Problemi lag su Re-Volt

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Michelangelo » ven 5 lug 2013, 23:43

Salve a tutti, ritorno a scrivere su questa sezione perché ho bisogno del vostro aiuto!
Vedendo il titolo di questo topic sicuramente qualcuno penserà che ho fumato pesantemente, ma il problema non è così banale come può sembrare perchè qui non si tratta di vedere laggare qualcuno ma di vedere laggare ME STESSO! Sì, avete capito bene, qui il problema è che va a scatti la MIA macchina, rendendola a tratti ingestibile e influenzandomi parecchio l'andamento.
Difatti in questo momento non dovrei essere qui a scrivervi ma a disputare la RRN, ma mi sono ritirato perchè arrivato a Museum 2 i lag sulla mia vettura mi hanno fatto fare errori ovviamente evitabilissimi come ad esempio andare dritti ad una curva o andare in testacoda e la situazione era diventata insopportabile. Ovviamente non mi lagga per TUTTA la gara, ma lo fa a tratti ed è parecchio fastidioso.
Quello che vi chiedo è: a cosa può essere dovuto ciò? Ad un problema della mia connessione o a un problema della connessione di altri che ha effetti su di me? Ci sono da aggiungere due cose: la prima è che negli ultimi tempi (approssimativamente si può inquadrare quest'arco temporale nell'ultimo mese), a detta di altri, in alcune gare laggavo tanto; la seconda è che questo problema l'ho riscontrato solo oggi e nella RRN di ieri pomeriggio con auto rookie a scelta, mentre non l'ho avuto nel torneo di due giornate fa disputatosi con Toyeca no bonus.
A voi la parola, e ringrazio in anticipo chi mi risponderà! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Brunilde » ven 5 lug 2013, 23:55

Michelangelo io ti ho già risposto su Evolve, ma lo riscrivo così che possano leggere tutti.
Io non so che succede, sta di fatto che la macchina oggi a Botanical Garden laggava di brutto, e sottolineo la MIA macchina - oltre ovviamente a quelle degli altri. Sterzavo e non girava proprio, andava dritta, facendomi perdere metri preziosi. Ho voluto continuare, ma a Toy World 1 il devasto: sono crashata e con me anche altre persone. Sono arrivata prima e poi il gioco mi ha detto che ero magicamente diventata l'host della partita. Dopo vari numerosi tentativi, la situazione non cambiava e cominciavo a vedere sempre meno gente connessa.

Raga, un mese fa non era così. Che caa...volo sta succedendo? Prima giocavamo tutti insieme, non c'erano così tanti prooblemi, mentre adesso... E' uno schifo, non è solo il lag adesso, ma si mette sia Evolve che non parte che la gente che crasha sempre di più...
Lo so che è utopistico, ma sarebbe produttivo pensare ad un'alternativa... E' impossibile, non ci sono i mezzi, ma buttare giù qualche idea, qualche speranza, non sarebbe male, anzi!

So che è XP anche un problema per Evolve, ma sinceramente non me la sento di cambiare sistema operativo solo per un programma, anche perchè sul pc non ho solo quello!
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Vas0sky » sab 6 lug 2013, 0:47

In effetti i problemi maggiori evolve li da con XP (cosa alquanto fastidiosa), ma non riesco a capire il fatto del lag sulla propria auto... Di solito a me l'auto lagga (insieme a tutto il gioco) quando entro nel MIG in modalità finestra, oppure quando espando la finestra a tutto lo schermo, o quando il gioco in finestra ha la risoluzione massima consentita dal monitor. Ciò mi costringe a giocare in finestra con la risoluzione standard, e poche volte mi è successo di veder laggare il gioco e per laggare intendo magari a 140 fps vedere il gioco aumentare di velocità e rallentare, e magari i comandi sono prolungati... Non so se è questo che vedevano miche e bru, sta di fatto che evolve fa schifio ai maiali.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4935
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Drakan » sab 6 lug 2013, 11:53

ciccio ha scritto:Ciò mi costringe a giocare in finestra con la risoluzione standard, e poche volte mi è successo di veder laggare il gioco e per laggare intendo magari a 140 fps vedere il gioco aumentare di velocità e rallentare, e magari i comandi sono prolungati... Non so se è questo che vedevano miche e bru, sta di fatto che evolve fa schifio ai maiali.
no intende proprio che gli lagga la macchina e da quello che ha detto ieri i fps non centrano nulla.
ma ti va a scatti solo la macchina o anche il paesaggio?
perchè se è anche il paesaggio a me era capitata la stessa cosa in 2 piste del kkc dove era ingiocabile ... MA solo se avevo giocatori vicini a me in alcuni tratti, infatti se ero da solo (in modalità multi sempre ma distaccato dagli altri) non succedeva nulla :confuso: .
poi per me il problema, come ho detto (anche se non ci capisco una mazza lol ) è della linea di miche o qualcosa di collegato.
perchè qualche mese fa andava benissimo, poi ha iniziato a connettersi in relay, poi a laggare, sempre peggiorando, arrivando in fine a situazioni come quella di ieri.
il fatto che alcune sere non lagghi non me lo spiego, ma in linea di massima peggiora con il passare del tempo :down: .
magari è il pc che sta friggendo o quelli della sua linea fanno i furbi, altrimenti non saprei, ma le mie sono solo ipotesi u.u

una ultima possibilità potrebbe essere che faccia conflitto di qualche genere con qualcuno quando si trova nel party (tipo ciccio che si freeza ogni volta che entra qualcuno) ma in questo caso non saprei come capirlo se non iniziando a segnare chi c'è nel parti ad ogni gara in cui lagga.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Michelangelo » sab 6 lug 2013, 12:12

Drakan ha scritto:ma ti va a scatti solo la macchina o anche il paesaggio?
Mi va a scatti tutto il paesaggio e quindi, di conseguenza, anche la mia macchina. Non ho fatto molto caso a vedere se quando mi laggava era perchè avevo gente vicino però ti posso dire che quando è successo (Supermarket 2 e Museum 2) il più delle volte non ero solo ma con qualcuno dietro o avanti a me di poco, ti dico questo perchè quando sbagliavo spesso perdevo posizioni.
Il fatto che la mia linea sta peggiorando non è un mistero, difatti l'ho subito specificato nel mio primo post, però finora non ho mai riscontrato questi problemi e comunque le serate dove i miei lag (verso di voi s'intende) erano insostenibili non sono state poi così tante, ad esempio ieri stesso nessuno si lamentava di me. Di certo non è da escludere nessuna ipotesi, però il fatto che laggo io è abbastanza paradossale e spero solo che quello dell'altra sera e soprattutto di ieri sia solo un episodio isolato.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Brunilde » sab 6 lug 2013, 12:20

Non vorrei sparare idiozie, ma se è successa a me la stessa identica cosa, non credo che sia la linea di Michelangelo ad avere problemi. Anche io ho avuto il suo stesso problema, eppure abito a chilometri di distanza da casa sua...
Poi non so, non sono un'informatica! ._.
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
R4yellow
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:20

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da R4yellow » sab 6 lug 2013, 12:55

secondo me Miche non è un problema di connessione ma è un problema di scheda video.Anche a me a volte lo fa perchè ho la scheda video un pò malandata XD.Prova a scaricarti un programmino per le temperature e vedi a quanto sta la scheda video mentre giochi,magari si riscalda parecchio e cominci a laggare.Poi un'altra cosa che ti consiglio è di aggiornare i driver della scheda video vedendo marca e modello e andando sul sito della tua scheda video potrai scaricare driver più aggiornati.Spero di esserti stato utile.
Ultima modifica di R4yellow il sab 6 lug 2013, 12:59, modificato 2 volte in totale.
NEL DUBBIO...ACCELERO!!!!!

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Vas0sky » sab 6 lug 2013, 13:42

Se lagga tutto il paesaggio, il problema è quello che ho descritto... Magari a voi succede in diverse condizioni, online a me per esempio non è mai successo, ma come già detto, mi succede in single, il più delle volte con il mig, e diventa insostenibile quando vengono visualizzati i campi, come i triggers o i force fields. Non credo sia un problema di scheda video, anche se non mi viene in mente nient'altro che la risoluzione.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Linkinf22 » sab 6 lug 2013, 14:01

Bisogna vedere come funziona l' online di Revolt, ma presumo che i calcoli per la propria macchina li faccia il proprio PC e poi li invia all' host che li spedisce a tutti.
Detto questo, mi sembra un po' improbabile che la propria auto lagghi visto che i calcoli sono fatti in locale.
Inoltre hai detto che lagga anche la pista, queste due cose dovrebbero quindi escludere problemi di connessione (poi ripeto, dipende da come lavora revolt in multiplayer).

Prova a seguire i consigli di R4yellow. Con l' arrivo dell' estate penso che le temperature siano aumentate rispetto ad un mese fa, dove dicevi che non avevi problemi. Se si tratta di un portatile prova a pulirlo con aria compressa sparata sulle feritoie della ventola (con un po' di delicatezza ovviamente), se lo hai da molto e non lo tieni pulito potresti veder uscire un bel po' di polvere.
Mio fratello l' estate scorso aveva il portatile che gli si spegneva a causa del calore ed infatti dopo pochi minuti che lo accendeva diventava rovente (e le temperature qui da me sono sicuramente più basse rispetto a dove abiti tu), ha risolto pulendolo ed ora lo tiene pulito e non gli diventa più rovente.

Facci sapere se si risolve così.
Ultima modifica di Linkinf22 il sab 6 lug 2013, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Michelangelo » sab 6 lug 2013, 16:07

Allora...
Escluderei un problema alla scheda video perchè quando capita di laggarmi lo fa solo in multiplayer e mai in single player o in prove cronometrate, anche se comunque ho una scheda video non proprio ottima e un portatile vecchio ormai di 4 anni. Il fatto però è questo specifico problema mi è venuto soltanto in due recenti occasioni e non credo possa essere un problema di riscaldamento dato che avrei dovuto riscontrare questo stesso problema anche in altre occasioni; però potrei comunque fare una prova a scaricarmi un programmino che misura le temperature delle varie componenti o fare come detto da Linkin :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
R4yellow
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:20

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da R4yellow » sab 6 lug 2013, 16:50

Michelangelo ha scritto:Allora...
Escluderei un problema alla scheda video perchè quando capita di laggarmi lo fa solo in multiplayer e mai in single player o in prove cronometrate, anche se comunque ho una scheda video non proprio ottima e un portatile vecchio ormai di 4 anni. Il fatto però è questo specifico problema mi è venuto soltanto in due recenti occasioni e non credo possa essere un problema di riscaldamento dato che avrei dovuto riscontrare questo stesso problema anche in altre occasioni; però potrei comunque fare una prova a scaricarmi un programmino che misura le temperature delle varie componenti o fare come detto da Linkin :-)
una prova falla :)
NEL DUBBIO...ACCELERO!!!!!

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Brunilde » sab 6 lug 2013, 17:07

Raga la mia scheda video è stranuova, non si surriscalda di niente perchè sto col ventilatore a palla sul case e col condizionatore, quindi è GELIDO. Io per quanto mi riguarda credo di avere problemi di connessione. Qualcuno ha qualche idea su come migliorarla? Ho fatto dei test e mi ha dato eccellente ma non mi fido assolutamente!
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Lo Scassatore » sab 6 lug 2013, 22:26

Linkinf22 ha scritto:Bisogna vedere come funziona l' online di Revolt, ma presumo che i calcoli per la propria macchina li faccia il proprio PC e poi li invia all' host che li spedisce a tutti.
EEEEEHHH... se fosse così non avremmo bisogno di Evolve lol Purtroppo i calcoli della tua auto li fa si il tuo pc, ma poi li spedisce a TUTTI (non solo all'host)... questo protocollo è vecchio come il cuculo e scomodissimo a giorno d'oggi... fine offtopic. :offt:

Miche secondo me, il tuo problema è simile al mio ed è causato da Evolve, il quale è risaputo viaggia MALISSIMO su XP (a me capita che il cursore del mouse va a scatti quando passa su una sua finestra). Con Evolve acceso a me si Freeza per 1 secondo Revolt ad ogni messaggio scritto nella chat, vedo in continuazione dei disturbi nell'immagine, scatti, ecc...

Inoltre ho notato problemi di "scattosità" (per la verità minimi), anche quando faccio partire qualche video di Youtube in background... ma non è niente di che.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Linkinf22 » sab 6 lug 2013, 22:30

Se in single player non ti da problemi allora escluderei problemi di calcoli/surriscaldamento.
Bisognerebbe vedere come funziona Revolt, se mentre è in attesa dei messaggi dalla rete non esegue le altre operazioni può darsi che lagghi l' intero gioco: d' altronde revolt non è multi-thread ed è un gioco del '98 quindi può darsi che non vi sia un sistema che faccia continuare il ciclo del gioco durante l' esecuzione delle funzioni di rete.

Se in single player non ti da problemi nemmeno se giochi a lungo, la vedo dura che sia un problema del tuo PC.
Tu una pulita dagliela comunque, che male non fa, ma non credo sia quello il problema: a sto punto sembra più un problema di connessione/Evolve.

EDIT: ho letto adesso il post di Scassa
Quindi l' host è solo un "coordinatore"?

Comunque può darsi sia disturbato da Evolve, capita solo a chi ha Windows XP?
Per caso, visto che fino a poco tempo fa non accadeva, i problemi sono cominciati dopo un aggiornamento di Evolve?
Ultima modifica di Linkinf22 il sab 6 lug 2013, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Brunilde » sab 6 lug 2013, 23:25

Scusate l'ignoranza di una povera 23enne inetta.

Ma perchè su XP Evolve fa tanto schifo e su Windows 7 8 92584 non da problemi? Cos'hanno i windows di ora che XP non ha?
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti