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Problema skin auto

Inviato: sab 29 set 2012, 19:24
da kovarg
Salve a tutti
ho creato una nuova auto con zmodeler ho aggiunto la mappatura della skin solo che quando vado dentro il gioco nella scelta della auto ho la skin inserita male e il pezzo anteriore è invisibile e una volta dentro al gioco la auto è totalmente nera con il pezzo anteriore sempre invisibile.
spero di essere stato chiaro :zani: comunque vi posto gli screen per farmi capire meglio :-P
in ZModeller
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nella Scelta
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in game
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invece la texture di prova che sto utilizzando e questa
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mi sapete spiegare perche lo visualizzo in 3 modi diversi ? :cry:

Re: Problema skin auto

Inviato: sab 29 set 2012, 21:54
da burner94
Devi passare l'auto all'RVShade. Scaricati gli RVMinis dalla sezione Utility e leggiti il tutorial relativo qui su ARM, e il problema poi scompare.

Maaaaaaaaa... Ma che macchina stupenda non è? :sbav:

Re: Problema skin auto

Inviato: sab 29 set 2012, 22:42
da kovarg
fatto .... solo che è rimasta uguale ... forse ho sbagliato a scrivere qualcosa
io ho scritto:
rvshade.exe body.prm y 255 0 0 . ( ho provato anche con la n "rvshade.exe body.prm n 255 0 0" ma nulla)
mi dice " file 'body.prm' modified ma non ha fatto nulla :cry: :cry: :cry:

Messaggio modificato da TheFactor82 - scrittura SMS-style

Re: Problema skin auto

Inviato: sab 29 set 2012, 23:11
da Maximvs
crea un collegamento e nel percorso metti:
c:\Re-volt\Rvminis\rvshade.exe body.prm n 200 200 200
o
C:\Re-volt\Rvminis\rvshade.exe body.prm n 255 0 0

ricorda che deve esserci il file body.prm in:
C:\Re-volt\Rvminis\

Re: Problema skin auto

Inviato: dom 30 set 2012, 0:28
da kovarg
sempre uguale...non credo che sia un problema di ombre ma di UV mapper sbaglio in qualcosa ma non so in cosa

Re: Problema skin auto

Inviato: dom 30 set 2012, 1:43
da Kratos
innanzi tutto devi sapere una cosa su zmodeler.
i file prm devono essere esportati un numero pari di volte
per poter essere visibili in revolt, altrimenti li vedi trasparenti
come il pezzo anteriore della tua macchina.
veniamo alla soluzione.
a vedere la tua macchina sembra che la parte trasparente
sia stata esportata un numero di volte diverso da quelle del
resto della macchina (pari-dispari). quindi per vedere bene la
macchina devi: separare la parte trasparente e salvarla come
file a parte esportandola come fosse una macchina, poi importi
il file così creato e la macchina intera in zmodeler, cancelli le facce
del body che sono presenti anche nel secondo file, le posizioni bene
e fondi il tutto. dovresti così ottenere una macchina che in revolt vedi
o tutta trasparente o tutta a posto (o tutta nera, dipende).
ora, se la vedi tutta trasparente devi esportarla un'altra volta, mentre
se la vedi nera vuol dire o che non hai fatto bene lo shading con rvshade oppure
che hai esportato senza bmp la macchina (o comunque che c'è stato
un errore durante l'esportazione).
a parole magari non è chiarissimo ma è una cosa abbastanza veloce.
per qualsiasi cosa, scrivi e cercherò di spiegarti meglio che posso :)

Re: Problema skin auto

Inviato: dom 30 set 2012, 17:24
da kovarg
FUNZIONAAAA filamente vedo i colori :D ora mi ci vuole un po di tempo per parametri e skin e poi la condivedero con la comunity :D grazie per l'aiuto ^^

Re: Problema skin auto

Inviato: dom 30 set 2012, 17:55
da Hermes
Pallinoverdizza! :-)

Re: Problema skin auto

Inviato: dom 30 set 2012, 20:13
da Kratos
kovarg ha scritto:FUNZIONAAAA filamente vedo i colori :D ora mi ci vuole un po di tempo per parametri e skin e poi la condivedero con la comunity :D grazie per l'aiuto ^^
nessun problema, ci sono passato anch'io lol lol