Problema posizione start in una pista invertita Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Problema posizione start in una pista invertita

Messaggio da Vas0sky » sab 8 set 2012, 18:23

il problema è questo, dopo aver posizionato correttamente i pos nodes, le track zones e gli ai nodes, quando avvio la pista invertita le auto si trovano un po più a destra del percorso mentre normalmente si trovano al centro come dovrebbe essere. il problema è che quella posizione sarebbe fuori pista, quindi non ci sono i nodi e sono fuori dalla portata delle track zones, e vengono riposizionate a vuoto, e io le ho provate tutte, ma non c'è modo di mettere in pista la start line del percorso invertito. potrei semplicemente creare un percorso alternativo che le auto facciano una volta sola nella gare per tornare in pista, ma io voglio lo start nella pista teorica non fuori pista
Ultima modifica di Vas0sky il dom 9 set 2012, 0:19, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Problema posizione start in una pista invertita

Messaggio da burner94 » sab 8 set 2012, 18:37

Prova a cambiare il tipo di startgrid della pista e vedi se ne esiste uno che, ruotato, rimane nella pista. C'è un tutorial sui vari tipi di startgrid su Re-Volt Live, che rimanda ad un link di Youtube.
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Problema posizione start in una pista invertita

Messaggio da Crescviper » sab 8 set 2012, 23:00

Ciccio è tutto molto semplice...sul file txt della tua pista hai 4 stringhe

STARTPOS 0 0 0 (punto creazione griglia)
STARTPOSREV 0 0 0 (punto creazione griglia inversa)
STARTROT 0.0 (Angolo rotazione griglia)
STARTROTREV 0.0 (Angolo rotazione griglia inversa)

Quelle di sopra sono per la tua pista versione normale...sotto ti metterò un esempio.

Se la vuoi fare inversa dovrai spostare il punto di creazione della griglia e la rotazione di quest ultima (facciamo che nella tua pista avvenga che la creazione della tua griglia in inversa avvenga troppo a destra e dal senso sbagliato) quindi aggiungerai 200 unità in STARTPOSREV (per spostarla più a destra) e 0,5 a STARTROTREV (cioè giri la griglia di mezzo giro...cioè 0,5 appunto)

STARTPOS 0 0 0
STARTPOSREV 200 0 0
STARTROT 0.0
STARTROTREV 0.5

Se non ti è chiaro chiedi pure ;-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Problema posizione start in una pista invertita

Messaggio da Vas0sky » sab 8 set 2012, 23:33

@burner: ho visto il tutorial del file inf e ho visto che c'era la possibilità di cambiare startgrid, ma la mia era direzionata giusta ma posizionata sbagliata... credo chei il problema sia lo startrev position settato tutto su 0... evidentemente è stata la fortuna che mi ha messo a pochi metri dalla griglia teorica.. quindi... pallinoverdizzo
@cresc: grazie dell'aiuto (e scusami di questo triplo edit.. non mi ero accorto del mess di burner XD
Ultima modifica di Vas0sky il dom 9 set 2012, 0:14, modificato 2 volte in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Problema posizione start in una pista invertita

Messaggio da Crescviper » dom 9 set 2012, 0:07

Figurati amico ;-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti