La mia prima pista, ho bisogno di aiuto Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Iko-kun

Re: La mia prima pista, ho bisogno di aiuto

Messaggio da Iko-kun » mer 17 giu 2009, 14:58

Tutto sommato non sta uscendo così male, con un pò di trucchetti sono riuscito a fare un pò di cose che volevo, ho aggiustato un pò di texture e ho inserito altri 5 fogli (ora li uso tutti e 10). Ecco il risultato, che ne pensate? :mrgreen:
(non è ancora finita)

Immagine
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mer 17 giu 2009, 15:00

Beh, caspita, non so come tu faccia a lamentarti di un risultato del genere!!! E' formidabile!Peccato che le auto di Re-Volt non avranno il tasto Jump come in Mario! Come farò a salire sulle nuvole??? :roll:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » mer 17 giu 2009, 15:40

Infatti fino a ieri era scandalosa, solo stamattina mi sono messo dietro e sono riuscito a sistemarla, ora è abbastanza seria, qualche difetto c'è, ma va bene lo stesso. Per andare sulle nuvole... non serve saltare, in qualche modo ci si arriva! (peccato per le curve a 90 nei tubi, sono davvero difficili da passare!)
C'è un'ultima cosa che spero esca bene, un giochino di texture che voglio fare nella discesa prima del traguardo, speriamo funzioni!

(P.S.: ho messo l'erba, ora la macchina scivola di più, la pista è più difficile di quanto immaginassi, al massimo se è troppo difficile la ingrandisco un pò, però non voglio che diventi noiosa)
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita

TheFactor82
Amministratore
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mer 17 giu 2009, 16:30

Lì devi trovare tu il giusto compromesso, per far si che la tua pista sia difficile al punto giusto da essere interessante, da volerci giocare più e più volte!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Crescviper
Contatta:

Messaggio da Crescviper » mer 17 giu 2009, 16:39

cavolacci...è incredibile come sia uscita fuori...questo perkè stava venendo uno skifo...xD
come hai fatto a mettere tutte e 10 le bitmap...e come cavolo fai a mettere superfici diverse :mrgreen:

SEI UN GRANDE

P.S. voglio il downloaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaadddddddddddd :lol:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Piereligio

Messaggio da Piereligio » gio 18 giu 2009, 12:47

Iko-kun ha scritto: Per andare sulle nuvole... non serve saltare, in qualche modo ci si arriva!
Bastava un campo di forza verso l'alto... comunque complimentoni!!!

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » gio 18 giu 2009, 13:37

Piereligio ha scritto:
Iko-kun ha scritto: Per andare sulle nuvole... non serve saltare, in qualche modo ci si arriva!
Bastava un campo di forza verso l'alto... comunque complimentoni!!!
Grazie! Comunque, no, non ho messo cose simili, è tutto su pista. C'è solo una "torre" che arriva fino in cielo, ma è molto simbolica la cosa, dato che dal piano terra al piano sulle nuvole non c'è così tanta distanza. Ci sono molte illusioni nella pista, quella del cielo è una delle tante.
crescviper ha scritto:cavolacci...è incredibile come sia uscita fuori...questo perkè stava venendo uno skifo...xD
come hai fatto a mettere tutte e 10 le bitmap...e come cavolo fai a mettere superfici diverse :mrgreen:

SEI UN GRANDE

P.S. voglio il downloaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaadddddddddddd :lol:
Grazie 2!! Per il download dovrai aspettare, o meglio, una versione scaricabile l'ho già uppata tempo fa, ma è molto più arretrata.

Per le superfici diverse, c'è una tabella in uno dei tutorial di ARM, dove sono elencati tutti i numeri e il materiale a cui corrispondono, in pratica sarebbero, dopo che selezioni alcune facce con l'edit mesh, nella tabella delle opzioni che ti compare a destra, vai giù, trovi una miriade di tasti con dei numerini, intorno alla trentina, non mi ricordo quanti sono di preciso. Si chiamano SG, smoothing groups mi pare.

Ovviamente per poterli importare in Re-Volt devi usare gli Ase tools.

Per le 10 bitmap, quello si imposta da 3dsmax, c'è una sezione di un tutorial sugli ase tools che ti spiega con tanto di immagini come settare il tuo material editor in modo da supportare fino a 10 immagini, penso che funzioni anche con zmodeller.

Tutorial di Ase Tools dove trovi i settaggi per i 10 fogli di texture (non è difficile)
http://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... tools1.php

Tabella dei materiali da assegnare con gli SG
http://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... oolssg.php

Questo è quanto, la pista l'ho quasi finita di texturare, sto facendo fatica, non so quando riuscirò a completarla del tutto, ma a breve di sicuro, è questione di giorni. In ogni caso, a parte le track zones e l'acqua, non ho ancora fatto niente con il mig, quindi prima di uploadarla ci vorrà un pò...
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Crescviper
Contatta:

Messaggio da Crescviper » gio 18 giu 2009, 15:16

grazie mille iko-kun della pronta risposta...
comunque prima mi è successo un fatto strano:
ho preso la pista di silverstone,ho aggiunto alcune cose,ho messo 5 bitmap e lo esportata con gli ase tool in formato .w
quando entro in re-volt la vedo piccolissima (in 3dsmax nn posso scalarla seno si sfalda tutto :-( :rabbia: )
c'è un metodo per scalarla direttamente intera in 3dsmax oppure dal file w?
Canale Youtube

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]

Immagine

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » gio 18 giu 2009, 15:40

Si, da 3dsmax si può scalare intera, però al momento non mi ricordo di preciso come si fa. Io per lavorare in 3d uso Rihno, 3dsmax lo uso solo per le texture, e non so usarlo benissimo, qualcosa la so fare, ma poco. In pratica, devi riuscire a rendere la tua pista un oggetto unico, adesso che mi ci fai pensare, con zmodeller puoi.

Fai così, esportala in 3ds, convertila in un oggetto unico con zmodeller (Create - Object - UniteSelect) poi salvala, sempre in 3ds, e riaprila con 3dsmax. In quel modo dovrebbe diventare un oggetto unico, e quando la scali rimane integra.

In caso di problemi, chiedi pure!
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Crescviper
Contatta:

Messaggio da Crescviper » gio 18 giu 2009, 16:31

Iko ho risolto in un modomolto più semplice...al posto di andare in edit mesh sono andato dove puoi creare box,torus,plane ecc
ho provato a scalare e ci sono riuscito
grazie lo stesso 8-) :good:
Canale Youtube

[Kamina]

Immagine

Iko-kun

Messaggio da Iko-kun » ven 19 giu 2009, 23:38

Mettete pure pallino verde e chiudete il topic, è la mia prima pista, ma ora non ho più bisogno di aiuto! :mrgreen: :festa:
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%

Rispondi