Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revolt ?

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revolt ?

Messaggio da MirkoGT97 » mar 31 gen 2012, 21:11

Ciao a tutti... e' da tanto che non vi vedo... comunque... su Zmodeler 1.07b, ho notato che puo' importare le auto di Gran Turismo... come faccio a scaricare le auto e a convertirle su Revolt ?

Grazie MirkoGT97
Ultima modifica di Michelangelo il mar 31 gen 2012, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da Kratos » mar 31 gen 2012, 21:42

io ho fatto solo una conversione (da nfs a revolt) e quindi esperienza ne ho poca
ma in sostanza i passaggi sono questi:

-preparare una cartella con dentro parametri e hull di toyeca (è consigliata ma non obbligatoria)
-importare il modello
-eliminare eventuali pezzi in più
-dividere il corpo della macchina in body.prm, wheelfr.prm, wheelfl.prm, wheelbr.prm e wheelbl.prm (se le ruote e il body sono in un unico modello)
-esportare i pezzi singolarmente, per poi reimportarli e riesportarli
-usare il tool rvshade per aggiustare le ombre dei modelli (da non confondere col vertex shading)
-preparare adeguati parametri
-convertire il file immagine della mappatura in bmp
-eventualmente aggiustare il bmp

mi pare che sia tutto, ma chiedo a chi è più esperto di me di intervenire qualora abbia sbagliato o dimenticato qualcosa
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da MirkoGT97 » mar 31 gen 2012, 21:58

Grazie per aver risposto Kratos, sai dove posso trovare le auto di Gran turismo ?
Immagine

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da Kratos » mar 31 gen 2012, 23:25

questo non lo so
prova a cercare cose tipo 'nome auto' gt
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da alexfogliani » mer 1 feb 2012, 14:38

Ciao Mirko, su come convertire le auto di gt2 ti dico che è molto difficile! Perchè bisogna saper fare l'UV Mapping. Comunque sono stati fatte delle conversioni da gt2, inoltre io ho fatto due repaint da gran turismo 2! Se vuoi controllare il mio parco macchine devi andare su: revolt zone tracks!
Ultima modifica di alexfogliani il mer 1 feb 2012, 14:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da MirkoGT97 » gio 2 feb 2012, 15:30

Wow... Queste conversioni che hai fatto sono bellissime... Complimenti ! :-) ... ma come hai fatto a prendere le auto di Gran Turismo 2 e a metterle su Zmodeler ? Girando su internet ho visto che c'e' bisogno di un programma chiamato GT2.VOL... ma il download di questo programma non c'e'... tu ce l'hai questo programma ? Se ce l'hai lo puoi mettere nella sezione Download , e dirmi come funziona ???

Grazie Mille, MirkoGT97
Ultima modifica di MirkoGT97 il gio 2 feb 2012, 18:58, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da alexfogliani » lun 6 feb 2012, 15:30

Grazie per i complimenti!!! non sono delle conversioni sono repaint quelli che ho fatto, però ho usato le texture di gt2, il programma si chiama gt2vol.

PM Mirkogt97

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da alexfogliani » gio 9 feb 2012, 8:20

Ti è arrivato il messaggio che ti ho mandato mirkogt97?

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da MirkoGT97 » ven 6 apr 2012, 10:41

Scusa se ti rispondo ora, ma mi e' arrivato da un bel pezzo lol lol , ho un altro problema, per favore puoi rimettere il file che mi avevi inviato nei messaggi privati ? Perche' come uno stupido :rissa: , prima di formattare, mi sono dimenticato di salvare il file che mi hai inviato nel mio Archivio. Pero' sono riuscito ad importare il modello dell'auto su Zmodeler, e ti chiedo gentilmente se puoi rimettere il file per avere le texture :-) :-)

Grazie mille, MirkoGT97
Immagine

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da alexfogliani » ven 6 apr 2012, 19:11

Ciao Mirko, mi spiace ma non posso mandarti quel file! perchè purtroppo per sbaglio con un programma ha formattato automaticamente il mio pc! perdendo tutto!!! progetti, auto ecc... :cry: Maledetti Netbook! :rabbia:

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da burner94 » ven 6 apr 2012, 22:40

Mi chiedo come tu abbia fatto... lol
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da MirkoGT97 » ven 6 apr 2012, 22:46

Burner tu ne sai qualcosa per catturare le texture ?
Immagine

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da burner94 » sab 7 apr 2012, 10:27

Ovviamente sì, ti stai rivolgendo alla persona giusta :-)

Ci sarebbero due modi, uno macchinoso e complesso, che è utile solo per prendere piccole parti delle texture (tipo i cerchi, che altrimenti sarebbero irrecuperabili), e uno invece molto più semplice.

Per le texture grosse io ti consiglierei direttamente di prendere un emulatore, scaricare GT2, andare nel garage, scegliere la macchina che stai convertendo e farle delle foto (tasto STAMP della tastiera, poi copia-incolla in Paint e salva come .BMP), preferibilmente catturando il lato, il frontale e il posteriore. Incollale poi in un'unica immagine.

Ma fatto ciò probabilmente le texture delle ruote vengono un pochino deformate... Ecco perché ti serve un programmino chiamato PSicture.
Una volta scaricato, vai a prendere il file .cdp che ha lo stesso nome del corrispondente .cdo della macchina che stai convertendo, decomprimilo e metti il contenuto dove vuoi.
Apri tale contenuto in PSicture selezionando OPEN AS RAW: ti chiederà una serie di valori, tu inserisci questi:

Width 256
Height 229
Offset 16400
Bits per pixel 4
Palette (entry count) 8

Comparirà un'immagine, ma sarà sfasatissima (colori fuori posto ecc.). Ma siccome hai messo Palette = 8, avrai in realtà 8 immagini diverse su cui lavorare. Una di queste presenterà la texture dei cerchi esattamente come la vuoi (per passare da un'immagine all'altra ci sono i tasti PREVIOUS PALETTE e NEXT PALETTE): ti basterà salvare quella giusta come .BMP e poi tagliare il cerchio e incollarlo nell'immagine completa che stai costruendo.

Tada! Detto, fatto!

Strumenti necessari: ePSXe.exe (fattelo passare da Alex, io ho perso il link lol ) e PSicture.exe (qui invece basta una ricerca su Google, ci dovrebbe essere pure il sito ufficiale...).
Ultima modifica di burner94 il sab 7 apr 2012, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da MirkoGT97 » sab 7 apr 2012, 15:58

Grazie mille Burner :-) :-)
Immagine

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: Come si posso convertire le auto di Gran Turismo su Revo

Messaggio da alexfogliani » sab 7 apr 2012, 22:59

Salve ragazzi vi rispondo:
@Burner94:
Il tutto è avvenuto installando un programma per partizionare e "aggregare" l'hard disk dove non mi ricordo neanche il nome! :mrgreen: Quando installai questo programma, andai in una sezione delle partizioni, e ho fatto un semplice click :-) ! Dopo di che è apparsa la famosa schermata blu di windows xp! Vedendo la situazione riavviai come c'era scritto sulla schermata! Ma dopo che riavviai il PANICO TOTALE :confuso: infatti mi è comparsa una scritta dove diceva: missing operating system! Era chiaro che aveva formattato tutto. :shock:
Adesso nel netbook ho installato Windows 7 Ultimate dove mi mancano 19 giorni all'attivazione! e non so cosa fare! Fine della storia. Secondo te sono pochi 256mb di scheda video per un netbook? e per giocare a revolt?

@Mirkogt97
Ora dico io ma è veramente sfortuna o cosa? Megaupload è stato chiuso!!! Stò cercando di trovare un altro sito ma per adesso non ho trovato proprio nulla!
Ultima modifica di alexfogliani il sab 7 apr 2012, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti