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Nuova mod (problemi)

Inviato: mar 9 apr 2019, 16:12
da NVT_06
Ciao ragazzi, ho creato questo topic perché, come ho già "spoilerato" in qualche post, sto creando la mia PRIMA mod ispirata al KKMod e alla HDMod (che è ispirata alla Pro-Mod, quindi il mio progetto è ispirato a 3 mod, wow). ATTENZIONE, questa è solo una delle 2 parti che ho creato, una per i problemi come quello che sto per farvi vedere e una per consigli e cose del genere (QUI).
Il problema di cui voglio parlare è quello della scia dell'antenna (che non c'è). Per farvi capire c'è uno screenshot allegato. Soluzioni per togliere questa scia ci sono?
Chi mi aiuta gli darò una piccola ricompensa :good: (mo devo pensare che ricompensa).

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: gio 11 apr 2019, 0:15
da AngelS93
Purtroppo non riesco ad aiutarti, e mi spiace, ma spero che qualcuno che abbia una maggior conoscenza del gioco in termini grafici ti possa venire in aiuto. Se posso fare una mia ipotesi, dovresti dare una sbirciata ai parametri o al modello dell'auto, ma credo che tu ci abbia già pensato, per cui non saprei che altro dirti!

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: gio 11 apr 2019, 20:56
da NVT_06
Si, ho visto i parametri come un chirurgo vede un paziente... :lol2: Speriamo bene! :roll:

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: sab 10 ago 2019, 22:23
da NVT_06
Ragazzi, c'è un altro problema (ovviamente): siccome ho deciso di proporre più auto nel gioco ho deciso di mettere le carbox del Dreamcast (e quindi ho copiato le auto, i file .fin e .fob e i file .bmp e .bmq di "frontendh" e "frontendi" DAL TELEFONO). Apparentemente sembra tutto normale, ma poi quando scelgo un'auto del DC, scoppia, cioè si creano una moltitudine allucinante di carbox tutte uguali, e oltre che per le auto DC vale anche per Prove UFO, Mystery e le 4 "Clockwork", rigorosamente sostituite con altre auto. C'è un modo per risolvere questa cosa? Grazie in anticipo.

P.S. Ho sfumato le carbox e altre cose dietro per no spoilerare.

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: mer 14 ago 2019, 12:15
da Vas0sky
Il problema è del file fob, semplicemente ci sono tante carbox senza id corretto.

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: mer 14 ago 2019, 15:21
da NVT_06
Ah, e dove si può fixare questa cosa, su qualche file specifico o col MIG (visto schermata è un file .fob)?

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: mer 21 ago 2019, 13:52
da Vas0sky
Puoi usare semplicemente i file originali di rvgl. Il frontend contiene una cartella custom con dentro un file fob e un file fin, se usi quelli non dovresti avere problemi.

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: mer 21 ago 2019, 14:27
da NVT_06
Già l'ho fatto, copiandoli dal telefono, ma comunque mi dà questo problema.

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: mer 21 ago 2019, 22:04
da Vas0sky
Potresti mandarmi i tuoi file in privato (o su google drive)?

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: mer 21 ago 2019, 22:09
da NVT_06
Della mod, sì, ci posso provare... Solo che Internet è un po' debole dove sto io (l'unico motivo per cui sono contento di tornare dalle vacanze è proprio per l'Internet più potente).

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: gio 22 ago 2019, 12:22
da Vas0sky
Non di tutta la mod, solo dei file .fob e .fin del frontend che usi che hanno quel problema. Non dovrebbero essere più grandi di 1 mega in tutto.

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: gio 22 ago 2019, 13:09
da NVT_06
Aaahhh okkk scusa... Il caldo fa male. :oops: :D

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: gio 22 ago 2019, 14:18
da Vas0sky
Ma giusto per curiosità, su che versione stai usando quei file? Perchè sull'ultima versione di rvgl (0819) funzionano alla perfezione. Se è una versione vecchia allora è un comportamento normalissimo perchè il supporto alle carbox dreamcast è stato aggiunto in una patch recente del 2018. Aggiorna il gioco all'ultima versione e non dovresti avere più problemi simili.

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: ven 23 ago 2019, 9:43
da NVT_06
Ho RVGL 19.0819 sia su PC che su Android, ma per la mod sto usando RV "classico", quindi (secondo me, se sbaglio ditemi voi) dovrei mettere l'ultima versione di "rvgl.exe" (con i relativi file per farlo avviare) al posto di "revolt.exe"... Anche se si dovrebbe così usare solo RVGL, e la cosa mi fa storcere un po' il naso. Altrimenti male che vada metto le auto come se fossero custom, quindi dopo UFO, Mystery e così via ci sono le altre auto.

Re: Nuova mod (problemi)

Inviato: sab 24 ago 2019, 12:54
da Vas0sky
Non capisco cosa ci sarebbe di male nell'usare l'attuale versione di rvgl per la mod, che dovrebbe rendere tutto molto più semplice e esente da bug gravi che esistono in rv 1.00 e 1.10, inoltre rvgl permette di giocare online anche senza dover necessariamente aprire le porte sul router (cosa che invece bisogna fare per rv). Supporta risoluzioni custom in modalità finestra e mantiene l'aspect ratio per le risoluzioni 16:9 e in realtà qualsiasi per qualsiasi screen ratio (wide screen, ultra wide e altre cose assurde tipo 9:21). In più supporta suoni custom per ogni singola auto, aumenta il numero di auto in gara fino a 16, frontend customizzati con supporto completo alle telecamere, replay, e altre cose molto molto utili per un mod maker.