In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)
Moderatori: Michelangelo, Vas0sky
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minibond
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da minibond » lun 29 ott 2007, 21:32
Ho fatto un MiG con 3Ds Max, ho aggiustato eventuali problemi tecnici (gigamte, storto, ecc.) della carrozzeria, ma non riesco a fare il colore come le altre auto: mi viene tutto nero, invisibile oppure, quando tutto va bene, non so come fare il BMP, neanche con il programma per vedere i PRM con lo sfondo ...
per questo vorrei un aiuto.
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minibond
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da minibond » dom 4 nov 2007, 22:37
Dimensioni file: 9929.52 KB !!!
Non posso scaricare files troppo alti ...
comunque ora so di essere sperduto in un isola sconosciuta, ma nn sono da solo (metafora ...)
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(HELP)
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Matt
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da Matt » lun 5 nov 2007, 11:28
lo so.... :lol:
fai conto che per upparlo ci vuole cira lo stesso tempo per scaricarlo....
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minibond
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da minibond » lun 27 apr 2009, 21:19
Evviva, ho capito come devo fare per mappare il MiG (É un lavoro un po' lungo)!!! Il problema è che nel gioco è comunque invisibile e diventa nero quando lo riposiziono!!! Non è che lo posso inviare a qualcuno per vedere qual è il problema?
Forse sono io che l'ho mappato male? Ecco come ho fatto:
In 3DS Max ho fatto "edit mesh" nella scheda modifica ed ho selezionato le facce da mappare. Poi ho selezionato "UVW Map" e ho adattato la texture. Ho ripetuto il passaggio per molte delle facce, poi ho esportato in .3ds e poi in .prm (con ZModeler). Il procedimento potrebbe essere corretto?
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Piereligio
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da Piereligio » lun 27 apr 2009, 21:23
minibond ha scritto:Evviva, ho capito come devo fare per mappare il MiG (É un lavoro un po' lungo)!!! Il problema è che nel gioco è comunque invisibile e diventa nero quando lo riposiziono!!! Non è che lo posso inviare a qualcuno per vedere qual è il problema?
Forse sono io che l'ho mappato male? Ecco come ho fatto:
In 3DS Max ho fatto "edit mesh" nella scheda modifica ed ho selezionato le facce da mappare. Poi ho selezionato "UVW Map" e ho adattato la texture. Ho ripetuto il passaggio per molte delle facce, poi ho esportato in .3ds e poi in .prm (con ZModeler). Il procedimento potrebbe essere corretto?
allora. dovresti provare a esportare 2 volte, cm si fa x le conversioni. Inoltre devi usare rvshade.
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minibond
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da minibond » lun 27 apr 2009, 21:50
In che senso 2 volte?
E poi, come si usa RVShade (che non sono riuscito a trovare il tutorial)?
Grazie
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Crescviper
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da Crescviper » mar 28 apr 2009, 13:25
minibond se vuoi mandami il prm e lo aggiusto io

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da Piereligio » mar 28 apr 2009, 15:08
ti copio ed incollo una parte del tutorial per le conversioni, funziona ugualmente.
CONVERSIONE DI BODY.prm
1) Cancella le ruote.
2) Premi E ed apri il “material editor”.
3) Cancella tutti i “materials” tranne quello di default come già fatto prima.
4) Scegli “primary texture”, premi la casella “load texture” e scegli “car.bmp”.
5) Premi OK.
6) Premi CTRL+E e salva il file come “body.prm” nella cartella “<nome auto>” creata in precedenza nella directory “C:\…\Re-Volt\cars”.
7) Premi CTRL+N e non salvare le modifiche.
8) Vai nella cartella “<nome auto>” e cancella il file “zmodel.inf”.
NB: Questo file memorizza la posizione dell’ultima mesh per Re-Volt aperta e, fino a che non viene eliminato, apre sempre la stessa.
9) Premi CTRL+I e importa il file “body.prm”.
10) Premi E ed apri il “material editor”.
11) Cancella tutti i “materials” tranne quello di default come già fatto prima.
12) Scegli “primary texture”, premi la casella “load texture” e scegli “car.bmp”.
13) Premi OK.
14) Premi CTRL+E e salva il file come “body.prm”, riscrivendolo su se stesso.
15) Premi CTRL+N e non salvare le modifiche.
16) Vai nella cartella “<nome auto>” e cancella il file “zmodel.inf”.
OMBREGGIATURA DEI FILES
1) Copia il file rvshade.exe nella stessa cartella dove sono i 5 files “*.prm”.
2) Clicka sul destro su “rvshade.exe”.
OMBREGGIATURA DI BODY.prm
1) Crea un collegamento.
2) Clicka col destro su questo collegamento.
3) Clicka su proprietà.
4) Aggiungi alla destinazione la frase “ body.prm n 200 200 200”. (con uno spazio fra “.exe” e “body.prm”.
5) Premi invio e lancia il collegamento.
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bmascy
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da bmascy » mar 28 apr 2009, 17:22
Ragazzi rinnovo l'invito a girare il forum soprattutto la sezione Tutorials & Manuali....non che sia contro le persone che chiedono un aiuto, anzi sono ben felice...però dai mi sembra abbasstanza ovvio che un file .prm che sia quello di una macchina o che sia quello di una pista si texturi alla stessa maniera...thanks
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da Piereligio » mar 28 apr 2009, 18:24
bmascy ha scritto:Ragazzi rinnovo l'invito a girare il forum soprattutto la sezione Tutorials & Manuali....non che sia contro le persone che chiedono un aiuto, anzi sono ben felice...però dai mi sembra abbasstanza ovvio che un file .prm che sia quello di una macchina o che sia quello di una pista si texturi alla stessa maniera...thanks
ups... mi ero dimenticato che stavamo parlando di una pista!!!

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minibond
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da minibond » ven 8 mag 2009, 20:08
Veramente è una macchina
comunque grazie per l'aiuto, prossimamente quando avrò un po' di tempo, riproverò
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