Pagina 1 di 2
Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: dom 31 ott 2010, 16:32
da S. Turbo
Ho finalmente scoperto il vero motivo dei miei pessimi tempi nel RRC... Ebbene, per qualche strano assurdo motivo, col nuovo PC il motore di gioco di Re-Volt, che già gira per miracolo (serve il Relauncher, con parametro -window ed eventualmente il solito -noforce per poter usare il Dualshock 2 della Playstation come controller) le macchine controllate dal giocatore hanno una stabilità a dir poco penosa.
All'inizio attribuivo questo al fatto che la nuova macchina era più instabile delle precenti e stavamo girando su piste su cui non mi trovavo bene (Museum 1, quanto la odio!), ma le cose sono diventate più evidenti con la smeplice Museum 2, pista che tra l'altro gradisco molto: qualsiasi macchina che uso si comporta come una MALEDETTA SAPONETTA! Ormai ho perso il conto di quante volte sono finito in testacoda ad un semplice cambio di pendenza o addirittura in un rettilineo, molto frustrante se si era riusciti a girare in maniera decente fino a quel momento.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere 'sta cosa? Sto usando Re-Volt 1.10, il PC è un Packard Bell iXtreme M5741, processore i3 530 da 2,93 GHz, 6 Gb RAM, scheda video GeForce GT 320 1024 Mb, gioco con tastiera o controller Dualshock 2 collegato tramite adattatore.
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: dom 31 ott 2010, 16:37
da .*.LucK.*.
Problema molto strano...

Se hai provato anche con la tastiera ed il problema è presente ugualmente, allora non è il controller. Io comunque su Seven non ho alcun problema simile... Provato con WolfR4?
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: dom 31 ott 2010, 17:08
da TheFactor82
Mah... Più che altro, io proverei a reinstallare Re-Volt... Non è che magari tra i vari smanettamenti hai toccato qualche parametro di "grip" da qualche parte???
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: dom 31 ott 2010, 17:24
da .*.LucK.*.
Non credo esista un modo per abbassare il grip del gioco intero, al massimo bisognerebbe aggiungere un terreno simile alla ghiacciaia di Supermarket 2 ad ogni pista... E' un problema stranissimo...
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: dom 31 ott 2010, 19:42
da S. Turbo
Effettivamente penso dovrei provare a reinstallarlo... Anche perchè ad essere sincero, è un'installazione vecchia di secoli!
Come ben sapete, con la 1.10 non c'è più bisogno di inserire il disco per giocare, e mi ero salvato tutta la cartella del gioco dopo i primi "smanettamenti" con le auto per non perdere le macchine da me fatte quando formattavo. In seguito ho scoperto che il gioco funzionava tranquillamente a farlo partire da lì senza più installarlo, così mi sono ritrovato con un'installazione di Re-Volt che è passata di computer in computer per... uhm... 6-7 anni, credo. Forse anche di più.
Proverò a fare un'installazione "pulita" ed usarlo col WolfR4. Spero che la cosa si risolva, perchè finire in testacoda 3-4 volte al giro e faticare a tenere in strada la macchina in tutti gli altri punti non è divertente...
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: dom 7 nov 2010, 15:32
da S. Turbo
Nulla da fare, non sono riuscito ancora a risolveren ulla (come si può capire dal mio tempo nell'ultima tappa)
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: dom 7 nov 2010, 18:41
da Piereligio
Quasi quasi ti conviene installare xp in dual boot. Forse è meglio non solo per Re-Volt ma anche per altri programmi che magari su 7 non vanno.
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: lun 8 nov 2010, 11:03
da S. Turbo
Avevo già avuto questa idea, ma il mio pc (nuovo di pacca) ha componenti per cui i driver per XP non penso esistano. Senza contare che dovrei procurarmi XP a 64 bit, dato che sul PC precedente avevo il 32.
Farò ancora qualche prova con il Wolf, magari riesco a risolvere qualcosa...
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: lun 8 nov 2010, 14:03
da TheFactor82
Guarda che non è OBBLIGATORIO mettere un sistema operativo a 64bit su un processore a 64. Il tuo Windows 32 bit girerà PERFETTAMENTE (driver permettendo... Ma secondo me gli unici problemi che potresti incontrare sono su periferiche specifiche - webcam, scheda audio o cose così - il resto dovrebbe funzionarti senza grossi patemi).
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: lun 8 nov 2010, 17:02
da S. Turbo
Sul serio? Non lo sapevo. (E qui la mia reputazione di esperto di pc crolla miserabilmente)
Vorrà dire che ppena ho un po' di tempo libero farò una partizioncina di XP...
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: lun 8 nov 2010, 17:24
da Linkinf22
Anche io ho avuto un problema simile, avevo risolto cambiando risoluzione, inizialmente avevo impostato una risoluzione da 16:9, poi ho cambiato in una risoluzione da 4:3 e si era risolto.
Prova ad impostare 1280x1024 (quella che ho impostato io per revolt).
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: lun 8 nov 2010, 18:56
da Piereligio
Beh se mi dai il modello di PC posso anche verificare se ci sono i driver per XP, cosa altamente probabile secondo me.
Di solito quando un hardware è vecchio non si trovano driver per SO nuovi, non il contrario.
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: mar 9 nov 2010, 11:46
da S. Turbo
Il modello del pc è nel primo post, ed io al momento gioco in 640x480 in quanto mi è comodo che la finestra non sia grande quanto tutto lo schermo
Purtroppo con le prove in itinere dell'università non ho motlo tempo in questi giorni per fare delle prove, comunque.
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: mar 9 nov 2010, 15:54
da Piereligio
Sembra che non ci siano i driver della scheda madre per xp, su internet.
Re: Macchine-saponetta in Windows 7!
Inviato: mar 4 gen 2011, 19:38
da S. Turbo
Ho aggiornato di recente diversi driver e, per via della reinstallazione di alcuni giochi, ho "recuperato" alcuni vecchi blocchi di librerie DirectX non presenti nelle versioni più nuove.
Risultato? Il problema, sebbene non sia sparito del tutto, è sceso a livelli tollerabili con buona parte delle auto, originali e non. Certo, l'Humma RRC continua ad essere "più instabile di un atomo di cesio", ma quello è un caso particolare...
Bah, i computer li conosco bene ma spesso e volentieri sembrano avere un cervello tutto loro... Almeno fossero come KITT!