Creare piste, una grande utopia! Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Piereligio

Re: Creare piste, una grande utopia!

Messaggio da Piereligio » mer 27 mag 2009, 22:01

Iko-kun ha scritto:Nonostante abbia messo le track zones, la macchina sparisca nel passaggio tra una zona e l'altra spesso. Le ho collegate tutte, non ce n'è una separata, è tutto a posto, perchè sparisce la macchina?
Credo sia causato dall'assenza di AI Nodes, ossia di una traiettoria da far seguire alle auto.

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » ven 19 giu 2009, 23:41

Immagine

Finalmente la mia pista è realtà, sono riuscito a completarla e sono pienamente soddisfatto del risultato, è bellissima!!!!!!!!!!
Piuttosto difficile, però è bella, l'ho girata e rigirata, anche al contrario è bella, ma non so se la farò anche al contrario, non credo.

Ora devo solo lavorare di MiG, tutto il resto è fatto, la pista c'è, finalmente!!!!
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » sab 20 giu 2009, 15:12

vuoi sapere una cosa... ti invidio! Uèèhèhèè, mi spiegheresti come hai fatto a mettere le texture per favore, anche tramite messaggio privato se preferisci, io ho un modello 3D di una pista creata da Maximvs e vorrei riuscire a realizzarla, se riuscissi a recuperare un alimentatore per il mio hard disk esterno, è una settimana che sono senza e mi manca da morire, li ci sono tutti i miei lavori e senza l' hard disk non posso più fare niente a parte navigare in internet, programmare e giocare a GTA san andreas, avete capito bene... ho perso anche revolt!!! arrrgh.

Mettendo da parte il mio hard disk, mi ricordo che quando tentai di realizzare la pista di Maximvs (che non riesco più a cattare su hamachi) avevo questi problemi:

1) pista gigantesca... avevo provato a scalarla con 3ds max e anche con un programmino apposta per le dimensioni dei file .prm, che ora non ricordo il nome, ma non c'è stato nessun cambiamento, rimase gigantesca, tanto che ci volevano 10 minuti a percorrerla esplorandola con il make it good.

2) LE TEXTURE!!!!!!!
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » sab 20 giu 2009, 17:21

Ehm... è un lavoro un pò lungo a dir la verità...

primo: devi creare delle immagini con lo stesso nome della pista più una lettera alla fine, a, b, c... non più di 10, quindi al massimo fino alla j (pistaa.bmp, pistab.bmp, pistac.bmp, ecc.) tutte 256x256.

secondo: devi configurare 3dsmax in modo corretto, ovvero creare un materiale che contenga un sub-material per ogni immagine, trovi tutti i passaggi per fare questo nel tutorial degli ase-tools (come al solito XD) che è a questo link: http://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... tools1.php

terzo: in 3dsmax, usa il modificatore "edit mesh" per selezionare alcune facce del tuo poligono e l'id della texture da assegnargli, poi aggiungi il modificatore "unwrapper uvw" e con quello mappi la texture come più preferisci, quando hai finito, aggiungi un altro edit mesh allo stesso oggetto e ripeti l'operazione, finchè non hai mappato tutto. (da edit mesh puoi anche applicare le proprietà dei materiali, come erba, ghiaccio, ecc. trovi tutte queste informazioni sempre nel tutorial che ti ho linkato prima)

quarto: è meglio che esporti direttamente in .w con ase2w.exe (ase tools), invece di esportare in prm.

Per scalare il modello, con 3dsmax funziona, se poi esporti con ase tools, io faccio così.
Purtroppo è un lavoro molto complicato, e non posso spiegarti tutto in un post, spero di aver risolto alcuni dei tuoi problemi, per il resto, tu comincia a fare qualche tentativo, poi nel caso ti blocchi ti posso dare una mano.
Io mesi fa, quando mi sono iscritto a questo forum, non sapevo fare quasi nulla, con il tempo vedrai che imparerai anche tu a fare piste e auto :D

P.S.: Avevo finito di mappare le texture della mia pista, ma la mia pignoleria mi sta spingendo a perfezionare quelle che avevo già mappato ma che erano venute un pò male. In pratica, ci vorrà dell'altro tempo prima di rilasciare la pista, però questo tempo in più servirà a renderla ancora più bella :mrgreen:
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita

Crescviper
Contatta:

Messaggio da Crescviper » sab 20 giu 2009, 19:26

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah finalmente la possiamo vedere anke noi :mrgreen:
...semplicemente magnifica 8-)

P.S. nuova pista in arrivo per ARM (il tema di questa creazione è l'estate :beffe: )
a breve + info :gnorri:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Linkinf22

Messaggio da Linkinf22 » dom 21 giu 2009, 14:05

Grazie Iko, le auto le so già fare da zero (io e Maximvs ne abbiamo create due), però della mappatura si occupava Maxi, io mi occupavo della parte più "tecnica". I miei problemi principalmente erano dovuti alle dimensioni della pista e alla mappatura, per il resto di piste ne ho già creata una utilizzando pezzi già fatti per altre piste e quindi già mappati e della dimensione corretta. Gli ase-tool li ho scoperti solo pochi giorni fa e devo ancora leggere il tutorial (durante l' anno scolastico è raro che vengo su ARM). Comunque, quando troverò un alimantatore per l' hard disk (penso di ordinarlo da ebay, il problema è che a mio padre non interessa molto quindì prima di convincerlo passerà un po' di tempo) recupererò revolt e il 3D della pista di Maxi, poi cercherò di rimettermi in contatto con lui e forse finalmente la sua pista potrà essere pronta per ARM!
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » sab 27 giu 2009, 21:52

Ragazzi, non è che per caso qualcuno di voi sa a quale SG corrisponde il suolo speculare, quello del pavimento di supermarket o toyworld per intenderci (anche museum se non ricordo male)
Ho trovato un materiale con i riflessi, ma non è a specchio, riflette solo una sfumatura bianchiccia.
E' solo un particolare per abbellire la pista, se non lo sapete fa niente.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 29 giu 2009, 9:37

Per le superfici speculari forse è meglio se dai un'occhiata al Tutorial Mkmirror, sempre della sezione RVTMOD, che sfrutta i Portals...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » lun 29 giu 2009, 18:39

Ok, grazie, ho dato un'occhiata, comunque mi sa che non lo faccio, è troppo complicato, magari in un'altra futura pista...
Per quanto riguarda questa, l'ho finita di texturare, ho pure fatto un video che presto metterò su youtube, anche se mi è venuto un pò a scatti, ora mi mancano solo gli ai nodes, che richiederanno un bel pò di tempo. A proposito, non ho ancora finito di metterli giù, ma ho notato che bisogna settare la velocità delle auto quando sono più vicine al nodo verde o a quello rosso. Si setta in automatico quando completo il giro, vero? Settare i nodi uno per uno vorrebbe dire passarci su più di un mese ancora... :shock: Spero che basti solo spostare le due linee di gara per ogni nodo e alla fine calcola tutto lui, se no la finisco davvero tra un anno :-(
Vabbè, l'importante è che ora il lavoro procede, e che non sono più bloccato da nessuna parte. A presto il video.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » lun 29 giu 2009, 23:35

Fialmente, ecco il video (anche se va un pò a scatti):

http://www.youtube.com/watch?v=02zO5LEbdCY

Come vi sembra? :mrgreen:
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Woozie

Messaggio da Woozie » gio 2 lug 2009, 9:13

complimenti è bellissima!
Have a very safe and productive day.

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » lun 13 lug 2009, 3:50

Grazie per i complimenti!
Allora, l'ho finita, sto mettendo le frecce che indicano la strada, però c'è un problema: quando cado in acqua o cado dalle piattaforme sulle nuvole, la macchina viene riposizionata sulla strada, ma per un secondo la telecamera dopo il riposizionamento si ritrova sottoterra. Qualcuno sa come risolvere questo problema? Altra cosa, la cpu è un pò facile da battere, ma non ho saputo fare di meglio, non credo sia un problema, visto che è divertente anche correrci da soli su quella pista visto gli ostacoli che ci sono; la difficoltà non è battere gli avversari ma riuscire a completare un giro nel minor tempo possibile e sbagliando meno possibile (è molto difficile).
Appena ho finito la uppo su RVZT, in ogni caso fatemi sapere per il bug della telecamera, quello è meglio se lo sistemo, può essere fastidioso.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 13 lug 2009, 9:43

Voglio ben sperare che la spedirai anche a me questa fantastica pista! :roll:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » lun 13 lug 2009, 18:51

L'ho uppata su RVZT, appena l'admin me la approva vi mando il link e potrete scaricarla tutti. Il problema della telecamera non l'ho risolto, però credo di aver capito da cosa è causato (non posso farci nulla, è dovuto proprio a com'è fatta la pista, non posso evitarlo)
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

miromiro
Contatta:

Messaggio da miromiro » lun 13 lug 2009, 19:05

hope is will be accepted on RVZT ! (sorry for speaking english )
Re-Volt is the coolest game!
My favorite car is MONSTER T.D.T GT1!
And please take a look at my tracks from RVZT.
And please post your questions & other about Re-Volt on my forum.
Immagine

Rispondi