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Strutture dei files di Re-Volt

Inviato: dom 5 set 2010, 1:23
da minibond
Ciao a tutti!
Apro quest'argomento dopo che mi è venuta un'idea sul track editor (è molto limitato...) e dopo l'idea di Re-Volt 2:
Ho cercato soluzioni su internet ma non ho trovato niente...
È possibile conoscere in qualche modo la struttura di alcuni tipi di files di Re-Volt, come i files PRM, i files W, NCP, TAZ, ... ?
Ho visto alcuni programmi nella sezione download del sito che creano o modificano questi files e mi è venuto in mente: quale sarà la struttura interna dei files?
SpoilerMostra
Per esempio:
un file BMP ha una struttura semplice: un Header in cui sono scritte, in binario, tutte le proprietà dell'immagine, e l'immagine stessa, disegnata colore per colore, al rovescio e, per ogni due pixel, ci sono due byte '00' (in esadecimale)

Re: Strutture dei files di Re-Volt

Inviato: lun 6 set 2010, 12:10
da TheFactor82
Questo secondo me è quello che vai cercando... LINK

Poi non so se ci son tutte le informazioni che ti servono, ma intanto...
(Se trovi quello che cerchi, significa che non serve andare tanto in giro per il mondo, quando su ARM c'è TUTTO quello che cerchi! :-P )

Re: Strutture dei files di Re-Volt

Inviato: lun 6 set 2010, 15:19
da minibond
mmm... credo che forse è quello che cercavo :D

poichè avevo in mente per Re-Volt un Track Editor "avanzato", in cui è possibile creare molti più tracciati (magari anche con incroci a T o con strade a doppio senso, come Toys In The Hood...)

Ancora non ho deciso di creare niente, però volevo sapere se era possibile creare una cosa del genere oppure no...
Anzi, in realtà non so ancora neanche che tipo di modello 3D useremo in RV 2, quindi mi volevo fare un'idea del PRM, NCP e HUL di RV1 (magari può essere utile per una specie di "Retrocompatibilità"...)

Re: Strutture dei files di Re-Volt

Inviato: lun 6 set 2010, 15:46
da Piereligio
Se non è da impedimento alla grafica può andare, anche se i prm sono un po' pesanti e gli ncp ed hull son troppo difficili da usare...