Problema con Texture a 512x512 Questo topic è risolto

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Problema con Texture a 512x512

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 16 nov 2010, 17:31

Ricordo che i lavori su questo launcher procedono ancora; sarebbe opportuno scaricare l'ultima versione ogni tanto. Nelle ultime release sono stati aggiunti un paio di bugfix relativi a Vista/Seven.
Dato che ci sono, vorrei sapere se a voi l'upgrade alle texture, che le porta da 256x256 a 512x512, funziona... A me no, compaiono numerosi quadrati neri.
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Re: Wolfr4 tool: Re-volt launcher con opzioni, bugfix e twea

Messaggio da Piereligio » mar 16 nov 2010, 18:56

A me va benissimo... Allora forse e' per questo la mia mod da alcuni problemi di texture ma a me no!

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Re: Wolfr4 tool: Re-volt launcher con opzioni, bugfix e twea

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 16 nov 2010, 19:22

Piereligio ha scritto:A me va benissimo...
Dunque, tu sei andato nel tab Patcher, hai applicato l'aumento delle texture a 512x512 e nel gioco vedi tutto correttamente? Quante pagine hai scelto nel campo sotto, dove di default sono due?
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Re: Wolfr4 tool: Re-volt launcher con opzioni, bugfix e twea

Messaggio da Piereligio » mar 16 nov 2010, 20:40

A me va bene ad 1 2 4 e forse anche 8, in pratica sono i livelli di bmq per esempio, avrai un file bmp uno bmq poi bmr bms bmt eccetera. Consiglio di lasciarlo a 2.

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Re: Wolfr4 tool: Re-volt launcher con opzioni, bugfix e twea

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 16 nov 2010, 20:45

Non è mica quello il punto, perchè a me non funzionano le texture scalate a 512x512... Ecco cosa vedo all'inizio di Supermarket 1, per esempio.
Immagine
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Re: Wolfr4 tool: Re-volt launcher con opzioni, bugfix e twea

Messaggio da Piereligio » mar 16 nov 2010, 22:16

In pratica non vanno bene solo le zone che nei bmp sono di nero assoluto.. Non ho idea di come si possa risolvere.

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Re: Wolfr4 tool: Re-volt launcher con opzioni, bugfix e twea

Messaggio da TheFactor82 » mer 17 nov 2010, 8:53

Io segnalerei questo problema a Jigebren direttamente e chiederei a lui... :dubbi:
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Re: Wolfr4 tool: Re-volt launcher con opzioni, bugfix e twea

Messaggio da Piereligio » mer 17 nov 2010, 13:32

Ottima osservazione, chiedi a Jigebren.

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Re: Wolfr4 tool: Re-volt launcher con opzioni, bugfix e twea

Messaggio da .*.LucK.*. » gio 18 nov 2010, 18:29

Non serviva chiedere a Jigebren, ho capito da solo il problema. Praticamente prima giocavo a 1600x1200x32, ma le Texture erano a 16 bit; appena ho messo 24 bit, la risoluzione è scesa da sola a 1280x1024x32, ma ora le texture a 512x512 non dànno problemi. Rimane da capire perchè se gioco a 1600x1200x32 le Texture sono bloccate a 16 bit, ma il problema è risolto...
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Re: Wolfr4 tool: Re-volt launcher con opzioni, bugfix e twea

Messaggio da TheFactor82 » ven 19 nov 2010, 9:23

Bene per il problema risolto, ma a questo punto io lo segnalerei davvero a Jigebren... Magari c'è un bug nel wolf che sopra una certa risoluzione sbarella...
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Re: Wolfr4 tool: Re-volt launcher con opzioni, bugfix e twea

Messaggio da .*.LucK.*. » ven 19 nov 2010, 19:33

Non serve disturbare Jigebren: con un po' di smanet si risolve tutto. Ed io ci sono appena riuscito. 8-) Per prima cosa ho tolto la compatibilità a Windows 98, in quanto ho scoperto che a causa di essa la risoluzione non saliva più oltre 1280x1024; quindi ho forzato le Texture a 24 bit anche usando 1600x1200 inserendo i dovuti comandi. Adesso gioco a 1600x1200x32 con le Texture a 512x512 e 24 bit: il massimo per le attuali impostazioni disponibili, a meno che non forzi Antialiasing e Anisotropic dai driver. Va detto che la soluzione di prima era giusta, perchè se le Texture non sono a 24 bit alcuni colori vengono trasferiti male da 256x256 a 512x512 e quindi si vedono quando dovrebbero essere trasparenti (come da osservazione di Piereligio).
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Re: Problema con Texture a 512x512

Messaggio da TheFactor82 » sab 20 nov 2010, 11:06

Bene così.
Ho spostato i messaggi relativi a questo problema in questa sezione, così possono essere utili in futuro.
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