Un'altra pista!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » dom 18 lug 2010, 23:56

Sono agli AI Nodes, l'ultima cosa rimasta da fare. Li ho già messi tutti ma li devo ancora sistemare e collegare, poi c'è tutto il lavoro della traiettoria ecc, che è la parte più lunga.
Se tutto va bene, 2-3 giorni e finalmente potrò rilasciarla.

Che dite, la metto su RVZT? La passo prima a voi? Volete l'esclusiva ARM? Cosa mi consigliate? :D
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Woozie » lun 19 lug 2010, 0:41

Esclusiva su ARM senza alcun dubbio poi su RVZT!
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » lun 19 lug 2010, 7:16

Nel frattempo ho collegato tutti i nodi e ho sistemato un pò di cose (tipo il punto in cui ti ricrea la macchina se sbagli a fare un salto), e anche se non ho ancora modificato la traiettoria, tutte le auto riescono a completare il giro! :-)
Sia dritto che invertito, ovvio.

Dai che domani forse riesco a rilasciarla, e magari anche stasera! No stasera non credo, perchè voglio fare anche il filmato di Youtube (dove linkerò nella descrizione ARM... anzi prima mi conviene metterla su ARM, così poi ho il link per il download).
Manca veramente poco, ci siamo finalmente!!!

EDIT: Gli AI Nodes della versione normale sono completi. Le auto avversarie sono un pò semplici da battere, come al solito, ma questa volta sono un pò più forti, e se fai un paio di errorini possono anche recuperarti, e gli errorini si fanno facilmente (poi dipende dall'auto che usi e da quanto conosci la pista).
Ho cominciato anche gli AI nodes della versione invertita, sono più o meno a un terzo del lavoro, e quella versione sembra essere un pò più competitiva (merito dei salti), almeno per ora.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » lun 19 lug 2010, 14:29

Finita!!
In modalità invertita sarebbe un pò più facile che normale, lo sarebbe se non fosse che la Toyeca è come assatanata, non ti molla un attimo, e se fai un errore ti sorpassa subito! Non so perchè, solo la Toyeca :mrgreen:
Chissà quando potrò provare le mie piste in multiplayer!

Aspettate ancora un pò, devo ancora fare gli ultimi test, e le ultime cosine, la posterò più tardi non preoccupatevi!
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Linkinf22 » lun 19 lug 2010, 14:57

Wow... Meno male che avevi detto che probabilmente la avresti finita domani!

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Kratos » lun 19 lug 2010, 15:28

wow!
non vedo l'ora di correre sulla tua pista.
non sto veramente più nella pelle.
peccato solo che io dovrò aspettare ancora molto
prima di poterlo fare.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » lun 19 lug 2010, 15:53

E' stato più breve del previsto :ride:

Il nome della pista è "GBA Rainbow Road"

immagine:
Immagine

e finalmente la pista!!!!
http://www.megaupload.com/?d=NJNB1X10

Provatela e fatemi sapere!
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Linkinf22 » lun 19 lug 2010, 16:39

Cavolo non è facile!
Io l' ho provata con la toyeca e ci sono molti piccoli saltelli che fanno perdere il controllo dell' auto.
Alla prima volta sono arrivato 6°, poi 5°, poi 3°, poi di nuovo 5° e finalmente 1°
Comunque nel punto in cui si accelera tanto (dove c'è la stella) alla fine c'è subito una curva che andando veloci fa sbandare, inoltre se si finisce giù ti fa riapparire prima del rettilineo in cui si accelera tanto, così si perde molto vantaggio, comunque rallentando si risolve abbastanza il problema, e poi c'è la strada alternativa.
Le auto sono molto competitive, il che è un vantaggio per la bellezza della pista.
Cacchio mi sono dimenticato di provarla invertita!!
Ora vado subito a provarla invertita!
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Michelangelo » lun 19 lug 2010, 16:45

Beh è davvero fantastica questa pista e per niente facile perché ti può bastare un piccolo errore per catapultarti fuori della pista e quindi al traguardo. Naturalmente, io, appassionato di prove cronometrate, non potevo mancare l'appuntamento a questa pista, facendo un tempo che è battibilissimo in quanto sono andato in derapata due volte e che pubblicherò nella sezione ladder.
Davvero complimenti Iko!!! :appl: :appl:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » lun 19 lug 2010, 17:19

Bello, non ci avevo mai fatto caso a quella sezione, ora che l'ho scoperta posso provare anch'io a battere qualche record!
Comunque grazie a tutti come al solito ;-)
Io che ci ho corso sopra fino alla nausea la considero un pò facile invece, forse solo perchè ci ho corso fino alla nausea, ma se non faccio errori riesco a distaccare il secondo di 200-300 metri addirittura.

Ci sono un paio di curve che possono essere tagliate, una in particolare, e che la cpu non taglia mai.
Le varie forze sono molto influenzate dal peso dell'auto, quindi vi consiglio di provarla con la R6 Turbo se volete farvi quattro risate :lol2: al contrario la Bertha quasi non le sente nemmeno.
La strada della stella è un suicidio, comunque si può fare con tutte le auto, cambia solo la difficoltà.
Provo a fare qualche record adesso! :festa:
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Woozie » lun 19 lug 2010, 17:27

Gran bella pista provata 2 minuti fa.
ho fatto 5-6 giri ma secondo me è davvero difficile magari perchè lo provata con
l'auto meno adatta (zipper, che con quel paraurti anteriore cosi sporgente ogni 2m si inchioda)
comunque una cosa che mi ha colpito un sacco sono le textures, fatte molto bene
e creano una bella atmosfera generale, penso che con questa pista in multy ci si
fa delle belle risate^^.
Complimenti Iko!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Rabbids
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 20:25
Contatta:

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Rabbids » mar 20 lug 2010, 20:06

Bellissima!
Non posso farti che i complimenti anche io,augurandoti che ti ritorni la voglia di fare piste(io lo spero)
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Crescviper » mar 20 lug 2010, 21:29

Troppo bella sta pista...complimenti Iko ;-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Un'altra pista!

Messaggio da Iko-kun » dom 1 mag 2011, 4:01

Riesumo questo vecchio topic per scrivere che ho modificato il file dei parametri di questa pista, migliorandone la grafica.
Ho inoltre inserito dei file Envroll ed Envstill custom che ho imparato ad usare grazie a Crescviper :D

Le migliorie grafiche sono queste:
Colori meno accesi, ora si può guardare, non è più un miscuglio di roba color evidenziatore (un pò sì per forza, è la Rainbow Road lol , ma ora è più simile all'originale per GBA).
Il cielo è più scuro, ho avvicinato la nebbia, è molto simile a prima, però la differenza anche se sembra impercettibile c'è e migliora di molto.
I riflessi sulle parti lucide e sulle automobili ora sono diversi, meno accesi e più colorati, in tema con la pista.

Per ora non la uppo, sono le 4 di notte e forse devo andare a letto :mrgreen:
Domani uppo qualcosa, ditemi voi se è meglio mettere solo i 3 file che ho aggiornato, o se è meglio fare un nuovo Zip con tutto incluso.
In ogni caso non so se posso aggiornare quella su RVZT -.-
E sopratutto non voglio cambiargli nome, è la stessa pista, niente 1.2 o 2.0.

EDIT: Altri miglioramenti: Risolto - non so come - un bug grafico nella trasparenza della pista (se osservavi una parte della pista attraverso la trasparenza del percorso, la parte che doveva essere anch'essa trasparente risultava opaca, ora invece le due trasparenze si sommano creando un effetto più naturale)
Ridotto leggermente l'effetto olio invisibile (è rimasto ma capita meno spesso, ora l'olio è più visibile e le sgommate nere si vedono bene).

EDIT2:
Ecco il file zipposo
http://www.megaupload.com/?d=L36YJ7PS
contiene solo i file modificati o aggiunti, e una musica in mp3 che potete cancellare se non vi piace (è proprio quella registrata dal Gameboy Advance XD)

Un paio di immagini:

prima (bug grafico)
Immagine

dopo
Immagine

foto inutile XD
Immagine
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Un'altra pista!

Messaggio da TheFactor82 » lun 2 mag 2011, 10:08

Bellina la foto inutile! :ride:
Per quanto riguarda Arm, provvederò ad integrare le tue modifiche nel file originale e a ri-uploadare il tutto (che manterrà lo stesso nome quindi). Per Rvzt sinceramente non so... :laround:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti