Pagina 1 di 1

Re-Volt Mega Mod

Inviato: gio 16 giu 2022, 10:44
da RAELiAN
Buongiorno ARMiani :-) (spero almeno lo sia :-P )...

Ho realizzato la mia prima mod per Re-Volt/RVGL :-) e a breve la vedrete caricata nel sito, mi auguro che la troviate quanto meno divertente :D .

La mod "pesa" ufficialmente poco più di 60 MB se l'archivio viene estratto completamente, ma considerando che bisogna scegliere se estrarre una cartella o l'altra la massimo occuperà circa 16 MB, e se scegliete di sostituire le auto originali del gioco comprese le auto del Dreamcast non avrete aggiunto che 1 MB circa... mi raccomando non estraete entrambe le versioni, auto affiancate alle originali e auto che sostituiscono queste ultime, perché avendo gli stessi nomi avrete le prime non fisicamente selezionabili (almeno a me è successo così :confuso: ). Oltre a ciò potete scegliere se estrarre le auto singolarmente (ovviamente) in base, al fatto che la scelta, per esempio, ricada su un auto preferita o meno oppure se estrarre o tutte, oppure o solo Dreamcast o solo le restanti da RC Bandit a Panga (comprese Mystery, Clockwork e Probe UFO). Le auto affiancabili alle originali differiscono da quelle che le sostituiscono sostanzialmente per la carbox, che ha una scritta rossa con font Matisse ITC: MEGA!.

Detto ciò... cosa fa la mod?

Le auto sono tutte più grosse del 50% (da qui la scelta del nome MEGA) e in proporzione ho scelto di modificare tutti i parametri relativi alla performance dell'auto (e il peso), ed essendo una modifica che ricorre ad un calcolo matematico preciso non ci sono squilibri netti tra un auto e l'altra. A parte questo ci sono modifiche ad hoc per alcune vetture che non rispettano rigidamente questa regola a causa della fisica di Re-Volt, come alcuni ritocchi alle sospensioni in un caso e l'abbassamento drastico del baricentro in altri due casi (ma l'auto si comporta comunque in modo analogo all'originale, senza compromettere l'uso dei BONUS). Fortuna ha anche voluto che la taglia extra delle auto non abbia creato problemi nei punti più stretti delle piste originali.
La compatibilità su ANDROID è praticamente garantita (ho controllato) ma se aveste problemi contattatemi!! 8-)

...eeeh niente divertitevi! :good: :good: :good:

PS: il file leggimi è in inglese (inglese arrangiato :oops: :ride: :ride: :ride: )

PPS: ho controllato e non dovrebbe esistere ancora una mod simile perciò spero tanto di non aver rubato idee a nessuno <3




EDIT: avevo scritto "creino" al posto di "crei"
EDIT2: "*abbia creato"
EDIT3: qui sotto un esempio delle differenze tra auto originale e non ↓↓↓↓ (ovviamente con HUMMA <3 <3 <3 )
differenzaoriginalemega.jpg
differenzaoriginalemega.jpg (294.32 KiB) Visto 894 volte
differenzaoriginalemega.jpg
differenzaoriginalemega.jpg (294.32 KiB) Visto 894 volte

Re: Re-Volt Mega Mod

Inviato: gio 16 giu 2022, 12:37
da AngelS93
Un progetto molto interessante RAELiAN, spero di poterla provare al più presto e darti un feedback!
Non appena ce la manderai, provvederemo a postarla all'interno della sezione Downloads del forum, dimensioni permettendo! lol
Grazie ancora per il tempo speso creando contenuti per RVGL, nel caso ci dovessero essere dubbi, non esiteremo a chiederti maggiori ragguagli. Per qualsiasi altra comunicazione a riguardo, puoi scrivere sempre in questo topic! :D

Re: Re-Volt Mega Mod

Inviato: ven 17 giu 2022, 13:26
da LoPesca
sta cosa mi attizza e non poco. Potrebbe rivelarsi molto interessante per le no bonus e, chissà, magari anche per le FRS

Facci sapere quando verrà pubblicata!

Re: Re-Volt Mega Mod

Inviato: gio 23 giu 2022, 10:52
da RAELiAN
...è da un po' di giorni pubblicata e immagino abbiate notato i primi problemi con le sospensioni, in parte sono risolvibili e in parte no. Mi spiego meglio: la taglia delle auto è moltiplicata in tutti e tre gli assi di 1,5 , il peso e i valori inerenti l'inerzia idem, il problema dovuto agli atterraggi dopo dei salti è "risolvibile" dividendo per 1,5 il valore nei parametri riguardo le sospensioni che si chiama "restitution" (l'unico valore in negativo); ma, c'è un ma, la fisica di Re-Volt ancora ha dei BUG abbastanza gravi (dopo 23 anni) che, a volte si a volte no, fanno schizzare l'auto in aria... questo succede, ovviamente, soprattutto con le auto più pesanti (anche se solo con alcune come Big Volt) oppure si continuano ad avere seri problemi di stabilità con* veicoli come Boss Volt (questo caspita di camion non ne vuole sapere proprio a prescindere dalle modifiche che si fanno mantenendo i criteri ricercati nella mod).

Morale: bisogna aspettare che chi ha l'onore di mettere le mani nel codice sorgente risolva in modo tale che i valori delle sospensioni possano essere impostate del valore che si vuole senza che il veicolo impazzisca a caso soltanto perché delle molle virtuali decidono di "esplodere" una volta si e una no. E lo so la maggior parte delle auto (non DC) non hanno problemi ma se le sistemo le sistemo TUTTE :-P

EDIT: *