La mia prima pista, ho bisogno di aiuto Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

bmascy

Re: La mia prima pista, ho bisogno di aiuto

Messaggio da bmascy » lun 8 giu 2009, 22:39

bè per selezionare devi muovere i 4 segmenti che inizialmente sono sui bordi dell'immagine, per farlo devi prendere i punti e trascinarli..
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » lun 8 giu 2009, 23:45

Ho capito, ora ho fatto come mi hai detto tu,e credo di aver capito che quello che volevo fare io non si può fare.
E' un pò complicato, comunque non riesco a fare quello che vorrei, con il metodo che mi hai descritto il quadratino selezionato si espande su tutta la faccia, ma non posso riprodurlo più volte sulla stessa faccia come se fosse una trama. Ci sono andato molto vicino questa volta, però se quello che volevo fare non posso farlo, credo che rinuncerò. Ovviamente, prima di rinunciare definitivamente, farò qualche tentativo di creare qualcosa di simile, anche se non sarà bello uguale, se è decente posso completarla lo stesso.

grazie comunque, ho fatto quello che potevo, il modello 3d mi era uscito bene, ma se le texture vengono male, il lavoro perde significato. Se volete vi rilascio tutta la roba, files di 3dsmax, trackzones e textures varie così potete smanettarci sopra.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

bmascy

Messaggio da bmascy » mar 9 giu 2009, 19:18

aspetta aspetta...per riprodurlo varie volte usa non l'Unwrapper la UW map (emh mi manca una lettera che non ricordo), comunque usa quello e metti le misure molto piccole in modo che ti va a ripetere l'immagine varie volte...
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » mar 9 giu 2009, 23:55

Ho già provato purtroppo, l'effetto non è comunque quello desiderato. Comunque, per sicurezza adesso ci provo ancora, magari ho sbagliato io qualcosa.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » mer 10 giu 2009, 11:36

ecco alcuni screenshot: come vedi le trame con sezioni di bitmap non riesco a farle, l'erba viene allargata, è orrenda, per non parlare dei cubetti che avrei dovuto fare dopo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mer 10 giu 2009, 11:48

Cavoli... E' talmente bella da vedere già solo così... Non puoi abbandonare sto progetto...
Ma hai provato a fare un giro sull'RRR e chiedere lì una mano?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » mer 10 giu 2009, 11:55

No, quello non ho provato a farlo, ma lì devo parlare in inglese, e se già faccio fatica a spiegarlo in italiano figuriamoci in inglese :-(
Però dovrei provare, anche se per ora non sono nemmeno iscritto a quel sito

P.S.: grazie per il complimento

P.P.S.: La pista è bella, ma ha un difetto abbastanza grave: le curve nei tubi sono ad angolo retto, e creano molti disagi ad alcune auto, soprattutto la amw, che si arrampica sui bosrdi e di andare dritta non en vuole sapere. Purtroppo ormai è così, modificarla vorrebbe dire fare quasi tutto da capo. Vorrà dire che sarà considerata una pista "extreeme" (anche i saltini nella parte sulle nuvole contribuiscono)
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Piereligio

Messaggio da Piereligio » mer 10 giu 2009, 13:45

Iko-kun ha scritto:P.P.S.: La pista è bella, ma ha un difetto abbastanza grave: le curve nei tubi sono ad angolo retto, e creano molti disagi ad alcune auto, soprattutto la amw, che si arrampica sui bordi e di andare dritta non en vuole sapere. Purtroppo ormai è così, modificarla vorrebbe dire fare quasi tutto da capo.
Modifica gli AI Nodes.

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » mer 10 giu 2009, 13:59

Purtroppo non è un discorso di AI nodes, non li ho ancora nemmeno fatti. E' proprio la forma del tubo, o vai perfettamente dritto, o la amw inizia a sterzare da sola e si impala nel tubo, poi devi fare una fatica assurda per tornare dritto. Comunque le curve nei tubi sono fatte un pò male a prescindere, bisogna farle pianissimo se no ti ribalti sicuro.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Piereligio

Messaggio da Piereligio » mer 10 giu 2009, 14:13

Boh. Devo vederlo per capirlo. Scusa, ma non potresti chiedere aiuto a qualcuno che ci sa fare semplicemente dandogli la pista?

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » mer 10 giu 2009, 15:02

Ho proposto fin da subito a qualcuno che ha voglia di smanettarci su, upperò tutti i file quando avrò un pò di tempo così chi vuole può provare a ritoccarla. Ovviamente, se qualcuno scopre come si fa, poi ci penso io a completare il lavoro, perchè ho già in mente come farla.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » gio 11 giu 2009, 16:13

Come promesso, tutto quello che ho della pista di Super Mario Bros 3 su cui stavo lavorando. Chi è più bravo di me ed ha voglia di provare a metterci mano per risolvere il mio problema di texture, è libero di farlo.

http://rapidshare.com/files/243371999/pista.zip.html

Il file della pista in 3dsmax si chiama "texture fatte seriamente.max" o qualcosa di simile, gli altri sono tutti esperimenti o passaggi intermedi che ora servono a poco, oppure immagini di ispirazione e textures.

credo sia scaricabile solo 10 volte e tra 90 giorni lo cancellano, non so di preciso come funzioni rapidshare.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Crescviper
Contatta:

Messaggio da Crescviper » gio 11 giu 2009, 21:10

iko...scusa se te lo dico ma secondo me dovevi mappare la pista appena la costruivi all inizio...pezzo x pezzo
ora credo sia impossibile mapparla alla perfezione :rabbia:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » ven 12 giu 2009, 4:10

Per quello stai tranquillo,se riuscissi a capire come si fa quella cosa della trama, in qualche giorno lo mapperei tutto senza troppi problemi, non è impossibile, la parte più problematica forse sono i tubi, ma si fa in qualche modo.
All'inizio non potevo mapparla, visto che ho usato un programma diverso che non è adatto alla mappatura delle texture (rihno) e usa sistemi diversi per gestirle.
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » mar 16 giu 2009, 20:47

Sta venendo uno schifo, ma la sto mappando lo stesso. Tra uno o 2 giorni dovrei aver finito, sappiate che solo il 20% delle texture sono mappate quasi come dicevo io, le altre fanno schifo. Era uno spreco però abbandonare tutto, quindi la finirò lo stesso, a presto altri aggiornamenti (sono già al 60% della mappatura, la parte più difficile - i tubi - l'ho già fatta)
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Rispondi