Bonus

In questa sezione troverete articoli e informazioni sul nostro gioco!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Bonus

Messaggio da AngelS93 » mer 23 mag 2018, 0:16

Tutti i bonus si trovano sotto forma di fulmine, a parte quello che viene definito IMPULSO GLOBALE. Questo si può ottenere raramente tramite i fulmini disposti sulla pista, oppure immediatamente andando a prendere la STELLA.
I consigli sull'utilizzo dei bonus che seguono sono stati redatti da Ciccio.

RAZZO

423

Lancia in avanti un singolo razzo che procede in linea retta. Se un avversario è abbastanza vicino, compare un mirino verde e il razzo devia la sua traiettoria verso di esso.

Non deve essere usato se siete troppo vicini all'avversario, perchè l'esplosione potrebbe danneggiarvi; evitate di usarlo contro un avversario che è davanti a voi in linea retta, perchè potrebbe farlo accellerare, senza vantaggi per voi; evitate di usarlo quando l'avversario è in curva, perchè è molto probabile che esploda senza colpire nessuno o ritornando su voi stessi; il consiglio è di usarlo quando siete dietro all'avversario, ma fuori dalla sua scia; se invece state correndo incontro ad un avversario (ad esempio dopo il tornante di Museum 1) assicuratevi di essere allineati con la sua traiettoria per essere sicuri di colpirlo; Usatelo quando avete un gruppo di auto molto vicine davanti a voi per massimizzare l'effetto.

GRUPPO DI RAZZI

424

Una serie di 3 razzi indipendenti, ognuno dei quali si comporta come quello descritto sopra.

Come il razzo singolo, ma possono essere sparati in rapida successione per una devastazione totale.

BOMBA

425

Dopo aver raccolto questo oggetto, l'antenna inizia a bruciare come fosse una miccia, e l'auto diventa nera. Quando la miccia è consumata, l'auto esplode saltando in aria. Se l'auto-bomba viene a contatto con un avversario, la bomba passa sulla macchina dell'avversario appena toccato.

Se siete in prossimità degli avversari, fate di tutto per cercare di toccarne uno per passargli la bomba. Anche rallentare e cercare di urtarli può andare bene. Aiutatevi con lo specchietto retrovisore se necessario. Se non avete a disposizione avversari abbastanza vicini da toccare, cercate di attutire gli effetti dell'esplosione. Le auto pesanti tendono a non ribaltarsi, mentre quelle leggere sono meno influenzate dall'esplosione se questa avviene durante un salto.

POZZA D'OLIO

426

L'auto si lascia alle spalle una grossa macchia d'olio. Tutte le gomme che ci passano sopra perdono aderenza, per un breve tratto, fino a quando le gomme non si sono asciugate dall'olio.

Mettetela nei punti più strategici, per esempio poco prima delle strettoie o in punti dove la traiettoria è obbligata o comunque preferita dagli avversari. Attenzione perchè se il giro viene completato abbastanza in fretta chi ha messo la pozza d'olio può diventarne vittima.

PALLONI D'ACQUA

427

L'auto lancia un grosso pallone pieno d'acqua in linea retta davanti a se. Quando esplode, questo causa una piccola onda d'urto in grado di spostare/ribaltare gli avversari. Non ha un mirino. Ogni bonus consta di 3 palloni.

Da usare uno alla volta, per degli attacchi mirati, o tutti e tre in rapida successione per maggiore efficacia. Ricordate che i palloncini vengono lanciati solamente dritto davanti a voi, quindi dovrete avere la "linea di tiro" sgombra.

BATTERIA TURBO

428

Questo bonus aumenta del 40/50%, per un breve periodo, la velocità massima dell'auto che lo utilizza.

La batteria è utile sia per recuperare terreno perso rispetto agli avversari (da usare preferibilmente su lunghi rettilinei o per volate sul traguardo - le auto potenziate dalla batteria spesso diventano difficili da controllare in curva) sia per annullare l'effetto di una Scossa o di un Impulso Globale. Giocata infatti DOPO aver subito uno di questi due attacchi, l'auto riprenderà subito il normale funzionamento.

SCOSSA

429

L'auto si copre di elettricità, e quando un avversario si avvicina un fulmine parte verso di esso, rubandogli tutta l'energia. L'avversario è costretto a fermarsi per un breve periodo di tempo.

Avvicinatevi all'avversario e attivate la scossa, poi, mentre rallenta, toccatelo leggermente, per mandarlo in testacoda. La scossa funziona contemporaneamente anche su più avversari. Può essere annullata da una Batteria Turbo.

ONDA D'URTO

430

L'auto lascia partire una sfera blu in avanti in direzione retta, che scaraventa in aria (ribaltandole) tutte le auto che si trovano nelle vicinanze della sua traiettoria.

Da lanciare in rettilineo, per far ribaltare gli avversari davanti a voi, oppure a "strisciare" lungo curve arrotondate e senza ostacoli. Non tiratelo perpendicolarmente contro un muro perchè svanirebbe immediatamente senza nemmeno rimbalzare.

CUSCINETTO A SFERA

431

Un pesantissimo cuscinetto a sfera viene lasciato dalla parte posteriore dell'auto, trasformandosi così in un ostacolo.

Utile contro le auto leggere e piccole, da piazzare in posti strategici come la Pozza d'olio, per creare un ostacolo che rallenti gli avversari. Sfruttando lo specchietto retrovisore si può anche cercare di colpire direttamente un avversario che è dietro ma a breve distanza.

CLONE

432

Viene lasciato sull'asfalto un fulmine uguale a quelli che regalano gli altri bonus e armi. Se uno dei piloti cerca di prenderlo, però, vedrà la sua macchina esplodere al contatto.

Anche questo oggetto va posizionato in punti strategici dove gli avversari passano con frequenza o sono obbligati a passare.

IMPULSO GLOBALE

433

Quest'arma si trova sotto forma di stella, ma si può ottenere anche con un fulmine (raramente). In modalità GARA SINGOLA e CAMPIONATO, quest'arma provoca una scarica elettrica che mette fuori gioco i circuiti elettrici di tutti gli avversari, in qualunque punto si trovino. In modalità allenamento invece è la STELLA SEGRETA da trovare sulla pista. In modalità Arena, 20 stelle sono sparpagliate per la pista.

L'arma più potente del gioco... Se non viene annullata con una Batteria Turbo. Se gli avversari stanno curvando nel momento dell'utilizzo è probabile che vadano in testacoda.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti