Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da minibond » ven 25 giu 2010, 17:44

Già, come primo traguardo va bene penso, però io non so assolutamente usare C# per la rete figuriamoci per un gioco in rete...

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Linkinf22 » ven 25 giu 2010, 18:03

Concordo benissimo cn iko.
Prima facciamo le prove, i test ecc. per vedere se riusciamo a concludere qualcosa,
poi tiriamo le somme di tutto e ne facciamo un tuttuno.
Per il gioco on line penso che le basi che mi daranno il libro che sto leggendo su xna possano bastare.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da minibond » ven 25 giu 2010, 19:51

Ok, intanto la mia libreria sul caricamento di files INI è completa, devo solo testarla. :-)

Ho l'impressione che ne uscirà qualcosa di bello!

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Crescviper » sab 3 lug 2010, 19:21

We...allora? Ci siamo già spenti???
Io non c'è bisogno che lo dica...sono a disposizione per il modelling 3d...
So fare sia auto che piste...se non vi siete ancora spenti fate un fischio e vediamo cosa riusciamo a fare! :good:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da minibond » sab 3 lug 2010, 19:52

nono, lavoriamo in privato. Se ti vuoi unire chiedi a linkinf nome e pass della rete Hamachi.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Linkinf22 » sab 3 lug 2010, 21:32

Cresc sinceramente ti volevo proprio inviare un messaggio privato per proporti come modeler 3D dopo aver visto una tua coll moss modificata venuta veramente bene.
Per rinfrescarti la memoria ti do il link dove hai postato degli screen dell' auto

http://www.aliasrvm.altervista.org/phpB ... 0&start=75

Ricorda che però si tratta di revolt... dobbiamo fare delle auto il più somiglianti possibile a delle auto RC e non auto supersportive come laborghini, mitsubishi, dodge viper (già, la tua coll moss modificata mi da l' idea della dodge viper), ecc.
Comunque per ora mi sembri molto adatto per quel compito.

Avviso che però con la programmazione non siamo per niente a buon punto, certo non abbiamo cominciato da molto, ma le cose procedono abbastanza lentamente... perciò per ora mi sembra andora troppo presto per pensare ai modelli 3D.
Però comincia a fare degli schizzi, se dal progetto riesce a nascere qualcosa di decente abbiamo bisogno di auto pronte il prima possibile! Anche se per i primi test penso che utilizzeremo le auto di revolt 1 convertite nel formato che ci serve.

Inoltre c'è da pensare anche agli oggetti 3D che andranno a costituire le piste, non solo alle auto. Anche alle piste in sè. Ci sono un bel mucchione di cose, ma finchè non si sarà formato qualcosa di solido dalla parte dei programmatori penso che non bisogna avere fretta per il resto.
A proposito... chi pensa di potersi occupare dell' audio?
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Linkinf22 » dom 4 lug 2010, 19:55

Allora... per il video iniziale io ho proposto questa idea, chè è piaciuta ad ADEON4EVER e Minibond parlandone su hamachi.

Delle auto di revolt 1 corrono in un supermercato, nel quale su uno scaffale ci sono esposte delle auto RC, passando davanti a quello scaffale le auto esposte vengono buttate giù da un' auto RC di revolt 1 mentre correva, dopo essere cadute le auto RC in esposizione "prendono vita" e si uniscono alla gara con le auto di revolt 1.

Io direi che magari le auto RC esposte che si vedono nel video saranno quelle che andranno a comporre le prime auto sbloccate del gioco.

Per la realizzazione del video si è già proposto Minibond.

DITE LA VOSTRA!!!
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Iko-kun » dom 4 lug 2010, 21:17

Mi sembra una buona idea. Sarebbe bello però che non fosse un vero filmato, ovvero, che non fosse un video, ma una sequenza animata con la grafica del gioco, magari in una pista del gioco (che potrebbe essere la prima, tipo Toys In The Hood, per Re-Volt 1). Tra l'altro, sarebbe anche più leggero così, oltre che più coerente (i filmati in cg con supergrafica realistica non mi sono mai piaciuti, soprattutto quando li mettevano nei vecchi giochi dove la grafica in-game era poi uguale o peggiore a quella di Re-Volt - peggiore perchè la grafica di Re-Volt è bellissima ancora adesso :-P ).

Comunque complimenti, il lavoro procede e ciò è bene.

Non so le varie competenze in programmazione del team, ma vorrei chiedere, si riesce a creare una fisica realistica come quella del primo re-volt? Intendo, ogni ruota ha la sua fisica, interazione con l'ambiente precisissima, possibilità di percorrere dei loop come quello nell'arena ecc...? Io così su due piedi non ne sarei minimamente in grado, però, dico, se si riuscisse a fare questo sarebbe fantastico, anzi direi che sarebbe un must visto che Re-Volt 1 era così, il due non può essere da meno (mi rendo conto del fatto che è un'impresa non da poco).

Torno a lavorare alla mia Rainbow Road, che è da un pò che non ci metto mano. Spero di sbrigarmi in fretta, così magari poi posso darvi una mano (non vorrei abbandonare il lavoro proprio adesso). Nel frattempo, posso provare a disegnare qualche auto? Intendo su carta, qualche schizzo, così nel tempo libero. Se vi va posso farlo, così giusto per darvi l'ispirazione.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Linkinf22 » dom 4 lug 2010, 22:30

Non ho capito la richiesta del video :laround:
Il video sarà fatto con programmi di grafica 3D possibilmente con grafica attinente a quella del gioco.

Per la fisica del gioco non prometto niente dato che non sappiamo come sia stata programmata la fisica di revolt 1, cercheremo di renderla il più reale possibile per le conoscenze che abbiamo, ma uguale a quella di revolt 1 credo sia quasi impossibile farla.

Per gli schizzi delle auto non dovresti neanche chiedere, tutti possono partecipare per queste cose, poi si vedrà chi ha la competenza per portarle dagli schizzi al modello 3D.

Ovviamente le cose saranno più chiare nel tempo.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Iko-kun » dom 4 lug 2010, 23:13

Ok ok tutto chiaro.
Per la questione video, volevo dire, ci sono 2 modi di mettere i video nei videogiochi. Il primo è registrare un avi, un dvx o quello che è, comunque un filmato prerenderizzato che potrebbe essere visto anvhe da Media Player per esempio, e inserirlo in blocco nel gioco, così com'è.
Il secondo modo, è usare delle sequenze preimpostate, ma renderizzate in tempo reale, come se tu stessi giocando realmente in quel momento, ma il gioco si muove da solo, come se fosse un replay insomma. Di solito questo sistema è migliore in molti casi, perchè usa la stessa grafica del gioco, perchè può essere modificato in tempo reale (schiacci un tasto e cambi inquadratura per dire, oppure se hai finito il gioco ed hai sbloccato tutte le auto, puoi aggiungerle tutte nel video, o se non ne hai sbloccata nessuna, vedrai solo quelle base ecc), e poi un filmato del genere è molto più leggero, per chi scaricherà il gioco.
Anche il filmato finale di Re Volt 1, che non è altro che una gara in ghost town con le auto di classe base, e un effetto seppia sullo schermo, è un filmato in tempo reale come dico io. Infatti, ogni volta le auto si comportano in modo diverso, utilizzano power up diversi ecc. Quello alla fine è solo un replay di una gara comunque, o meglio una gara in cui corrono solo delle auto comandate dalla CPU, però molti giochi utilizzano sistemi simili anche per filmati veri e propri (tipico dei giochi Nintendo, vedi la serie Zelda), e personalmente credo che se Re Volt 1 avesse avuto dei filmati, sarebbero stati così, o almeno mi sembra una cosa nello stile del gioco, visto anche come è stato impostato il main menu.

Spero che si capisca tutto ;-)

Per gli schizzi va bene, appena ne farò uno lo scansionerò e lo posterò quì.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Crescviper » dom 4 lug 2010, 23:22

Raga io avevo già fatto la CMD-6 (la sostituta della R6)
Immagine

Immagine
Se va bene questo stile per re-volt 2 continuo...(non sembra ad una dodge viper,ne una ferrari ne niente :D )
Non fateci caso per la stessa texture della R6...alla fine ovviamente sarà un altra 8-)

P.S. ho rimappato e rifatto anche le ruote ;-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da minibond » lun 5 lug 2010, 0:49

per l'auto, quella è bella, lascia anche quella di texture, oppure magari fanne 2 o 3 (se vuoi anche in formati maggiori di 256x256, tanto se non funzionano si possono sempre rimpicciolire).

per il video, io pensavo di far cominciare una gara di Re-Volt 1 (però in 3ds max), poi, dopo un po' succede quello che ha detto link e poi... boh :mrgreen: farò di fantasia :ride: .

Per la fisica, stiamo cercando di fare il possibile. :-)

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Linkinf22 » ven 9 lug 2010, 12:54

Stavo pensando che magari dopo un tratto di gara le auto di revolt 2 "decidono" di abbandonare quelle di revolt 1 per andare nella propria strada.
Non so, magari in un bivio quelle di revolt 2 vanno per una strada differente.
Ho avuto questa idea per "staccare" le auto di revolt 2 da quelle di revolt 1, in modo che vadano poi a fare una storia diversa da quella che faranno quelle di revolt 1.
Poi stavo anche pensando di fare un' introduzione al video mettendoci qualcosa di scritto che faccia un po' da riassunto.
Qualcosa tipo la storia di revolt 1, quella che trovate qui http://www.aliasrvm.altervista.org/phpB ... f=2&t=1695 in: la storia di Re-Volt (Acclaim)
poi mettendoci tipo: "12 anni dopo..." dopodichè inizia il video con le auto che vengono buttate giù dallo scaffale ecc. Introducendo così revolt 2.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da minibond » ven 9 lug 2010, 14:18

CHE BELLA IDEA!!!

Per la musica di sottofondo, la posso fare io con la chitarra elettrica (prima naturalmente la faccio sentire a link), creando due tracce: basso (chitarra elettrica con funzione di basso) e chitarra elettrica.

poi posso fare un'animazione che fa "animare" ( :lol2: ) le macchine iniziali e poi un'altra con le altre macchine di RV2 che entrano, unendo e inserendo i testi con Windows Movie Maker.

Poi, siccome avevo intenzione di mettere alcune macchine di RV1 (ovviamente fatte meglio) in RV2, magari nel video alcune auto di RV1 che rimangono, al bivio si fermeranno un'attimo, dopodichè seguiranno le altre.

Ecco alcune macchine che mi piacerebbe far rimanere in RV2:
Rc-Bandit
Dust Mite
Phat Slug
Dr.Grudge
(Rotor) (tra parentesi perchè sarà molto difficile farla andare anche "al rovescio" in RV2 e, sicuramente, sarà tra le ultime cose che faremo...)
Mistery
Clockwork (tutte :D )

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Mi è venuta voglia di fare un Re-Volt 2

Messaggio da Iko-kun » ven 9 lug 2010, 14:50

Stanotte prima di addormentarmi mi era venuta un'idea su una macchina che avrebbe potuto sostituire-affiancare la Rotor :mrgreen:
Pensavo ad una macchina uguale sia davanti che dietro, un alettone al centro e l'antenna esattamente al centro dell'alettone, con tutte e quattro le ruote sterzanti, e con la veloità di punta raggiungibile sia andando avanti, che in retromarcia XD Però in retro si avrebbero i comandi invertiti -.-

Ho avuto anche un'altra idea, di una macchina più classica, magari la schizzerò su carta o addirittura in 3d, tanto è facile da fare (prima voglio finire la Rainbow Road però).

La Rc San mi piaceva un bel pò, mi piacerebbe che sia presente anche lei (sarebbe bello avere tutte quelle di Re Volt 1 anche nel 2 in realtà).
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti