Le texture in un solo pixel Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

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Le texture in un solo pixel

Messaggio da Linkinf22 » mar 22 lug 2008, 21:59

Ciao ARMiani!! XD
Io e maximvs abbiamo un problema, lui ha fatto una macchina (veramente bella), l'ha inviata a me per esportarla in .prm, io l'ho esportata, ho messo a posto le ruote (anche se devo finire di sistemarle) e fatto tutto quanto, ci mancava solo di fare le texture, Maximvs però si è accorto che bastava colorare solo il primo pixel in basso a sinistra per colorare tutta la macchina! e se coloriamo l'immagine di vari colori ci prende solo il colore del primo pixel in basso a sinistra!!
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Re: le texture in un sol pixel

Messaggio da Piereligio » mer 23 lug 2008, 10:41

Linkinf22 ha scritto:Ciao ARMiani!! XD
Io e maximvs abbiamo un problema, lui ha fatto una macchina (veramente bella), l'ha inviata a me per esportarla in .prm, io l'ho esportata, ho messo a posto le ruote (anche se devo finire di sistemarle) e fatto tutto quanto, ci mancava solo di fare le texture, Maximvs però si è accorto che bastava colorare solo il primo pixel in basso a sinistra per colorare tutta la macchina! e se coloriamo l'immagine di vari colori ci prende solo il colore del primo pixel in basso a sinistra!!
Le avete mappate le texture???

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bmascy
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Re: le texture in un sol pixel

Messaggio da bmascy » mer 23 lug 2008, 11:15

Bè in effetti è molto strano....cioè anche se non sono mappate bene è impensabile che tutte le faccie prendano il colore di un pixel......stranissimo.
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Re: Le texture in un solo pixel

Messaggio da Linkinf22 » mer 23 lug 2008, 14:29

in che senso le avete mappate le texture??
il file car.bmp l'abbiamo fatto di diversi colori ma ci prende solo il primo pixel in basso a sinistra!
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Re: Le texture in un solo pixel

Messaggio da bmascy » mer 23 lug 2008, 16:22

Bè ma sto modello lo avete voi da zero??....oppure è un modello che avete convertito da nfs
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Re: Le texture in un solo pixel

Messaggio da Piereligio » mer 23 lug 2008, 16:33

bmascy ha scritto:Bè ma sto modello lo avete voi da zero??....oppure è un modello che avete convertito da nfs
Oppure una modellazione di uno già esistente?

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Re: Le texture in un solo pixel

Messaggio da Maximvs » mer 23 lug 2008, 19:18

No il modello l'ho fatto io da zero e un solido 3d come gli altri modelli delle auto

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Re: Le texture in un solo pixel

Messaggio da bmascy » ven 25 lug 2008, 11:40

Ah....ecco probabilmente è questo il problema....non lo hai mappato...

Per chi non lo sapesse mappare vuol dire dire alla macchina fatta che una parte di immagine sta in un determinato posto.

Re-volt non è intelligente :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Le texture in un solo pixel

Messaggio da Maximvs » dom 27 lug 2008, 18:14

La textures l'ho sistemata

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Re: Le texture in un solo pixel

Messaggio da Linkinf22 » lun 28 lug 2008, 15:34

ok ragazzi... abbiamo risolto... non l'avevamo mappata :mrgreen: :good:

troppo belle queste emoticon! TF ma da dove le hai prese??
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Re: Le texture in un solo pixel

Messaggio da Piereligio » lun 28 lug 2008, 17:47

Linkinf22 ha scritto:non l'avevamo mappata
Una domanda: qui c'è molta gente che nn sa come si fa, tra cui me, potresti dirci come avete fatto?
Grazie.

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Re: Le texture in un solo pixel

Messaggio da Maximvs » lun 28 lug 2008, 19:40

Come ho detto la macchina l'ho disegnata io con Autocad per intenderci avevo il modellino della Bureago quello in scala 1:20 credo (Parliamo della Alfa 2300 Monza del 1933) il problema e che bisognava mapparla ossia specificare i punti della macchina dove devono essere associate le parti contenute nel file Car.bmp questo l'ho fatto con 3DS Max 8.0, nelle macchine esportate queste informazioni sono contenute nel file ma se tu crei un tuo modello devi specificarle tu.
Per quanto riguarda il seguito ossia come far si che il file esportato in 3ds diventi prm e tutte le varie modifiche successive a quello dovrebbe rispondere Linkinf94

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Re: Le texture in un solo pixel

Messaggio da TheFactor82 » lun 28 lug 2008, 19:48

Ok, ma questa auto quand'è che me la spedite???
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

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Re: Le texture in un solo pixel

Messaggio da Linkinf22 » lun 28 lug 2008, 19:52

dobbiamo ancora perfezionarla... le texture non sono molto belle... tenterò di combinare qualcosina con Gimp
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Re: Le texture in un solo pixel

Messaggio da Maximvs » lun 28 lug 2008, 19:55

ha breve the theFactor il tempo che cambio ancora alcuni colori e poi la spedisco

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