotare e condividere lol lol
e io sono nelle stesse condizioni!
Bellissime come sempre, bravo cillo detto l'onesto u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Le interviste di THE B!

Messaggio da Michelangelo » gio 20 apr 2017, 0:57

lorydc90 ha scritto:Fu un peccato che a pregiudicare la vittoria sia stato un bug ma per me una gioia immensa!
In realtà quell'anno (2014) hai vinto semplicemente perché hai meritato un po' più di me dopo una serie infinita di battaglie epiche e memorabili, l'episodio del bug sull'ultima pista che ahimè mi ha visto protagonista è accaduto l'anno successivo con torneo vinto da Drakan, tu secondo ed io terzo con rispettivamente 82-81-81 punti!
Comunque bella intervista così come tutte le altre, è molto interessante leggerle ogni volta e non vedo l'ora che arrivi la prossima! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Le interviste di THE B!

Messaggio da Drakan » sab 22 apr 2017, 13:51

Michelangelo ha scritto:l'episodio del bug sull'ultima pista che ahimè mi ha visto protagonista è accaduto l'anno successivo con torneo vinto da Drakan, tu secondo ed io terzo con rispettivamente 82-81-81 punti!
lol bel torneo quello :offt:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti