Problema texture auto Questo topic è risolto

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Problema texture auto

Messaggio da MirkoGT97 » lun 18 giu 2012, 11:39

Ciao ragazzi, ultimamente ho convertito una nuova auto ma ho,come da titolo, un problemma sulla sua texture. Ma il priblema non riguarda tutta l'auto, ma riguarda solo il body. Il problema e' che le luci (sia anteriori che posteriori) si vedono, in piu' si vede anche il tettuccio nero (per far effetto della tela), ma non si vede la carrozzeria (e' invisibile).

P.S. Vi inserisco la texture per vedere se e' un problema di essa.
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Re: Problema texture auto

Messaggio da TheFactor82 » lun 18 giu 2012, 11:42

Forse è meglio se fai anche uno screenshot in-game e mostri il risultato col difetto.
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Re: Problema texture auto

Messaggio da MirkoGT97 » lun 18 giu 2012, 11:46

Ecco qui
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Re: Problema texture auto

Messaggio da burner94 » lun 18 giu 2012, 11:52

Riconverti il BMP a 24 bit e salva. Dovrebbe renderla tutta visibile. Succede spesso con le auto convertite da NFS4... lo so per esperienza lol
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Re: Problema texture auto

Messaggio da TheFactor82 » lun 18 giu 2012, 11:58

E dicci se il problema è risolto!!! :zitto:
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Re: Problema texture auto

Messaggio da MirkoGT97 » lun 18 giu 2012, 12:01

Niente, sempre lo stesso problema :laround:

P.S. Ho provato a convertirla in 256 bit e poi a 24 e il body si vede (anche se con qualita' scarsa) ma il nero e' invisibile. Poi con Photoshop ho cercato di correggere usando l'opzione Color range ma e' sempre invisibile. Voi dite che ho sbagliato a selezionare il colore o e' un problema della texture ?
Ultima modifica di MirkoGT97 il lun 18 giu 2012, 12:10, modificato 1 volta in totale.
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Re: Problema texture auto

Messaggio da MirkoGT97 » lun 18 giu 2012, 12:20

Ho risolto col nero, ora e' tutta visibile, anche se la qualita' del body, come ho detto prima, e' leggermente scarsa rispetto all'originale
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Re: Problema texture auto

Messaggio da burner94 » lun 18 giu 2012, 12:41

Per forza... I BMP a 32 bit non sono perfettamente supportati da RV...
...per ora :-P

Pallinoverdizzo, la soluzione è quella finchè la 1.2 non li supporta appieno. Appena sarà così il problema non si porrà nemmeno.
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Re: Problema texture auto

Messaggio da MirkoGT97 » dom 24 giu 2012, 12:10

Problema assolutamente risolto, ora vi spiego, essendo che io sono a volte sbadato, ho aperto il file TGA con photoshop (le texture dell'auto convertita su NFS Wizard, non so se si scrive cosi') e poi nel salvare in bmp ovviamente esce una finestra per scegliere i bit e stava selezionato 32 bit e io avevo premuto ok.
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