In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)
Moderatori: Michelangelo, Vas0sky
-
MirkoGT97
- Messaggi: 612
- Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32
Messaggio
da MirkoGT97 » lun 18 giu 2012, 11:39
Ciao ragazzi, ultimamente ho convertito una nuova auto ma ho,come da titolo, un problemma sulla sua texture. Ma il priblema non riguarda tutta l'auto, ma riguarda solo il body. Il problema e' che le luci (sia anteriori che posteriori) si vedono, in piu' si vede anche il tettuccio nero (per far effetto della tela), ma non si vede la carrozzeria (e' invisibile).
P.S. Vi inserisco la texture per vedere se e' un problema di essa.

-
TheFactor82
- Amministratore
- Messaggi: 8008
- Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
- Località: Torino
-
Contatta:
Messaggio
da TheFactor82 » lun 18 giu 2012, 11:42
Forse è meglio se fai anche uno screenshot in-game e mostri il risultato col difetto.
Lo Zio, Kra, Burner o Scassa sapranno sicuramente aiutarti! Abbiamo un team di preparatori auto ormai!!!

My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
-
burner94
- Messaggi: 1121
- Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
- Località: Granozzo (NO)
Messaggio
da burner94 » lun 18 giu 2012, 11:52
Riconverti il BMP a 24 bit e salva. Dovrebbe renderla tutta visibile. Succede spesso con le auto convertite da NFS4... lo so per esperienza

Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO
TOYECA.
Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)
My ARM Card
My Facebook Profile
-
TheFactor82
- Amministratore
- Messaggi: 8008
- Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
- Località: Torino
-
Contatta:
Messaggio
da TheFactor82 » lun 18 giu 2012, 11:58
E dicci se il problema è risolto!!!

My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
-
MirkoGT97
- Messaggi: 612
- Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32
Messaggio
da MirkoGT97 » lun 18 giu 2012, 12:01
Niente, sempre lo stesso problema
P.S. Ho provato a convertirla in 256 bit e poi a 24 e il body si vede (anche se con qualita' scarsa) ma il nero e' invisibile. Poi con Photoshop ho cercato di correggere usando l'opzione Color range ma e' sempre invisibile. Voi dite che ho sbagliato a selezionare il colore o e' un problema della texture ?
Ultima modifica di
MirkoGT97 il lun 18 giu 2012, 12:10, modificato 1 volta in totale.
-
MirkoGT97
- Messaggi: 612
- Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32
Messaggio
da MirkoGT97 » lun 18 giu 2012, 12:20
Ho risolto col nero, ora e' tutta visibile, anche se la qualita' del body, come ho detto prima, e' leggermente scarsa rispetto all'originale
-
burner94
- Messaggi: 1121
- Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
- Località: Granozzo (NO)
Messaggio
da burner94 » lun 18 giu 2012, 12:41
Per forza... I BMP a 32 bit non sono perfettamente supportati da RV...
...per ora
Pallinoverdizzo, la soluzione è quella finchè la 1.2 non li supporta appieno. Appena sarà così il problema non si porrà nemmeno.
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO
TOYECA.
Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)
My ARM Card
My Facebook Profile
-
MirkoGT97
- Messaggi: 612
- Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32
Messaggio
da MirkoGT97 » dom 24 giu 2012, 12:10
Problema assolutamente risolto, ora vi spiego, essendo che io sono a volte sbadato, ho aperto il file TGA con photoshop (le texture dell'auto convertita su NFS Wizard, non so se si scrive cosi') e poi nel salvare in bmp ovviamente esce una finestra per scegliere i bit e stava selezionato 32 bit e io avevo premuto ok.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti