Textures Questo topic è risolto
Moderatori: Michelangelo, Vas0sky
Textures
Ragazzi purtroppo ho un problema al quanto strano
ho seguito tutta la vostra guida sulla mappatura dei bmp
(Mappatura BMP)
solo che continuo a riscontrare vari difetti, disordinazione delle textures, oppure "risoluzione strana", posto due screenshot per farvi vedere due dei tanti errori che sto riscrontrando nella mia mappa:
cosa posso fare?
PS: Ho dato un'occhiata a Texturing Files.prm, devo usare quest'editor?
ho seguito tutta la vostra guida sulla mappatura dei bmp
(Mappatura BMP)
solo che continuo a riscontrare vari difetti, disordinazione delle textures, oppure "risoluzione strana", posto due screenshot per farvi vedere due dei tanti errori che sto riscrontrando nella mia mappa:
cosa posso fare?
PS: Ho dato un'occhiata a Texturing Files.prm, devo usare quest'editor?
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Cacchiolo!!! (posso dirlo vero?) Mi spiace, ma io quei programmi così avanzati non li so usare, però un consiglio c'è: cerca di usare texture più omogenee in quei punti dove appare tutto deformato...lo so, come consiglio non è un granchè, anche perchè è un peccato rinunicare a certi dettagli, cerca di fare i mattoni dei muri con un taglio diverso, magari riesci a risolvere (parzialmente) il problema.
anche io sto ritexturando la pista (penso sia questo che intendevi), ho avuto ed ho tuttora alcuni di questi problemi, per ora li sto risolvendo modificando le text con photoshp un pochino alla volta, certo, è lungo e noioso, però i rusultati ci sono.
l'unico consiglio che posso darti è pazienza...
FBV-86, ha visto le mie, se non si è sparato quando le ha viste (anche se sono ancora in costruzione), non si stupirà certo di queste. (senza offesa snow)
l'unico consiglio che posso darti è pazienza...
FBV-86, ha visto le mie, se non si è sparato quando le ha viste (anche se sono ancora in costruzione), non si stupirà certo di queste. (senza offesa snow)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.
- Jin86
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il problema che hai riscontrato riguarda il fatto che hai confuso una texture che non c'entra niente con le pareti oppure hai posizionato male limmagine ma visto e considerato che sei un esperto dubito sul fatto che hai potuto fare un errore così banale :?: :?: :?: o no visto che hai copiato le texture da una pista di re-volt o no :?: :?: :?:
Ama la tua AUTO più della tua donna
Le texture originali del track editor non sono molto dettagliate nel punto in cui Snow ha inserito quelle personalizzate, per cui i programmatori non si sono disturbati a fare una mappatura precisa, il mio consiglio è sempre lo stesso: cerca di modificare il taglio dei mattoni, o semplicemente inventati dei muri in cemento invece che a mattonelle.
Se hai un progarmma un poco sofisticato come Paintshop o anche photoshop potresti semplicemente fare una tinta unita del punto che vuoi texturare (colore marrone, grigio, giallo, dipende di colore vuoi fare i bordi delle piste) e poi ci applichi un bell'effetto di trama (che dovresti trovare nek menù effetti di uno dei due progarmmi detti sopra).
Se hai un progarmma un poco sofisticato come Paintshop o anche photoshop potresti semplicemente fare una tinta unita del punto che vuoi texturare (colore marrone, grigio, giallo, dipende di colore vuoi fare i bordi delle piste) e poi ci applichi un bell'effetto di trama (che dovresti trovare nek menù effetti di uno dei due progarmmi detti sopra).
- TheFactor82
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Io non ho provato, però volevo dire a Snow che quelle Casse di legno sullo sfondo del secondo screenshot sono molto, moooolto, belle!
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Così, tanto a titolo di curiosità, sembra che le texture preferite dal Track Editor siano i quadretti, si, proprio così, se si scelgono le tinte giuste il risultato finale è davvero buono, appena imparo come si fa a piazzare gli screenshot sul forum vi faccio qualche esempio....come faccio, me lo spiegate in due-tre righe per favore ???
rieccomi di piccolo passaggio..FBV-86 ha scritto:Così, tanto a titolo di curiosità, sembra che le texture preferite dal Track Editor siano i quadretti, si, proprio così, se si scelgono le tinte giuste il risultato finale è davvero buono, appena imparo come si fa a piazzare gli screenshot sul forum vi faccio qualche esempio....come faccio, me lo spiegate in due-tre righe per favore ???
vai su http://www.imageshack.us metti l'immagine che vuoi(nota: ti consiglio di non mettere bmp o png, pesano troppo) in basso guarda su "Direct link to image" e prendi il link affianco, copia e incollalo qui con il tag "IMG" che trovi quando crei il topic
non ho confuso nulla come da titolo, ho seguito la vostra mappatura bmp, ma le textures della pista sono ugualmente disordinateil problema che hai riscontrato riguarda il fatto che hai confuso una texture che non c'entra niente con le pareti oppure hai posizionato male limmagine ma visto e considerato che sei un esperto dubito sul fatto che hai potuto fare un errore così banale ??? o no visto che hai copiato le texture da una pista di re-volt o no ???
infatti farò come mi ha detto FBV-86, fare le textures più omogenee mi sembra la scelta migliore, solo che non ho un punto di partenza da dove cominciare a farle con tale omogeneità, dal momento che le textures sono costruite con una dettagliatura precisa che bisognorebbe studiare per bene
ps: le textures delle mattonelle sono di garden mi sembra lo avete capito tutti
solo le casse son mie
graziee!!Io non ho provato, però volevo dire a Snow che quelle Casse di legno sullo sfondo del secondo screenshot sono molto, moooolto, belle! Applauso
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Vabbè, io ci ho provato, ma a mettere l'immagine direttamente sul forum non ci sono riuscito, ecco alcuni link delle mie dimostrazioni (Quadretti).
http://img151.imageshack.us/img151/9606 ... pt1hh0.jpg
http://img245.imageshack.us/img245/6126 ... pt2th9.jpg
http://img245.imageshack.us/img245/1830 ... pt3iz0.jpg
Come vedete, in alcuni punti gli sballamenti ci sono, come i quadretti più piccoli sul muretto di sinistra nella foto 1, ma non ditemi che quando state andando a 65 km\h riuscite a distinguerli da quelli più grandi...
http://img151.imageshack.us/img151/9606 ... pt1hh0.jpg
http://img245.imageshack.us/img245/6126 ... pt2th9.jpg
http://img245.imageshack.us/img245/1830 ... pt3iz0.jpg
Come vedete, in alcuni punti gli sballamenti ci sono, come i quadretti più piccoli sul muretto di sinistra nella foto 1, ma non ditemi che quando state andando a 65 km\h riuscite a distinguerli da quelli più grandi...
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Ragazzi, siete andati a vedere per caso anche gli esempi che ho postato sul topic "Piste con Track Editor" ??, quello è il metodo Capuozzo's...ehm..il metodo "OMNI Lights".
Se poi vi va di combinare i due metodi: quadretti con effetti omni lights, fate pure, magari postate anche qualche screenshot del vostro esperimento...
Spero di avervi dato qualche spunto interessante!!
...
...
...
Perchè mi ignorate gioiosamente??
...
Sul serio gente, non interessa più a nessuno portare avanti i test per la creazione di texture decenti per le piste del Track Editor?
Snow?
Jin?
S.Turbo?
Re-Volt FAN?
Topo Gigio?
Qualcunooo?
...
Se poi vi va di combinare i due metodi: quadretti con effetti omni lights, fate pure, magari postate anche qualche screenshot del vostro esperimento...
Spero di avervi dato qualche spunto interessante!!
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Perchè mi ignorate gioiosamente??
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Sul serio gente, non interessa più a nessuno portare avanti i test per la creazione di texture decenti per le piste del Track Editor?
Snow?
Jin?
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Re-Volt FAN?
Topo Gigio?
Qualcunooo?
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