Mi presento

Il posto perfetto per un Neo iscritto per presentarsi alla community e ricevere le prime indicazioni di base nel mondo di ARM

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
CristalWheel
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 28 set 2010, 20:13
Località: (Ravenna)
Contatta:

Mi presento

Messaggio da CristalWheel » mar 28 set 2010, 20:58

Salve a tutti!
Mi chiamo Fabio, ho 18 anni e sono della provincia di Ravenna. Ho conosciuto Re-Volt quando ero un bambino tramite il mio tutt'ora migliore amico che se lo era fatto prestare. Ci divertimmo a giocarlo insieme senza però mai avanzare molto nel gioco. Poi lui si stufò, mentre io ero completamente impallinato. Lui non lo ha mai considerato niente altro che un giochino, mentre io ammiro questo Re-Volt: è divertente, semplice ma completo, diversi extra, un editor mappe, modalità multigiocatore e una grafica che (considerando la sua data di uscita) non è per niente male.
Durante gli anni, prima il PC di mio babbo, poi il mio personale, ne hanno avuti di tutti i colori. Ora ho voluto reinstallare Re-Volt insieme ad altri vecchi giochi (momento di nostalgia :piange: ) e ancora queste macchinine mi fanno impazzire :festa:
Già qualche anno fa mi ero messo con i re-volt people il cui forum è ora sparito. Vorrei fare i complimenti ai gestori di questo sito, ma veramente tanti, che si impegnano a tenere in vita un gioco poco conosciuto. Ho notato che ci sono altri siti in attività...questo mi fa piangere :cry: :cry: Non credevo che queste macchinine fossero ancora adorate da altre persone.

Passiamo ora alle cose serie :D
Non assicuro che la mia presenza sarà continuativa sia in forum che ingame, sia per sport e scuola, sia perchè mi diletto anche con la Playstation :mrgreen: . Ho voluto almeno presentarmi, almeno per complimentarmi con la community: credo sia difficile trovare community che continuano a organizzare tornei su giochi di "nicchia"...continuate così :good:
Comunque, data la velocità di una gara, qualche corsa ogni tanto non me la farò scappare di certo. A questo proposito vi chiedo:
- so che si usa hamachi che ho già, adesso mi leggerò bene come collegarsi. Quando giocate di solito?
- cosa devo installare per giocare con voi? patch, mod, auto, piste, programmi...quali?
- devo avere tutte le piste/auto sbloccate?
Infine una domanda:
- perchè quando gioco Toytanic 1 inizio sempre con la stella? :dubbi:

Ora vado ad allenarmi per vincere quella maledetta coppa oro (ebbene sì, sono scarso da far pena!).
Ciao!

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Mi presento

Messaggio da Piereligio » mar 28 set 2010, 21:13

Benvenuto, ruota di cristallo! :welcome:

- Per collegarti ad hamachi c'è quasi sempre qualcuno connesso e le istruzioni sono qui: http://www.aliasrvm.altervista.org/phpB ... ?f=7&t=910
- L'unica cosa che ti consiglio di mettere è questa patch (http://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... ile_id=810 risolve molti bug noti in Re-Volt), poi per le mod e auto fai come ti pare, anzi dai un'occhiata a questa mod appena uscita ( http://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... &cat_id=12 è la prima, un po' di pubblicità non fa mai male :mrgreen: )
- Per avere tutte le piste e auto guarda qui c'è un salvataggio col gioco completo. http://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... ile_id=703

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Mi presento

Messaggio da Michelangelo » mar 28 set 2010, 23:27

Benvenuto CristalWheel qui su ARM :welcome:
Piereligio ha risposto in maniera esauriente alle tue domande, aggiungo solo che ti sarebbe d'aiuto scaricare un launcher per Re-Volt che risolve molti bug, chiamato WolfR4, che puoi scaricare da qui.
Per giocare con noi spesso non serve avere delle Mod in quanto la maggior parte delle volte giochiamo con la versione originale di Re-Volt, ma ti consiglio di scaricare qualche Mod, come per esempio la HD Mod citata da Pier, in quanto sono divertenti da giocare e in futuro saranno fatti dei tornei con queste mod.
L'orario di ritrovo su Hamachi per fare qualche gara online è all'incirca dalle 21.00 fino alle 23.00/23.30 visto che ora siamo in regime scolastico, ma anche durante il giorno troverai qualcuno con cui non dico giocare ma parlare!
La stella di Toytanic 1 è invece un mistero, non so perchè la Acclaim abbia deciso di mettere la stella iniziale proprio su quella pista e non credo lo sappia qualcuno.

A presto, fatti vedere ogni tanto su Hamachi e segui gli aggiornamenti qui sul forum ;-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da TheFactor82 » mer 29 set 2010, 9:11

Benvenuto CristalWheel, anche da parte dell'Admin! :welcome:
Io mi prendo tutti i complimenti che ci hai fatto e ti ringrazio, da parte di tutti quanti.
Pier ha già svolto il lavoro di "educatore" e Miche quello di "consigliatore", quindi io farò quello del "tranquillizzatore": non preoccuparti per una tua possibile altalenanza di presenza. Il tuo account qui non verrà mai chiuso o bannato, nemmeno se rimani scollegato per un anno! Questo perchè non vogliamo obbligare nessuno a partecipare, se questo qualcuno non ne ha tempo/voglia!
Chiaramente comunque, più volte ti vediamo/sentiamo, qui sul forum o su hamachi, e meglio è! :ride:
La sezione Tutto su Tutto poi ti permette di intraprendere discorsi con gli altri senza obbligatoriamente parlare di Re-Volt!
Spero ti troverai a tuo agio, e ancora :welcome:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Mi presento

Messaggio da Woozie » mer 29 set 2010, 14:39

:welcome: qui su ARM!
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
CristalWheel
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 28 set 2010, 20:13
Località: (Ravenna)
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da CristalWheel » gio 30 set 2010, 15:08

Grazie a tutti dell'accoglienza e delle risposte!
Ho installato Patch e Launcher. Dopo che ho installato la mod come faccio a giocare la versione normale di Re-Volt?
Ho notato che esiste anche una modalità ispirata al calcio e una chiamata Arena Toshinden (che per altro come sfondo ha il mio personaggio femminile preferito della saga Tekken, il gioco che mi porta via tempo a Re-Volt e mi fa adorare la Play XD vabbè, questa era un info extra...): le giocate?
Mi ricordo che, oltre al launcher, c'è un programma per fare partite online, mi pare RVHouse e c'erano anche giocatori stranieri. Voi vi tenete in contatto anche con altre community?
A proposito del sentirsi tramite hamachi...avete mai pensato, oltre che chattare, di parlare tramite Skype?

C'è tanta roba che devo ancora imparare...ciau!

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Mi presento

Messaggio da Piereligio » gio 30 set 2010, 15:16

Beh alcuni di noi ce l'ha skype, tipo me e lo scassatore. Per avviare re-volt originale....... basta averne installate 2 copie, una originale e una con la mod.

Avatar utente
CristalWheel
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 28 set 2010, 20:13
Località: (Ravenna)
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da CristalWheel » gio 30 set 2010, 15:27

Piereligio ha scritto:Beh alcuni di noi ce l'ha skype, tipo me e lo scassatore. Per avviare re-volt originale....... basta averne installate 2 copie, una originale e una con la mod.
Ah beh a posto allora. Temevo lo sovrascrivesse. Dalla presentazione sembra molto interessante. Noto poi che in molti si sono sbizzariti modificando il gioco...mi manca un po' di programmazzione :-(

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Mi presento

Messaggio da Michelangelo » gio 30 set 2010, 16:02

Io non ho Skype però ho Facebook e MSN.
Per quanto riguarda l'Arena, capita che qualche volta la facciamo com'anche il Soccer, le Battle Tag eccetera...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti