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Problema skin auto
Inviato: sab 29 set 2012, 19:24
da kovarg
Salve a tutti
ho creato una nuova auto con zmodeler ho aggiunto la mappatura della skin solo che quando vado dentro il gioco nella scelta della auto ho la skin inserita male e il pezzo anteriore è invisibile e una volta dentro al gioco la auto è totalmente nera con il pezzo anteriore sempre invisibile.
spero di essere stato chiaro

comunque vi posto gli screen per farmi capire meglio
in ZModeller

nella Scelta

in game

invece la texture di prova che sto utilizzando e questa
mi sapete spiegare perche lo visualizzo in 3 modi diversi ?

Re: Problema skin auto
Inviato: sab 29 set 2012, 21:54
da burner94
Devi passare l'auto all'RVShade. Scaricati gli RVMinis dalla sezione Utility e leggiti il tutorial relativo qui su ARM, e il problema poi scompare.
Maaaaaaaaa... Ma che macchina stupenda non è?

Re: Problema skin auto
Inviato: sab 29 set 2012, 22:42
da kovarg
fatto .... solo che è rimasta uguale ... forse ho sbagliato a scrivere qualcosa
io ho scritto:
rvshade.exe body.prm y 255 0 0 . ( ho provato anche con la n "rvshade.exe body.prm n 255 0 0" ma nulla)
mi dice " file 'body.prm' modified ma non ha fatto nulla
Messaggio modificato da TheFactor82 - scrittura SMS-style
Re: Problema skin auto
Inviato: sab 29 set 2012, 23:11
da Maximvs
crea un collegamento e nel percorso metti:
c:\Re-volt\Rvminis\rvshade.exe body.prm n 200 200 200
o
C:\Re-volt\Rvminis\rvshade.exe body.prm n 255 0 0
ricorda che deve esserci il file body.prm in:
C:\Re-volt\Rvminis\
Re: Problema skin auto
Inviato: dom 30 set 2012, 0:28
da kovarg
sempre uguale...non credo che sia un problema di ombre ma di UV mapper sbaglio in qualcosa ma non so in cosa
Re: Problema skin auto
Inviato: dom 30 set 2012, 1:43
da Kratos
innanzi tutto devi sapere una cosa su zmodeler.
i file prm devono essere esportati un numero pari di volte
per poter essere visibili in revolt, altrimenti li vedi trasparenti
come il pezzo anteriore della tua macchina.
veniamo alla soluzione.
a vedere la tua macchina sembra che la parte trasparente
sia stata esportata un numero di volte diverso da quelle del
resto della macchina (pari-dispari). quindi per vedere bene la
macchina devi: separare la parte trasparente e salvarla come
file a parte esportandola come fosse una macchina, poi importi
il file così creato e la macchina intera in zmodeler, cancelli le facce
del body che sono presenti anche nel secondo file, le posizioni bene
e fondi il tutto. dovresti così ottenere una macchina che in revolt vedi
o tutta trasparente o tutta a posto (o tutta nera, dipende).
ora, se la vedi tutta trasparente devi esportarla un'altra volta, mentre
se la vedi nera vuol dire o che non hai fatto bene lo shading con rvshade oppure
che hai esportato senza bmp la macchina (o comunque che c'è stato
un errore durante l'esportazione).
a parole magari non è chiarissimo ma è una cosa abbastanza veloce.
per qualsiasi cosa, scrivi e cercherò di spiegarti meglio che posso :)
Re: Problema skin auto
Inviato: dom 30 set 2012, 17:24
da kovarg
FUNZIONAAAA filamente vedo i colori

ora mi ci vuole un po di tempo per parametri e skin e poi la condivedero con la comunity

grazie per l'aiuto ^^
Re: Problema skin auto
Inviato: dom 30 set 2012, 17:55
da Hermes
Pallinoverdizza!

Re: Problema skin auto
Inviato: dom 30 set 2012, 20:13
da Kratos
kovarg ha scritto:FUNZIONAAAA filamente vedo i colori

ora mi ci vuole un po di tempo per parametri e skin e poi la condivedero con la comunity

grazie per l'aiuto ^^
nessun problema, ci sono passato anch'io
