Textures Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
Snow
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 13 lug 2006, 19:43
Località: Catania
Contatta:

Textures

Messaggio da Snow » ven 14 lug 2006, 12:10

Ragazzi purtroppo ho un problema al quanto strano :-?
ho seguito tutta la vostra guida sulla mappatura dei bmp
(Mappatura BMP)

solo che continuo a riscontrare vari difetti, disordinazione delle textures, oppure "risoluzione strana", posto due screenshot per farvi vedere due dei tanti errori che sto riscrontrando nella mia mappa:

Immagine
Immagine

cosa posso fare? :roll:


PS: Ho dato un'occhiata a Texturing Files.prm, devo usare quest'editor?
Macchina preferita: Adeon
Pista Preferita: Hood1

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 15 lug 2006, 15:40

Cacchiolo!!! (posso dirlo vero?) Mi spiace, ma io quei programmi così avanzati non li so usare, però un consiglio c'è: cerca di usare texture più omogenee in quei punti dove appare tutto deformato...lo so, come consiglio non è un granchè, anche perchè è un peccato rinunicare a certi dettagli, cerca di fare i mattoni dei muri con un taglio diverso, magari riesci a risolvere (parzialmente) il problema.

Avatar utente
Snow
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 13 lug 2006, 19:43
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Snow » sab 15 lug 2006, 17:23

uh!.. ci avevo pensato volevo solo sapere se c'era un'alternativa ;-)


PS: il sito del primo programma per gli skybox nel sito non funziona(sito in coming soon..) sapete se posso trovarlo in qualche altro sito??
il secondo non riesco ad usarlo
Macchina preferita: Adeon
Pista Preferita: Hood1

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » dom 16 lug 2006, 23:21

anche io sto ritexturando la pista (penso sia questo che intendevi), ho avuto ed ho tuttora alcuni di questi problemi, per ora li sto risolvendo modificando le text con photoshp un pochino alla volta, certo, è lungo e noioso, però i rusultati ci sono.

l'unico consiglio che posso darti è pazienza...

FBV-86, ha visto le mie, se non si è sparato quando le ha viste (anche se sono ancora in costruzione), non si stupirà certo di queste. (senza offesa snow)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » lun 17 lug 2006, 3:33

il problema che hai riscontrato riguarda il fatto che hai confuso una texture che non c'entra niente con le pareti oppure hai posizionato male limmagine ma visto e considerato che sei un esperto dubito sul fatto che hai potuto fare un errore così banale :?: :?: :?: o no visto che hai copiato le texture da una pista di re-volt o no :?: :?: :?:
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 17 lug 2006, 15:26

Le texture originali del track editor non sono molto dettagliate nel punto in cui Snow ha inserito quelle personalizzate, per cui i programmatori non si sono disturbati a fare una mappatura precisa, il mio consiglio è sempre lo stesso: cerca di modificare il taglio dei mattoni, o semplicemente inventati dei muri in cemento invece che a mattonelle.

Se hai un progarmma un poco sofisticato come Paintshop o anche photoshop potresti semplicemente fare una tinta unita del punto che vuoi texturare (colore marrone, grigio, giallo, dipende di colore vuoi fare i bordi delle piste) e poi ci applichi un bell'effetto di trama (che dovresti trovare nek menù effetti di uno dei due progarmmi detti sopra).

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 19 lug 2006, 19:39

Qualcuno ha provato???

Così, per curiosità eh! Non è che voglio mettere fretta.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7994
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 24 lug 2006, 21:15

Io non ho provato, però volevo dire a Snow che quelle Casse di legno sullo sfondo del secondo screenshot sono molto, moooolto, belle! :appl:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 23 ago 2006, 0:41

Così, tanto a titolo di curiosità, sembra che le texture preferite dal Track Editor siano i quadretti, si, proprio così, se si scelgono le tinte giuste il risultato finale è davvero buono, appena imparo come si fa a piazzare gli screenshot sul forum vi faccio qualche esempio....come faccio, me lo spiegate in due-tre righe per favore ???

Avatar utente
Snow
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 13 lug 2006, 19:43
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Snow » ven 25 ago 2006, 11:08

FBV-86 ha scritto:Così, tanto a titolo di curiosità, sembra che le texture preferite dal Track Editor siano i quadretti, si, proprio così, se si scelgono le tinte giuste il risultato finale è davvero buono, appena imparo come si fa a piazzare gli screenshot sul forum vi faccio qualche esempio....come faccio, me lo spiegate in due-tre righe per favore ???
rieccomi di piccolo passaggio..

vai su http://www.imageshack.us metti l'immagine che vuoi(nota: ti consiglio di non mettere bmp o png, pesano troppo) in basso guarda su "Direct link to image" e prendi il link affianco, copia e incollalo qui con il tag "IMG" che trovi quando crei il topic ;-)

il problema che hai riscontrato riguarda il fatto che hai confuso una texture che non c'entra niente con le pareti oppure hai posizionato male limmagine ma visto e considerato che sei un esperto dubito sul fatto che hai potuto fare un errore così banale ??? o no visto che hai copiato le texture da una pista di re-volt o no ???
non ho confuso nulla :-P come da titolo, ho seguito la vostra mappatura bmp, ma le textures della pista sono ugualmente disordinate
infatti farò come mi ha detto FBV-86, fare le textures più omogenee mi sembra la scelta migliore, solo che non ho un punto di partenza da dove cominciare a farle con tale omogeneità, dal momento che le textures sono costruite con una dettagliatura precisa che bisognorebbe studiare per bene :roll:

ps: le textures delle mattonelle sono di garden mi sembra lo avete capito tutti :mrgreen:
solo le casse son mie :-P
Io non ho provato, però volevo dire a Snow che quelle Casse di legno sullo sfondo del secondo screenshot sono molto, moooolto, belle! Applauso
graziee!! :-P
Macchina preferita: Adeon
Pista Preferita: Hood1

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 25 ago 2006, 12:19

Vabbè, io ci ho provato, ma a mettere l'immagine direttamente sul forum non ci sono riuscito, ecco alcuni link delle mie dimostrazioni (Quadretti).

http://img151.imageshack.us/img151/9606 ... pt1hh0.jpg
http://img245.imageshack.us/img245/6126 ... pt2th9.jpg
http://img245.imageshack.us/img245/1830 ... pt3iz0.jpg

Come vedete, in alcuni punti gli sballamenti ci sono, come i quadretti più piccoli sul muretto di sinistra nella foto 1, ma non ditemi che quando state andando a 65 km\h riuscite a distinguerli da quelli più grandi...

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7994
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » gio 31 ago 2006, 20:42

Neanche Sonic ci riuscirebbe... :roll:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 2 set 2006, 15:27

Ragazzi, siete andati a vedere per caso anche gli esempi che ho postato sul topic "Piste con Track Editor" ??, quello è il metodo Capuozzo's...ehm..il metodo "OMNI Lights".

Se poi vi va di combinare i due metodi: quadretti con effetti omni lights, fate pure, magari postate anche qualche screenshot del vostro esperimento...

Spero di avervi dato qualche spunto interessante!!

...

...

...

Perchè mi ignorate gioiosamente??

...

Sul serio gente, non interessa più a nessuno portare avanti i test per la creazione di texture decenti per le piste del Track Editor?
Snow?
Jin?
S.Turbo?
Re-Volt FAN?
Topo Gigio?
Qualcunooo?

...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti