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CARTELLE
Nome | Descrizione |
---|---|
cars | Tutti i modelli e le textures delle auto, originali e non, sono contenuti in questa cartella. Ogni auto ha la sua cartella unica, e solitamente comprende diversi files tra cui il corpo, eventuali alettoni e le ruote. In più c'è il file con la texture e l'hull file per le collisioni. |
edit | Anche se non è sicuro, dovrebbe contenere i modelli base per le Luci, i vari Nodes e altre parti del Mig che il Track Editor usa per esportare le piste |
editor | Il Track Editor si trova in questa cartella, che contiene le Bitmaps usate per colorare la pista durante l'esportazione. Ha due sottocartelle: sounds contiene i suoni che si sentono nel Track Editor, tdf contiene le piste salvata dall'utente. |
gallery | Contiene le immagini visibili nei Crediti dalla sezione Opzioni o quando si completa il gioco. |
gfx | Viene usata per immagazzinare diversi tipi di textures da usare in punti differenti del gioco. Contiene anche le immagini delle piste che vengono visualizzate nel mega-schermo quando si sceglie la pista su cui giocare. Alcuni di questi files vengono anche usati per creare effetti 3d (esplosioni, scariche di energia, etc...). |
levels | Contiene le sottocartelle nelle quali risiedono i files delle piste installate nel gioco (sia originali che non). In queste sotto-cartelle risiedono anche le Instances relative a quella pista. |
models | Contiene tutti i modelli degli Oggetti di Re-Volt (anche se estremamente simili, gli oggetti non vanno confusi con le Instances). |
strings | Contiene versioni in varie lingue dello stesso file.txt. Il file contiene le parole e le frasi che vengono scritte in Re-Volt. Alcune frasi non vengono utilizzate nella versione per Pc. |
times | In questa cartella vengono immagazzinati tutti i dati relativi ai giri veloci compiuti su ogni pista in modalità Prove Cronometrate. |
wavs | Tutti i suoni di Re-Volt si trovano qui. Nella cartella risiedono i suoni generici, mentre quelli specifici di alcuni livelli sono nelle sottocartelle. |
TIPI DI FILES
Estensione | Descrizione | Funzione |
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.ace | Sconosciuto | Questo tipo di file compare con l'installazione della patch 1207. Probabilmente ha qualcosa a che fare con la possibilità di utilizzare il suono 3d impostabile con questa patch. |
.bmp | Bitmap grafico | Serve per renderizzare a distanza ravvicinata: Immagini delle piste, Instances, Oggetti, Auto... |
.bmq | Bitmap grafico | Serve per renderizzare a distanza: Immagini delle piste, Instances, Oggetti, Auto... |
.cam | Camera Nodes Data File | I Camera Nodes controllano i Replay. I Visiboxes sono usati in congiunzione a questi nodi. |
.fan | AI Nodes Data File | Definisce la linea fatta con gli Ai Nodes messi in sequenza. In questo modo le auto del computer sanno come muoversi. |
.fin | Instances Data File | Contiene i nomi di tutte le Instances usate in quella pista, e i dettagli sulla loro posizione. |
.fld | Farce Fields Data File | Contiene i dettagli sulle posizioni dei Farce Fields inseriti nella pista. |
.fob | Object Data File | Definisce quali oggetti compaiono sulla pista e le loro posizioni e proprietà. |
.hul | Simile al Collision Polygon Data File, solitamente usato con modelli che devono avere proprietà fisiche, come le auto. | Usato per le auto, è simile al file.NCP. Sembra definire le proprietà della superficie esterna, quella soggetta agli urti. Senza questo il modello non è solido. |
.inf | Parameters file (text). Solo per le piste. | Usato nelle piste, definisce varie impostazioni come la colorazione e la profondità della nebbia, più naturalmente in nome della pista. |
.lit | Lighting Data File | Definisce la luce della pista (sia la luminosità totale che singoli fari messi sul percorso). |
.por | Portals Data File | Contiene i dati relativi ai portali inseriti nella pista. |
.prm | Object Model Data File | Contiene il modello tridimensionale di un oggetto. Ad esso viene associata una texture-sheet che serve per renderizzarlo. N.B.: Senza il suo omonimo.NCP l'oggetto non risulterà solido. |
.ncp | Collision Polygon Data File | Definisce le proprietà fisiche del modello di un oggetto. |
.pan | Position Node Data File | Definisce le distanze nella pista. Contiene le informazioni sul sentiero di Pos Nodes. |
.rtu | Unico file con i pezzi usati nel Track Editor | Contiene tutte le varianti dei pezzi che il Track Editor può usare. |
.taz | Track Zones Data File | Definisce la posizione delle Track Zones della pista. |
.tdf | File di salvataggio piste create con il Track Editor | Contiene il circuito salvato dall'utente creato con il Track Editor. |
.tri | Triggers Data File | Contiene i dati sui Triggers inseriti nella pista, regioni nella quale vengono visualizzate le frecce di direzione e altri eventi. |
.vis | Visiboxes Data File | Contiene i dati sulle telecamere e sulle regioni della pista che non devono essere visualizzate da una certa distanza. |
.w | World File | Questo grosso file contiene la vista generale della pista. E' fatto di più Prm e deve essere accompagnato dal suo omonimo.NCP. |