Nuova mod (problemi)

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, ciccio

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 153
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16

Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » mar 9 apr 2019, 16:12

Ciao ragazzi, ho creato questo topic perché, come ho già "spoilerato" in qualche post, sto creando la mia PRIMA mod ispirata al KKMod e alla HDMod (che è ispirata alla Pro-Mod, quindi il mio progetto è ispirato a 3 mod, wow). ATTENZIONE, questa è solo una delle 2 parti che ho creato, una per i problemi come quello che sto per farvi vedere e una per consigli e cose del genere (QUI).
Il problema di cui voglio parlare è quello della scia dell'antenna (che non c'è). Per farvi capire c'è uno screenshot allegato. Soluzioni per togliere questa scia ci sono?
Chi mi aiuta gli darò una piccola ricompensa :good: (mo devo pensare che ricompensa).
Allegati
bereberebe.jpg
Scia dell'antenna
bereberebe.jpg (69.56 KiB) Visto 215 volte
bereberebe.jpg
Scia dell'antenna
bereberebe.jpg (69.56 KiB) Visto 215 volte
"Una destinazione non è mai un posto, ma un nuovo modo di guardare le cose" - Henry Miller
_________________
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" - Albert Einstein
_________________
"Da qualche parte, qualcosa di straordinario sta aspettando di essere conosciuto" - Carl Sagan
_________________
"Da terra non è possibile notare i segni del mondo antico. Una prospettiva dall'alto mostra un mondo tutto nuovo" - Peter Welch

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1219
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da AngelS93 » gio 11 apr 2019, 0:15

Purtroppo non riesco ad aiutarti, e mi spiace, ma spero che qualcuno che abbia una maggior conoscenza del gioco in termini grafici ti possa venire in aiuto. Se posso fare una mia ipotesi, dovresti dare una sbirciata ai parametri o al modello dell'auto, ma credo che tu ci abbia già pensato, per cui non saprei che altro dirti!
Ultima modifica di AngelS93 il gio 11 apr 2019, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, studente di Economia e appassionato di Re-Volt di lunga data

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 153
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » gio 11 apr 2019, 20:56

Si, ho visto i parametri come un chirurgo vede un paziente... :lol2: Speriamo bene! :roll:
"Una destinazione non è mai un posto, ma un nuovo modo di guardare le cose" - Henry Miller
_________________
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" - Albert Einstein
_________________
"Da qualche parte, qualcosa di straordinario sta aspettando di essere conosciuto" - Carl Sagan
_________________
"Da terra non è possibile notare i segni del mondo antico. Una prospettiva dall'alto mostra un mondo tutto nuovo" - Peter Welch

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 153
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » sab 10 ago 2019, 22:23

Ragazzi, c'è un altro problema (ovviamente): siccome ho deciso di proporre più auto nel gioco ho deciso di mettere le carbox del Dreamcast (e quindi ho copiato le auto, i file .fin e .fob e i file .bmp e .bmq di "frontendh" e "frontendi" DAL TELEFONO). Apparentemente sembra tutto normale, ma poi quando scelgo un'auto del DC, scoppia, cioè si creano una moltitudine allucinante di carbox tutte uguali, e oltre che per le auto DC vale anche per Prove UFO, Mystery e le 4 "Clockwork", rigorosamente sostituite con altre auto. C'è un modo per risolvere questa cosa? Grazie in anticipo.

P.S. Ho sfumato le carbox e altre cose dietro per no spoilerare.
Allegati
IMG_20190810_223449.png
IMG_20190810_223449.png (292.31 KiB) Visto 117 volte
IMG_20190810_223449.png
IMG_20190810_223449.png (292.31 KiB) Visto 117 volte
Ultima modifica di NVT_06 il dom 11 ago 2019, 9:26, modificato 1 volta in totale.
"Una destinazione non è mai un posto, ma un nuovo modo di guardare le cose" - Henry Miller
_________________
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" - Albert Einstein
_________________
"Da qualche parte, qualcosa di straordinario sta aspettando di essere conosciuto" - Carl Sagan
_________________
"Da terra non è possibile notare i segni del mondo antico. Una prospettiva dall'alto mostra un mondo tutto nuovo" - Peter Welch

Avatar utente
ciccio
Utente
Messaggi: 1746
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da ciccio » mer 14 ago 2019, 12:15

Il problema è del file fob, semplicemente ci sono tante carbox senza id corretto.
"If we burn, you burn with us."


Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 153
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » mer 14 ago 2019, 15:21

Ah, e dove si può fixare questa cosa, su qualche file specifico o col MIG (visto schermata è un file .fob)?
Ultima modifica di NVT_06 il mer 14 ago 2019, 16:03, modificato 1 volta in totale.
"Una destinazione non è mai un posto, ma un nuovo modo di guardare le cose" - Henry Miller
_________________
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" - Albert Einstein
_________________
"Da qualche parte, qualcosa di straordinario sta aspettando di essere conosciuto" - Carl Sagan
_________________
"Da terra non è possibile notare i segni del mondo antico. Una prospettiva dall'alto mostra un mondo tutto nuovo" - Peter Welch

Avatar utente
ciccio
Utente
Messaggi: 1746
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da ciccio » mer 21 ago 2019, 13:52

Puoi usare semplicemente i file originali di rvgl. Il frontend contiene una cartella custom con dentro un file fob e un file fin, se usi quelli non dovresti avere problemi.
"If we burn, you burn with us."


Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 153
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » mer 21 ago 2019, 14:27

Già l'ho fatto, copiandoli dal telefono, ma comunque mi dà questo problema.
"Una destinazione non è mai un posto, ma un nuovo modo di guardare le cose" - Henry Miller
_________________
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" - Albert Einstein
_________________
"Da qualche parte, qualcosa di straordinario sta aspettando di essere conosciuto" - Carl Sagan
_________________
"Da terra non è possibile notare i segni del mondo antico. Una prospettiva dall'alto mostra un mondo tutto nuovo" - Peter Welch

Avatar utente
ciccio
Utente
Messaggi: 1746
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da ciccio » mer 21 ago 2019, 22:04

Potresti mandarmi i tuoi file in privato (o su google drive)?
"If we burn, you burn with us."


Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 153
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » mer 21 ago 2019, 22:09

Della mod, sì, ci posso provare... Solo che Internet è un po' debole dove sto io (l'unico motivo per cui sono contento di tornare dalle vacanze è proprio per l'Internet più potente).
"Una destinazione non è mai un posto, ma un nuovo modo di guardare le cose" - Henry Miller
_________________
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" - Albert Einstein
_________________
"Da qualche parte, qualcosa di straordinario sta aspettando di essere conosciuto" - Carl Sagan
_________________
"Da terra non è possibile notare i segni del mondo antico. Una prospettiva dall'alto mostra un mondo tutto nuovo" - Peter Welch

Avatar utente
ciccio
Utente
Messaggi: 1746
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da ciccio » gio 22 ago 2019, 12:22

Non di tutta la mod, solo dei file .fob e .fin del frontend che usi che hanno quel problema. Non dovrebbero essere più grandi di 1 mega in tutto.
"If we burn, you burn with us."


Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 153
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » gio 22 ago 2019, 13:09

Aaahhh okkk scusa... Il caldo fa male. :oops: :D
"Una destinazione non è mai un posto, ma un nuovo modo di guardare le cose" - Henry Miller
_________________
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" - Albert Einstein
_________________
"Da qualche parte, qualcosa di straordinario sta aspettando di essere conosciuto" - Carl Sagan
_________________
"Da terra non è possibile notare i segni del mondo antico. Una prospettiva dall'alto mostra un mondo tutto nuovo" - Peter Welch

Avatar utente
ciccio
Utente
Messaggi: 1746
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da ciccio » gio 22 ago 2019, 14:18

Ma giusto per curiosità, su che versione stai usando quei file? Perchè sull'ultima versione di rvgl (0819) funzionano alla perfezione. Se è una versione vecchia allora è un comportamento normalissimo perchè il supporto alle carbox dreamcast è stato aggiunto in una patch recente del 2018. Aggiorna il gioco all'ultima versione e non dovresti avere più problemi simili.
"If we burn, you burn with us."


Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 153
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » ven 23 ago 2019, 9:43

Ho RVGL 19.0819 sia su PC che su Android, ma per la mod sto usando RV "classico", quindi (secondo me, se sbaglio ditemi voi) dovrei mettere l'ultima versione di "rvgl.exe" (con i relativi file per farlo avviare) al posto di "revolt.exe"... Anche se si dovrebbe così usare solo RVGL, e la cosa mi fa storcere un po' il naso. Altrimenti male che vada metto le auto come se fossero custom, quindi dopo UFO, Mystery e così via ci sono le altre auto.
"Una destinazione non è mai un posto, ma un nuovo modo di guardare le cose" - Henry Miller
_________________
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" - Albert Einstein
_________________
"Da qualche parte, qualcosa di straordinario sta aspettando di essere conosciuto" - Carl Sagan
_________________
"Da terra non è possibile notare i segni del mondo antico. Una prospettiva dall'alto mostra un mondo tutto nuovo" - Peter Welch

Avatar utente
ciccio
Utente
Messaggi: 1746
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da ciccio » sab 24 ago 2019, 12:54

Non capisco cosa ci sarebbe di male nell'usare l'attuale versione di rvgl per la mod, che dovrebbe rendere tutto molto più semplice e esente da bug gravi che esistono in rv 1.00 e 1.10, inoltre rvgl permette di giocare online anche senza dover necessariamente aprire le porte sul router (cosa che invece bisogna fare per rv). Supporta risoluzioni custom in modalità finestra e mantiene l'aspect ratio per le risoluzioni 16:9 e in realtà qualsiasi per qualsiasi screen ratio (wide screen, ultra wide e altre cose assurde tipo 9:21). In più supporta suoni custom per ogni singola auto, aumenta il numero di auto in gara fino a 16, frontend customizzati con supporto completo alle telecamere, replay, e altre cose molto molto utili per un mod maker.
"If we burn, you burn with us."


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite