Un'altra pista!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Iko-kun

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » gio 8 lug 2010, 9:37

Grazie!
Nel frattempo, anche la parte superiore del bordo è completa (è stato facilissimo!), ora mi manca il bordo inferiore, quello con le stelline disegnate, che è un pò più difficile da mappare proprio per colpa di quelle stelline. Però con calma riuscirò a fare anche quello.

Finito di texturare la pista mi dedicherò ad aggiunte e decorazioni, un lavoro molto più scorrevole e meno noioso (ma non più facile, ci sono texture che devo creare io dal nulla ad esempio quella del cielo).

Sono a buon punto, tempo necessario stimato: 1 mese (fino a ieri erano 2, in un giorno ho dimezzato il tempo necessario al completamento! :festa: e se mi do da fare potrei diminuirlo ancora... tutto sommato non è da escludere che più avanti ci sia qualcosa che mi faccia imprecare oppure dovrò abbandonare per un pò il progetto per impegni, quindi il tempo potrebbe anche allungarsi, speriamo di no)

A proposito, cosa mi consigliate per le varie piattaforme di velocità e la linea del traguardo? Non voglio disegnarle come texture, ne tantomeno ritagliare i miei poligoni della pista rischiando di mandare tutto a quel paese. La pista è semitrasparente, potrei disegnarli sotto ma si vedrebbero poco comunque, potrei farli in rilievo, ma come? boh accetto suggerimenti! Forse ritagliare tramite operazioni booleane le caselle dove devo mettere le varie texture si può fare, ma rischio di fare danni, non voglio rischiare troppo.
P.S.: Il disegno della pista originale da cui sto prendendo spunto è a pagina 1, se volete vedere come sono queste robe che devo disegnare sul tracciato per farvi venire qualche idea.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » gio 8 lug 2010, 17:30

Ciao Iko, io non sono un progettatore di piste come te quindi non scrivo per darti qualche consiglio ma perchè sto qui a farti una minaccia di vita o di morte:

SE NON FINISCI QUESTA PISTA IL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE TU FARAI UNA BRUTTA FINE! :lol2:
E SE IL TEMPO LIMITE DELLA MIA PAZIENZA SARA' SCADUTO ALLORA SARAI COSTRETTO A DEPOSITARE SUL MIO C/C (ammesso che ce l'abbia...) UN VERSAMENTO DI 10000000000000000000000000000000000000000000 EURI!! :lol2: :lol2:

Scherzi a parte, non vedo l'ora di provare questa pista! Davvero complimenti!!!!!!!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » gio 8 lug 2010, 20:41

:mrgreen:
La mappatura delle texture del bordo inferiore (uuhh che terminologia!!!) procede molto più rapidamente del previsto, sono già a quasi metà! Le stelline mi danno un pò più di filo da torcere ma non sono un gran problema dopotutto. Mi dispiace solo che alcune sono obbligato a mapparle allungggaaatttttteeeeee perchè non posso ripetere lo stesso foglio di texture sulla stessa faccia (o meglio, in 3DSMax posso, ma poi Re-Volt fa vedere solo la prima e le ripetizioni non le carica). Comunque non è un grave problema, e lo immaginavo fin dall'inizio che sarebbe stato così. La pista è ultrabella lo stesso, non vedo l'ora di finirla anch'io!! Io voglio provare le mie piste in multiplayer, soprattutto quella vecchia, che ha la cpu programmata male e non c'è gusto a correrci sopra, magari in multiplayer è molto più bella.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » ven 9 lug 2010, 3:53

Sono appena passati 3 anni, 8 mesi, 13 giorni e 4 ore... cioè volevo dire ho appena finito di mappare anche le texture dei bordi. La parte principale della pista, ovvero la pista :mrgreen: è COMPLETA!!!! (texturosamente parlando, ovvio).

Ecco gli screenshot, che so che li volete tutti :-P

Immagine
Immagine
Immagine
Nella terza immagine c'è un piccolo buggettino grafico che ho già risolto :festa:

Alla prossima!!
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » ven 9 lug 2010, 10:20

MAMMA - MIA!!! :allah: :appl: :allah: :appl:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » ven 9 lug 2010, 21:42

Iko non so se te ne sei accorto ma tu sei iscritto dal 30 Gennaio 2009!!!
Magari esagerare di meno??? ;-)

Comunque... cosa ti manca ancora da fare???
Su che TF non aggiorna l' home page da quasi un mese!!!

Cerca di essere tu il motivo per fargliela aggiornare... facendogli scrivere che la tua pista è diponibile per il download!

Dagli screen la tua pista mi attira :sbav:
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » ven 9 lug 2010, 22:03

Linkinf22 ha scritto:Iko non so se te ne sei accorto ma tu sei iscritto dal 30 Gennaio 2009!!!
Magari esagerare di meno???
Cosa vuoi dire scusa??? :???:

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Kratos

Messaggio da Kratos » ven 9 lug 2010, 22:10

è bellissima :good:
magari la possiamo usare nelle rrn come pista fissa quando è pronta.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo

La mia ARM Card

Michelangelo
Moderatore

Messaggio da Michelangelo » ven 9 lug 2010, 22:14

Kratos ha scritto:è bellissima :good:
OTTIMA IDEA!!! :sbav:

Immagine

La mia ARM Card

Revoltino

Messaggio da Revoltino » ven 9 lug 2010, 22:19

Michelangelo ha scritto:
Linkinf22 ha scritto:Iko non so se te ne sei accorto ma tu sei iscritto dal 30 Gennaio 2009!!!
Magari esagerare di meno???
Cosa vuoi dire scusa??? :???:
Intende di dire che,a confronto di altri iscritti,
a cominciato a fare piste e,forse,auto,
da molto meno tempo degli altri...
:mrgreen:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » ven 9 lug 2010, 22:33

Sì, ma se non erro c'è qualcuno di molto più attivo di me, vero cresc? :mrgreen:
A parte gli scherzi, andavo ancora in prima media (mi pare) quando sognavo di creare piste per Re Volt, ed è da tutti questi anni che faccio di tutto per riuscire a crearne una. Adesso una l'ho fatta, e sto facendo la seconda XD
Sapevo che c'era un plugin della acclaim per 3dsmax, poi ho scoperto che con le versioni nuove non funziona, e quelle vecchie non riuscivo a procurarmele, poi per un periodo ho perso le speranze ed ho rinunciato. Un giorno per caso sono capitato su questo forum, ed ho scoperto che il plugin della Acclaim non era l'unico modo per creare componenti per Re Volt, così mi sono letteralmente acceso (ho preso fuoco, sul serio :urlo:
SpoilerMostra
non è vero
)
Ed ho iniziato a darmi da fare, prima provando ad editare la dust mite (senza successo e rinunciando di proposito), poi direttamente con la mia prima pista!

Occhio ad usare la Rainbow Road per varie mod ecc, io l'ho copiata da una pista creata da Nintendo, e i copiright del tracciato e dell'ambientazione sono di loro proprietà. So che non dovrebbe essere un problema, basta mettere i crediti, tanto di fangame nintendosi ce n'è in quantità e nessuno ha mai detto niente, però tenete presente questa cosa.
Iko-kun ha scritto: Un elenco delle cose che mi restano da fare:

FATTO-texture bordi
-completare e texturare il castello
-aggiungere un cielo
-creare una texture per il cielo
-aggiungere linea del traguardo (non ho ancora deciso come farla, questo è un piccolo problema, non mi va di rifare ancora tutto il lavoro delle texture, è già un miracolo che stanno così)
-aggiungere vari oggetti sulla pista, quali decorazioni, i cosi che ti fanno aumentare la velocità quando ci vai su, nuvolette che ti fulminano e stelle idem (come sopra, devo ancora decidere se e come, anche se un'idea già ce l'ho), ecc
-texturare tutte le varie aggiunte
-in Re-Volt, usare il MiG per mettere track zones, fulminetti e stella, ai-lines e ai-nodes, force fields ed eventuali altre cose
-creare il pacchetto spedirlo a tutti voi fare il filmato metterlo su Youtube ecc ecc ecc :prr:
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Crescviper
Contatta:

Messaggio da Crescviper » ven 9 lug 2010, 22:50

Iko-kun ha scritto:Sì, ma se non erro c'è qualcuno di molto più attivo di me, vero cresc?
Si vabb...però io quando faccio piste o auto...ho subito voglia di provarle e di vedere il risultato finale...
perciò ci metto poco tempo nelle mie creazioni...però le faccio sempre alla "carlona" :ride: :ride:
Tu invece quando ti metti in testa di fare una pista la fai con calma,curandola nei minimi particolari...e le fai meglio delle mie 8-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Kratos

Messaggio da Kratos » ven 9 lug 2010, 23:44

Kratos ha scritto:è bellissima :good:

al posto di museo 1
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo

La mia ARM Card

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » sab 10 lug 2010, 6:05

crescviper ha scritto:
Iko-kun ha scritto:Sì, ma se non erro c'è qualcuno di molto più attivo di me, vero cresc?
Si vabb...però io quando faccio piste o auto...ho subito voglia di provarle e di vedere il risultato finale...
perciò ci metto poco tempo nelle mie creazioni...però le faccio sempre alla "carlona" :ride: :ride:
Tu invece quando ti metti in testa di fare una pista la fai con calma,curandola nei minimi particolari...e le fai meglio delle mie 8-)
Anche le tue creazioni, nonstante siano fatte più di fretta, sono molto belle comunque. Io le faccio bene perchè sono pignolo e ci passo i secoli a correggere tutti i difetti, però guarda che non sono molto bravo a modellare, infatti io uso Rihno al posto di 3dsmax perchè è più facile fare certe cose, e poi importo. A parte figure semplici ricavate da cubi o sfere o cose simili, non è che so fare molto. La pista l'ho fatta disegnandola punto per punto con l'immagine sotto da copiare, e i dislivelli tipo salite e discese, li ho fatti spostandi i punti manualmente e ci ho messo una vita, se c'era un modo più facile io non lo conosco.
Tutto il resto è estrudi e ridimensiona, niente di più banale (e nonostante sia banale, ho avuto un sacco di problemi anche con questo).

Comunque lo prendo come un complimento, grazie :appl: 8-)
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Crescviper
Contatta:

Messaggio da Crescviper » sab 10 lug 2010, 23:00

Iko-kun ha scritto: Comunque lo prendo come un complimento, grazie :appl: 8-)
E' un complimento Iko...ImmagineImmagine
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Rispondi