Un'altra pista!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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Iko-kun
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » mar 4 mag 2010, 19:21

Grazie a te dei complimenti! :festa:
Quella di Suepr Mario Bros 3 è stata la mia prima pista di Re-Volt in assoluto, non avevo bene idea delle proporzioni e di come sarebbe diventata una volta importata nel gioco, quindi alcune cose sono un pò uscite male, comunque tutto sommato non posso lamentarmi del risultato :-)
Questa che sto facendo ora sarà molto più scorrevole e soprattutto è più lineare quindi credo che anche la CPU riuscirà a percorrerla senza troppi problemi. Ci vorrà molto tempo, il lavoro è lungo e voglio svilupparla per bene facendo tutto il possibile, quindi non so quando sarà pronta. Una cosa è sicura: la pista in questione in Mario Kart era magnifica, divertentissima ed anche abbastanza competitiva, quindi se tutto va bene lo sarà anche in Re-Volt!! (l'ho scelta perchè era una delle mie piste preferite di tutti i MK finora, ed anche perchè non era molto difficile da modellare)
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da TheFactor82 » mer 5 mag 2010, 8:48

Un buon modo per rendere una pista "eterna", cioè che la gente continui a correrci sopra, è proprio quello di farla scorrevole e allo stesso tempo competitiva con le auto AI!
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da Revoltino » ven 28 mag 2010, 15:58

Come si procede?
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » sab 29 mag 2010, 14:28

Lentamente, come avevo già specificato :-P
Comunque procede, ho texturato il pavimento di più o meno metà pista, poi mi sono accorto che dovevo quasi rifare completamente il castello volante che c'è sullo sfondo perchè causava dei bug grafici, poi causa impegni ho messo da parte un pò il progetto.
Non finirò a breve comunque, ripeto che ho un sacco di impegni.
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da thk » dom 30 mag 2010, 19:32

[quote="Iko-kun"]a sto punto non fai i go kart di mario kart? se fai le piste fai anche le macchine XD sai che figo?

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Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » lun 31 mag 2010, 15:07

Sai che ci ho pensato? Solo che è un pò difficile per me. Non sono molto bravo a modellare, per fare le piste faccio una fatica assurda, pensa a modellare tutti i personaggi, o anche solo Mario, e farlo simile a quello vero. Poi a fare i fighi dovrei utilizzare il metodo della testa del Panga per fare la testa che gira in curva, solo ce tutta sta roba è troppo difficile per me -.-
Sarebbe bello, sì.
Pensavo di fare Blue Falcon forse prima o poi...
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Ma se ci fossero i modelli 3d già fatti sarebbe molto meglio, so che qualcuno riesce a ripparli, però di solito non è facile riuscire ad ottenerli.
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » mer 9 giu 2010, 15:09

Devo fare questo
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ma non riesco a fare il faccione di Bowser :cry:
L'ho dovuto rifare da capo, quello vecchio dava problemi grafici, ora lo sto facendo in modo diverso ma è difficile -.-
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da TheFactor82 » mer 9 giu 2010, 17:04

Mostruosamente complicato direi!!!
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » mer 9 giu 2010, 18:59

forse ho risolto per la faccia di bowser, per il resto sono a questo punto:
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comunque rispetto all'originale, questa versione sarà molto semplificata, dato che è solo una decorazione lontana.
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da Crescviper » mer 9 giu 2010, 19:33

Iko ma ke ti applichi a fare se è una costruzione che si vedrà solo da lontano...
Stai a sentire Cresc...crea un plane e appicicagli la texture sopra... :mrgreen:
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » mer 9 giu 2010, 19:44

L'avevo fatto infatti (avevo fatto una struttura solida molto semplice, giusto per dare l'effetto di profondità, e per i dettagli avevo creato qualche piano sul quale poi avrei applicato le texture rappresentanti i dettagli, compresa la famosa testa di Bowser), ma causava bug grafici!!
Comunque, ho detto che ho risolto, ho trovato un modello 3d di bowser che fa al caso mio, basta staccare la testa e fare qualche modifica e tutto a posto... poi mancano le catene e le palle :mrgreen: per quelle so già come fare (le palle saranno piatte, ma solide allo stesso tempo, se no crea bug).

In ogni caso, questa pista voglio che sia perfetta, quindi devo impegnarmi anche per il più piccolo dei dettagli ;-) 8-) .
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da Crescviper » mer 9 giu 2010, 22:32

Iko-kun ha scritto:poi mancano le catene e le palle :mrgreen:
Iko...dai...non essere così sconcio...potevi dire mmmmmmmmm...sfere!!! (adesso ke lo viene a sapere il fattore senti...) :frusta:

comunque per il bug grafico mi sembra strano...che succedeva??? scommetto che si vedeva a linee...
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » mer 9 giu 2010, 22:58

Esatto, si vedevano tutte le righette in movimento, era bruttissimo da vedere. Non ho ancora provato, ma di solito con gli oggetti 3d solidi a blocco unico (chiusi) quell'effetto non succede, quindi credo che questa volta andrà bene. Certe volte i piani e i solidi non chiusi danno problemi anche di collisione, oltre che grafici.
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da Crescviper » mer 9 giu 2010, 23:02

Heheheh iko...madò quanti bestemmioni le prime volte che facevo le piste e si vedevano le linee...
Quando non avevo più santi li inventavo io... :gnorri:
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Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » gio 10 giu 2010, 21:07

La situazione è migliorata non poco, ma ancora non va bene, fa ancora qualche righetta :nero:
Devo invetarmi qualcos'altro, la testa di Bowser è perfetta ma le operazioni booleane funzionano malissimo.
Faccio ancora qualche tentativo, poi sto maledetto castello volante lo rimuovo o lo disegno insieme allo skymap :protest:

EDIT: Risolto, aggiustato tutto, ora posso andare avanti con il resto!!
Cheppallemappareletexture :-(

A pista finita, probabilmente aggiungerò altre decorazioni aggiuntive, tipo stelle, arcobaleni, cartellone sul traguardo ecc, per ora mi dedico a mappare le texture prima del tracciato, poi dei bordi, poi del castello palloso e poi la skymap (farò un cubo gigante e creerò così la mia skymap personale, senza bisogno di sostituirla a quelle esistenti - chi giocherà a dettagli bassi probabilmente vedrà lo sfondo nero).

A proposito, so che nell'esportazione delle piste c'è un limite di poligoni da rispettare, ma questo limite riguarda solo i poligoni solidi vero? quelli dove verranno calcolate le collisioni, quelli invece attraversabili non contano vero? Perchè c'è il rischio che con le decorazioni poi vado oltre quel limite, e non vorrei dover ripensare tutto di nuovo.
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