Giocare online tramite IP

Sezione di Tutorials & Manuali dedicata al gioco in multiplayer con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Giocare online tramite IP

Messaggio da Etneus95 » mer 28 feb 2018, 14:48

La modalità di connessione tramite IP è quella maggiormente utilizzata sia da ARM che dalla community internazionale di Re-Volt (Re-Volt I/O). Anche alcuni piloti di ARM partecipano alle loro gare ed è il luogo dove si possono trovare i giocatori più forti. Per chi lo desiderasse, alleghiamo alcuni link utili per unirsi alla community:
Sito web: https://re-volt.io
Server Discord: https://discord.gg/NMT4Xdb
Forum: https://forum.re-volt.io

Giocare in questa modalità richiede innanzitutto una corretta configurazione del proprio router, poichè Re-Volt deve essere in grado di comunicare tramite determinate porte con gli altri giocatori. Questa configurazione può non essere facile da realizzare e per alcuni provider di rete è addirittura impossibile.

Per poter partecipare ad una partita tramite IP occorre naturalmente conoscere (se non si è l'host del gioco) l'indirizzo IP pubblico dell’host al quale dovremo far connettere Re-Volt. Questo IP dovrà essere scritto (o incollato) nel campo Computer host, nel menù Multiplayer > Unisciti alla partita.

77
Per poter hostare/unirsi a una partita tramite IP, la porta che DEVE essere aperta sul proprio router, sia per le connessioni in entrata che quelle in uscita, è la seguente:

Codice: Seleziona tutto

UDP: 2310
SpoilerMostra
La porta UDP 2310 è la porta utilizzata da RVGL, che per le proprie connessioni non utilizza le stesse porte del gioco originale. Riportiamo di seguito, per completezza, le porte utilizzate da Re-Volt:

Codice: Seleziona tutto

TCP: 2301 e 47624
UDP: da 2300 a 2400
Le partite online NON saranno visibili se la porta non è stata correttamente aperta, e/o se il vostro firewall (software e/o intergrato nel router) blocca il traffico di rete di Re-Volt. Ogni router (ma non tutti) ha il suo sistema di configurazione, quindi per accedere alla gestione delle porte è necessario consultare la guida specifica del proprio router. Un buon sito dove cercare informazioni su come aprire le proprie porte (sempre che sia possibile - alcuni provider di rete consegnano e installano router senza dare questa libertà all'utente) è Port Forward. In ogni caso si possono chiedere aiuti e informazioni anche sul forum di ARM, nell'apposita sezione Problemi tecnici.

La connessione diretta tramite IP è da diversi anni il metodo preferito per giocare online. Tuttavia, in casi eccezionali, a causa delle difficoltà di alcuni utenti nel configurare correttamente il proprio router, si può ricorrere alla connessione tramite VPN. A tal proposito ti invitiamo a consultare il relativo tutorial.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti